Vai al contenuto
Melius Club

I vostri canali youtube di riferimento

Messaggi raccomandati

Inviato

Quando siete stanchi dell'ennesima tirata di quel brontolone di Lincetto, ci sono canali youtube hifi/hiend che seguite?

Ultimamente l'algoritmo mi ha fatto scoprire questo HiFiImmersion:

canale coreano in cui ascoltare registrazioni ambientali di una valanga di apparecchiatura (c'è anche molta Italia); perlopiù impianti per audiofili murati vivi di soldi, ma a volte anche apparecchiatura relativamente affordable. Chiaro che una registrazione ascoltata su youtube ha valore prossimo alla zero per la valutazione complessiva dell'impianto, ma lo trovo utile comunque per capire (approssimativamente, s'intende) il family sound di determinati marchi (o perlomeno di determinate accoppiate). Qua per esempio si sentono i nuovi diffusori McIntosh con Miles Davis: non capisco se sia il remaster MoFi o cosa, ma la resa mi pare orribilmente boomy:

tempo fa Audiocostruzioni aveva lanciato un canale simile (Audiocostruzioni Music) sempre dedicato alle registrazioni ambientali, spesso con switch tra un diffusore e l'altro: a me pareva ottima come cosa, ma poi non hanno più updatato nulla:

poi ovviamente, a livello di divulgazione, come non citare quello che è stato giustamente definito il Piero Angela dell'hi-fi, quel GIGA CHAD di Sabino Coppolecchia

sono d'accordo con gli amministratori che il primo che nomina Mike Borghese sarà bannato dal forum

Inviato

Erin's, andrew Robinson,  darko, sono i preferiti anche se uso la traduzione automatica...ma ne guardo molti altri. Qualcuno sa che fine hanno fatto marito e moglie di Audiofilando ? Sono spariti all'improvviso.

Inviato
13 minuti fa, shoegazer_82 ha scritto:

Mike Borghese sarà bannato dal forum

E allora ti bannano. Lo hai nominato 🤣

Inviato
8 minuti fa, Ggr ha scritto:

E allora ti bannano. Lo hai nominato 🤣

Purtroppo non lo faranno anche se dovrebbero 

Inviato

@shoegazer_82 io guardo anche Kenrick sound per curiosità, interessanti dove riescono infilare in certi ambienti alcuni diffusori(di solito JBL di annata)

27 minuti fa, shoegazer_82 ha scritto:

Mike Borghese sarà bannato dal forum

Per quale motivo?

Saluti

Andrea

Inviato
15 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Qualcuno sa che fine hanno fatto marito e moglie di Audiofilando ? Sono spariti all'improvviso

È vero. Maurizio ce l'ho pure amico di FB ed in effetti anche lì non pubblica da tempo. Tutto sommato era divertente e senza pretese.

Inviato

@Nacchero

Sembravano piuttosto impegnati, gli mandavano apparecchi con buona frequenza, strano. Speriamo niente di grave, sono simpatici.

Inviato

Io seguo Silvio Germano Ricci di Acme Elettronica.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, niar67 ha scritto:

@shoegazer_82 io guardo anche Kenrick sound per curiosità, interessanti dove riescono infilare in certi ambienti alcuni diffusori(di solito JBL di annata)

Per quale motivo?

Saluti

Andrea

Mike borghese èuno tutta tecnica, scienza, misure, prove in cieco. Un eretico per questi lidi....

• Haha 1
Inviato

Non un riferimento in quanto non seguo questi canali  ... ci sono capitato per caso   e  guardarlo  è stato interessante con i sottotitoli tradotti in italiano.

Jay's Audio Lab

P.S L'americano  Jay alla fine  del confronto  dice di aver  preferito le Focal Scala  Evo !!!

In Usa  nel 2021 le Focal  Scala Evo costavano poco di più delle Wilson Sasha Daw. 

https://www.youtube.com/@jaysaudiolab

Inviato

L' unico che dice cose interessanti in Italia è Sante Felli 

Nel mondo molto divertente è jay's audio lab, me li vedo con gusto 

Anche Steve Guttenberg è simpatico col suo audiophiliac

Inviato
56 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Steve Guttenberg è simpatico

Uh è vero, bravo...

mi segno sto jay's, ma se non fanno roba per poverelli, poi cambio canale😁

Inviato
21 minuti fa, lampo65 ha scritto:

jay's, ma se non fanno roba per poverelli, poi cambio canale

Jay fa solo roba per poverelli

Da due milioni di dollari in su 

Inviato
2 ore fa, corrado ha scritto:

o seguo Silvio Germano Ricci di Acme Elettronica.

il rabbino

Inviato
1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto:

L' unico che dice cose interessanti in Italia è Sante Felli 

Ma per cortesia...