shoegazer_82 Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 Quando siete stanchi dell'ennesima tirata di quel brontolone di Lincetto, ci sono canali youtube hifi/hiend che seguite? Ultimamente l'algoritmo mi ha fatto scoprire questo HiFiImmersion: canale coreano in cui ascoltare registrazioni ambientali di una valanga di apparecchiatura (c'è anche molta Italia); perlopiù impianti per audiofili murati vivi di soldi, ma a volte anche apparecchiatura relativamente affordable. Chiaro che una registrazione ascoltata su youtube ha valore prossimo alla zero per la valutazione complessiva dell'impianto, ma lo trovo utile comunque per capire (approssimativamente, s'intende) il family sound di determinati marchi (o perlomeno di determinate accoppiate). Qua per esempio si sentono i nuovi diffusori McIntosh con Miles Davis: non capisco se sia il remaster MoFi o cosa, ma la resa mi pare orribilmente boomy: tempo fa Audiocostruzioni aveva lanciato un canale simile (Audiocostruzioni Music) sempre dedicato alle registrazioni ambientali, spesso con switch tra un diffusore e l'altro: a me pareva ottima come cosa, ma poi non hanno più updatato nulla: poi ovviamente, a livello di divulgazione, come non citare quello che è stato giustamente definito il Piero Angela dell'hi-fi, quel GIGA CHAD di Sabino Coppolecchia sono d'accordo con gli amministratori che il primo che nomina Mike Borghese sarà bannato dal forum
lampo65 Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 Erin's, andrew Robinson, darko, sono i preferiti anche se uso la traduzione automatica...ma ne guardo molti altri. Qualcuno sa che fine hanno fatto marito e moglie di Audiofilando ? Sono spariti all'improvviso.
Ggr Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 13 minuti fa, shoegazer_82 ha scritto: Mike Borghese sarà bannato dal forum E allora ti bannano. Lo hai nominato 🤣
Dufay Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 8 minuti fa, Ggr ha scritto: E allora ti bannano. Lo hai nominato 🤣 Purtroppo non lo faranno anche se dovrebbero
niar67 Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 @shoegazer_82 io guardo anche Kenrick sound per curiosità, interessanti dove riescono infilare in certi ambienti alcuni diffusori(di solito JBL di annata) 27 minuti fa, shoegazer_82 ha scritto: Mike Borghese sarà bannato dal forum Per quale motivo? Saluti Andrea
Nacchero Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 15 minuti fa, lampo65 ha scritto: Qualcuno sa che fine hanno fatto marito e moglie di Audiofilando ? Sono spariti all'improvviso È vero. Maurizio ce l'ho pure amico di FB ed in effetti anche lì non pubblica da tempo. Tutto sommato era divertente e senza pretese.
lampo65 Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 @Nacchero Sembravano piuttosto impegnati, gli mandavano apparecchi con buona frequenza, strano. Speriamo niente di grave, sono simpatici.
corrado Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 Io seguo Silvio Germano Ricci di Acme Elettronica. 1
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 25 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Dicembre 2024 Voi non state bene 2 1 7
Ggr Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 1 ora fa, niar67 ha scritto: @shoegazer_82 io guardo anche Kenrick sound per curiosità, interessanti dove riescono infilare in certi ambienti alcuni diffusori(di solito JBL di annata) Per quale motivo? Saluti Andrea Mike borghese èuno tutta tecnica, scienza, misure, prove in cieco. Un eretico per questi lidi.... 1
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 25 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Dicembre 2024 Io seguo Chuck e Nora, adattissimo a chi deve aver a che fare con gli audiofili: 5
Maurjmusic Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 Non un riferimento in quanto non seguo questi canali ... ci sono capitato per caso e guardarlo è stato interessante con i sottotitoli tradotti in italiano. Jay's Audio Lab P.S L'americano Jay alla fine del confronto dice di aver preferito le Focal Scala Evo !!! In Usa nel 2021 le Focal Scala Evo costavano poco di più delle Wilson Sasha Daw. https://www.youtube.com/@jaysaudiolab
Mighty Quinn Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 L' unico che dice cose interessanti in Italia è Sante Felli Nel mondo molto divertente è jay's audio lab, me li vedo con gusto Anche Steve Guttenberg è simpatico col suo audiophiliac
Forest Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 Nonostante non abbia nessuna elettronica Norma seguo il suo canale con interesse, mi sembra molto preparato! https://www.youtube.com/@NormaAudioElectronics 1
lampo65 Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 56 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Steve Guttenberg è simpatico Uh è vero, bravo... mi segno sto jay's, ma se non fanno roba per poverelli, poi cambio canale😁
Mighty Quinn Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 21 minuti fa, lampo65 ha scritto: jay's, ma se non fanno roba per poverelli, poi cambio canale Jay fa solo roba per poverelli Da due milioni di dollari in su
ildoria76 Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 2 ore fa, corrado ha scritto: o seguo Silvio Germano Ricci di Acme Elettronica. il rabbino
ildoria76 Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto: L' unico che dice cose interessanti in Italia è Sante Felli Ma per cortesia...
Messaggi raccomandati