Vai al contenuto
Melius Club

Capire dalle misure come suona un dac

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Le teorie sono cose comprovate in letteratura scientifica, le prove nel salotto di casa sognando differenze tra fili non hanno nulla di scientifico se non per tirare su l'umore quando si è tristi 

Te lo ripeto,le prove in cieco sono infallibili,qualunque risultato diano,ed è semplicissimo verificare se una persona sente realmente differenze tra due specifici componenti,non c'è da girarci intorno,è cosa alla portata di chiunque,certo si deve partire dall'aver sentito differenze udibili,altrimenti è tempo perso.

Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

le prove in cieco sono infallibili,

Credo fermamente nei blind test

Non credo fermamente che si possano superare con due cavi alimentazione o cavi digitali (peraltro buoni entrambi)

Conosco abbastanza bene quello che può avere delle basi sufficienti per potersi superare in cieco

p.s chiediti sul perchè non esiste nulla di scientifico a riguardo...se qualcuno ci fosse riuscito a quest'ora sarebbe stato pubblicato...nisba...solo racconti da dietro una tastiera

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Non credo fermamente che si possano superare con due cavi alimentazione o cavi digitali (peraltro buoni entrambi)

Io invece non solo ci credo ma lo so per certo perchè li ho fatti in prima persona.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
Adesso, ascoltoebasta ha scritto:

Io invece non solo ci credo ma lo so per certo perchè li ho fatti in prima persona.

...il primo al mondo quindi dopo 50 anni di studi sull'audio

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ah, quindi poche ore fa ci hai cazziato (Io consiglierei invece di passare più tempo ad ascoltare musica,ma pare che qui per alcuni non sia una vera passione), ed ora salta fuori che hai organizzato tornei di ''indovina il cavo''?  :classic_biggrin:

• Confused 1
Inviato

Ma effettivamente lui ascoltava musica, no?! :classic_biggrin:

Mica guardava grafici...

• Melius 1
Inviato
40 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

...il primo al mondo quindi dopo 50 anni di studi sull'audio

Ma quale studi?

In ambienti che non conoscono, contesti che non conoscono ?

Anche in casa Norma c'è quello che si accorge da un altra stanza se hanno solo girato di verso la presa...

Vai in casa Norma se non ci credi

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Due cavi alimentazione possono produrre differenze al pari di due diffusori aventi taglia molto diversa 

Checcevo' basta che uno dei due è rotto 

4 minuti fa, dariosch ha scritto:

c'è quello che si accorge da un altra stanza se hanno solo girato di verso la presa

Sarà una questione di meccanica quantistica 

L'entanglment del verso delle prese, non c'è altra spiegazione 

• Sad 1
Inviato
15 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Sarà una questione di meccanica quantistica 

L'entanglment del verso delle prese, non c'è altra spiegazione 

Vediti i video su Youtube,

adesso ti metti anche contro casa Norma?!

Vai a dirglielo a loro, non a me...

Non ci sta niente "di parte", mica devono venderti il giro di presa, LOL 

Inviato
46 minuti fa, dariosch ha scritto:

Ma quale studi?

Scientifici, comprovazioni scritte in letteratura, teorie ect...prova a cercare uno studio scientifico in cui si attesta che una coppia di cavi alimentazione che funzionano (non rotti) producono differenze udibili dall'uomo

Leggiamolo assieme, io non ne ho trovati...men che meno nessuno è riuscito in cieco ad individuarli nei posti in cui qualche temerario ha voluto affrontare l'impresa

Tu ci riusciresti ??? vogliamo scommettere 10.000€ con una prova ben organizzata ???

Io prima misuro cosa esce fuori, senza anticiparti nulla lo scrivo su un biglietto (tipo che non sentirai una ceppa) e lo consegneremo ad una persona che funge da "arbitro" 

Tu ti fai il bel test in cieco (con i dovuti livelli di confidenza da superare) 

Se lo superi ti pappi i 10.000€...se non lo superi male per te..in quanto non solo perderai i 10.000€...ma ti cascherà il mondo addosso con tutto il castello di sabbia costruito a colpi di leggende metropolitane 

Ogni volta che qualcuno mi spinge a fare sul serio scappa a gambe levate, vediamo se tu adesso fai sentire pure le ruote che fischiano

• Haha 2
Inviato
46 minuti fa, dariosch ha scritto:

Vediti i video su Youtube,

adesso ti metti anche contro casa Norma?!

Vai a dirglielo a loro, non a me...

Non ci sta niente "di parte", mica devono venderti il giro di presa, LOL 

...non sarei cosi "fiero" se un elettronica cambia suono palesemente al girare della spina

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

cavi alimentazione 

Mi viene in mente il barone di operazione san Gennaro, che faceva i congressi internazionali pagato, per via del cuore a destra.

4 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

10.000€

Qui invece, la stangata.

Però non è bello organizzare scommesse, se uno sa già il risultato prima neh...

Inviato
7 ore fa, Ggr ha scritto:

ma chissà perché nessuno accetta mai... Forse tu sei più coraggioso.

perchè mediamente sta lontano - credo sia la spiegazione più plausibile - poi ci sono caratteri (il mio ad esempio) che non ci vedono nulla di male a fare prove (serie - intendiamoci - e rispettose )  - altri magari meno - non tutte le case sono aperte a chiunque - ci sta.

Bisogna per avere un poco di equilibrio - io diffido tanto dagli emotivi creduloni come diffido dai supersicuri so tutto io alla marchese Del Grillo.  A volte nelle aziende grosse e strutturate succede che un prodotto esce non a specifica - ci si mette solitamente un bel po' a capire cosa è successo, quando e perché:  e li di misure - processi - procedure ce ne sono a bizzeffe - per dire che ci vuole prudenza nella correlazione fra cause ed effetti e che piuttosto spesso si sbaglia.

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

Qualunque thread sembra destinato a girare a vuoto per le solite prese di posizioni ideologiche .

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione