Vai al contenuto
Melius Club

Giornalista Cecilia Sala arrestata in Iran

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

@appecundria

Vedi che ho fatto bene a ricordare i fatti ?

E’ utile perché c’è chi scrive queste cose oscene.

Un conto è scriverlo, un conto è esserlo.

Riflettici, puoi.

Agli "smemorati selettivi" del forum ricordo molto bene la vicenda di Silvia Baraldini detenuta dagli sceriffi d'oltre oceano per circa vent'anni.

https://it.wikipedia.org/wiki/Silvia_Baraldini

appecundria
Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Paga solo la forza, si minacciano sanzioni e le si attuano, si ritira l’ambasciatore, si fanno esercitazioni congiunte con USA e UK nell’area con gli F35.

Sai che l'altro giorno è morto Jimmy Carter? Era centenario.

Roberto M
Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

purtroppo non sono mai stato in iran

Mi ricordo un thread dove ne parlavi in maniera entusiasta, al che, essendo anche io un appassionato viaggiatore un po’ incosciente (sono stato in Etiopia letteralmente a 80 km dalla guerra), ti ho informato sul fatto che certi posti bellissimi, anche da un punto di vista anche naturalistico, sono off-limits in quanto se ci vai poi dopo non puoi più ottenere l’è-visa per andare negli Stati Uniti, che per me sarebbe una limitazione intollerabile.

Al che mi hai risposto che “non c’è problema” perché comunque avresti ottenuto il visto di persona al consolato.

Dal che ho dedotto che saresti andato.

Mo’ mi sa che ti è passata la voglia :classic_biggrin:

appecundria
Inviato
11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

e quindi lo hanno spostato a napoli

Da Teheran a Napoli siamo lì. 😀 Salvo il cibo...

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Dal che ho dedotto che saresti andato.

Mo’ mi sa che ti è passata la voglia :classic_biggrin:

ti ho spiegato già come è andata, andrò quando si potrà. 

briandinazareth
Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Da Teheran a Napoli siamo lì. 😀

si, il marito è napoletano!

e in effetti sulla quantità di cibo, durata del matrimonio e altri aspetti ci sono molte più similitudini di quanto pensassi :classic_biggrin:

Roberto M
Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

andrò quando si potrà. 

Pure io, a cambio di regime avvenuto.

Manca poco, secondo me, e dovremo ringraziare chi sai tu.

Le montagne colorate, da vedere, sono bellissime.

Ci sono veramente poche foto belle di quel posto, c’è ne erano bellissime di un fotografo iraniano che avevo amico su FB, poi sparito nel nulla, con alto grado di probabilità infoibato proprio.

appecundria
Inviato
13 minuti fa, dax ha scritto:

Agli "smemorati selettivi" del forum ricordo molto bene la vicenda di Silvia Baraldini

Sì Dax ma il caso Baraldini non c'entra niente. Lo stesso arresto dell'iraniano è un'operetta buffa, come il pestaggio del calciatore nero che abbiamo appena fatto per conto di Israele. 

I pasdaran hanno scelto noi perché siamo bravi in queste faccende dove le maniere forti alla @Roberto M fanno solo guai. Tra mercanti mediterranei e mercanti persiani alla fine ci intenderemo, basta che teniamo fuori i cow boy.

Ci vorrebbero Craxi e Andreotti, ma ce la possiamo fare.

Roberto M
Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non è "nostro", non glie lo si può mandare... potrebbe evadere...

Ma infatti, è già successo con Artem USS.

E sarebbe anche peggio.

Anche perché cosi si legittimano i metodi spiccioli, quelli che si vedono nei film, tipo Lioness, e’ come dire alla CIA e al Mossad pensateci voi, senza percorrere la via giudiziaria, che c’è chi la considera inopportuna e inefficace, quando dall’altra parte ti prendono per ostaggio i giornalisti e i turisti.

E queste cose, fuori dai film, non ci piacciono.

appecundria
Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

percorrere la via giudiziaria, che c’è chi la considera inopportuna e inefficace, quando dall’altra parte ti prendono per ostaggio i giornalisti e i turisti.

Ma quale via giudiziaria? Ma quando mai qualcuno si è posto il problema della legge. Come hai detto tu stesso (mi pare) con riferimento al genocidio di Gaza: vige la legge del più forte.

Noi potremmo ricorrere alla legge del più furbo.

Comunque sono ottimista, volevano elicotteri ma forniremo attrezzature per l'estrazione petrolifera e un paio di motovedette, vedrete...

Roberto M
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

pestaggio del calciatore nero

Sulla “lista nera” perché non poteva volare, che ha dato in escandescenze per 40 minuti perché si rifiutava di scendere dall’aereo, con una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e possibile pure per calunnia.

https://www.corriere.it/sport/calcio/25_gennaio_01/omeonga-picchiato-dalla-polizia-b1c311af-caa4-4151-bc94-c7132ab12xlk.shtml

Pero’ se uno è di colore ha già la difesa pronta, presunta profilazione razziale, razzismo ecc ecc, puoi fare qualsiasi cosa, tanto chi rischia è solo chi vuol far applicare la legge.

appecundria
Inviato
10 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Sulla “lista nera” perché non poteva volare

Ma chi lo ha detto?

10 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Pero’ se uno è di colore ha già la difesa pronta

Oggi ci sono i video, è stato picchiato ex abrupto e nessuno parlava inglese. Tanto cosa c'era da parlare?

briandinazareth
Inviato

la questione della lista nera è un po' strana, non ho ben capito la questione.

se sei in lista nera sull'aereo non ci sali e non fai neppure il biglietto e il check-in.

Inviato

ma come fa a essere in lista nera che gioca a calcio in israele in serie b

magari perchè è una squadra arabo israeliana, ah ecco, adesso tutto torna.

mozarteum
Inviato
26 minuti fa, appecundria ha scritto:

Da Teheran a Napoli siamo lì.

Insomma le spalle a vista delle belle ragazze napoletane non credo siano visibili cola’

Roberto M
Inviato
19 minuti fa, appecundria ha scritto:

Lo stesso arresto dell'iraniano è un'operetta buffa

Stai dando dei “buffoni” ai PM ed ai giudici che hanno convalidato l’arresto ?

E dai su.

Comunque la Procura ti ha già risposto, notizia fresca fresca “negati gli arresti domiciliani” all’Iraniano, che viene definito “un uomo pericoloso”, oltre, ovviamente, a rischio di fuga, come hai anche riconosciuto tu stesso “potrebbe evadere”.

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/25_gennaio_02/mohammad-abedini-no-ai-domiciliari-per-l-ingegnere-svizzero-iraniano-in-cella-a-milano-c980c485-8760-415b-9459-35950c7baxlk.shtml

appecundria
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Stai dando dei “buffoni” ai PM ed ai giudici che hanno convalidato l’arresto ?

Sei arrivato tu e la discussione è diventata stressante. 

• Melius 1
Roberto M
Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

la questione della lista nera è un po' strana, non ho ben capito la questione.

Era in una lista nera, evidentemente riconosciuta a livello internazionale, che impedisce alle persone di volare.

Al che il personale di bordo e’ stato per 40 minuti a “trattare” la sua fuoriuscita dall’aereo, con 200 altri passeggeri ad aspettare, danni e coincidenze perse.

Al che non hanno potuto che chiamare le forze dell’ordine che lo hanno fatto scendere di forza.

E’ tutto scritto nell’articolo che ho linkato nel “corriere della sera”.

Il tizio ha solo la fortuna di avere la pelle nera, il che gli dà la possibilità di urlare al razzismo e alla profilazione razziale, fosse stato un hooligan inglese con i capelli biondi e gli occhi azzurri nella daspo dei voli sarebbe finito in 14 pagina sui giornali, forse.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili