Vai al contenuto
Melius Club

Capire dalle misure come suona un dac

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, dariosch ha scritto:

Quindi qualsiasi chip mettono, ESS, AK, Burr-Brown, Cirrus logic o Wolfson, non cambia nulla?!

Va bene la qualsiasi?

Non bisogna osservare quello che accade a monte (chip) ma quello che esce dai connettori...ovvero il segnale audio

Inviato

@Ggr

La prossima volta farò un video (in cieco)...

Ti va bene un cavo di alimentazione? o di potenza?

o coax vs toslink?

Decidi tu...

ascoltoebasta
Inviato

Niente da fare per alcuni un piatto lo si può giudicare senza assaggiarlo......

• Melius 1
Inviato
29 minuti fa, Ggr ha scritto:

A certi piace stare una condizione do comodo.

Dicono di sentire dofferenze dove tecnicamente sono inudibili, e a chi non le sente, danno del sordo. Misuratore&c, avete perso in partenza. Non c'è nulla da fare. Loro non devono dimostrare nulla. Basta che dicono di sentirlo. Avete voglia a dimostrare che si sbagliano..... 

Ti manca la "Fede" non puoi capire.

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
22 minuti fa, dariosch ha scritto:

E' inutile ti diranno che il video è taroccato,non sia mai che mettano in dubbio le loro teorie.

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

le loro teorie.

Eh già

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
Adesso, Coltr@ne ha scritto:

Eh già

Davvero,e pensare che serve poco,son sufficienti le prove in cieco,è una cosa semplicissima che porrebbe fine a tante boiate spacciate per verità assolute.

Inviato
19 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

tante boiate spacciate per verità assolute

Dichiarare ad esempio di aver individuato 27 volte su 27 due cavi alimentazione non è una boiata spacciata per verità assoluta ?

Il 3D era specifico sulle misure (una cosa seria)...adesso cominciano a subentrare le boiate (una cosa ridicola)

Meglio a questo punto lasciare perdere 

Inviato
43 minuti fa, dariosch ha scritto:

@Ggr

o coax vs toslink?

Decidi tu...

E cosa rappresenterebbe un vodeo fatto da te, che indovini cavi? Stai scherzando vero?  Vallo a fare seriamente con il misuratore il test in cieco. Continua a cercare sfidanti,  ma chissà perché nessuno accetta mai... Forse tu sei più coraggioso.

ascoltoebasta
Inviato
12 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Dichiarare ad esempio di aver individuato 27 volte su 27 due cavi alimentazione non è una boiata spacciata per verità assoluta ?

No,son prove fatte,esattamente come tu avevi riconosciuto 10 su 10 le differenze in un video.....ah già ma era taroccato,comunque hai ragione è giusto lasciarvi discutere in pace su come giudicare un piatto senza assaggiarlo....

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

esattamente come tu avevi riconosciuto 10 su 10 le differenze in un video.....ah già ma era taroccato,

Diciamo che le differenze alle misure che ho riscontrato nell'audio di quel video erano accomunabili a quelle che passano tra un diffusore Focal grand utopia e una sonus Faber minima amator

Se per te possono essere autentiche per me sono una barzelletta 

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Se per te possono essere autentiche per me sono una barzelletta 

Non solo possono essere autentiche ma in confronti fatti tra alcuni cavi erano di entità simile,quindi altro che 27 su 27.

Le prove in cieco rimangono il solo e unico metodo per stabilire se un soggetto sente effettivamente differenze o se son frutto di altri vizi.

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

è giusto lasciarvi discutere in pace su come giudicare un piatto senza assaggiarlo....

No mi pare la tua un osservazione sincera...si parte sempre dall'assunto che l'ascolto serve, e lo si effettua in quei casi in cui ci sono elementi di dubbio 

Dove ci sono certezze l'ascolto è una perdita di tempo 

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

No mi pare la tua un osservazione sincera...si parte sempre dall'assunto che l'ascolto serve, e lo si effettua in quei casi in cui ci sono elementi di dubbio 

Dove ci sono certezze l'ascolto è una perdita di tempo 

Per me le uniche certezze sono le conferme delle prove in cieco,il resto sono teorie.

Inviato
5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Non solo possono essere autentiche

...bene, hai palesato in modo inequivocabile il tuo metro di giudizio 

Due cavi alimentazione possono produrre differenze al pari di due diffusori aventi taglia molto diversa 

Ti credo sulla parola, e la colpa è mia in quanto non ho mezzi e capacità di rilevare queste macroscopiche differenze nel segnale 

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Ti credo sulla parola, e la colpa è mia in quanto non ho mezzi e capacità di rilevare queste macroscopiche differenze nel segnale 

La colpa non è di nessuno,io riporto solo i casi in cui ciò è successo.

Inviato
5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Per me le uniche certezze sono le conferme delle prove in cieco,il resto sono teorie.

Le teorie sono cose comprovate in letteratura scientifica, le prove nel salotto di casa sognando differenze tra fili non hanno nulla di scientifico se non per tirare su l'umore quando si è tristi 

Trovami un documento scientifico in cui si parla di cavi a confronto 

Mi pare che non ci sono mai state le basi sufficienti per tale comprovazione.... magari con i tuoi 27/27 potrai riscrivere qualcosa nella scienza...ma non da dietro una tastiera, servirà una sede opportuna

Inviato
44 minuti fa, Ggr ha scritto:

E cosa rappresenterebbe un vodeo fatto da te, che indovini cavi? Stai scherzando vero?  Vallo a fare seriamente con il misuratore il test in cieco.

Non capisco perchè non dovrebbe valere come prova... Mah.

Il misuratore è una persona, mettendo un pannello davanti a tutto fa i cambi,

il mio amico è una persona, mettendo un pannello davanti a tutto fa i cambi,

cosa cambierebbe?

Non capisco... :classic_wacko:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti