Questo è un messaggio popolare. Daniel Inviato 28 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Dicembre 2024 Buongiorno, ho controllato sul forum e penso proprio che non ci sia una discussione su questi diffusori. Sono parte del mio sistema in saletta da circa un mese prendendo il posto di una coppia di Reference 3 della serie precedente. Detto che sono veramente ingombranti (140 cm di altezza e oltre 60kg) io penso che siano veramente egregie con una timbrica equilibrata, suono palpabile e super composte anche a volumi molto elevati. Bassi da terremoto ma controllatissimi. Per me sono emozionanti. Un paio di recensioni in rete ci sono e casse alla mano le trovo affidabili. Non costano certo poco ma vale la pena ascoltarle se cercate qualcosa in quella fascia di prezzo. 6 1
moonman61 Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 Ciao, diffusori eccellenti ma esigenti in fatto di pilotaggio e ambiente;potresti descrivere la catena e l'ambiente Maurizio
Gustavino Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 Notevoli le prestazioni ... e si quei 4 woofer pagano!! Typical in room bass response: 25 Hz (-6dB) Free Field – Short port: 35Hz – 45 kHz (-6dB) Free Field – Long port: 32Hz – 45 kHz (-6dB) Harmonic distortion2nd & 3rd harmonics (90dB, 1m): <0.5% 40 Hz – 100 KHz <0.2% 200 Hz – 2 KHz <0.1% 2 KHz – 20 KHz
Coltr@ne Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 4 ore fa, Daniel ha scritto: Per me sono emozionanti. Ti credo, bel colpo, con cosa le amplifichi? 1
Azoto One Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 4 ore fa, Daniel ha scritto: che non ci sia una discussione su questi diffusori. c'era un forumer che ne aveva una coppia (prima serie) in Norvegia e un'altro che ha una Blade con Mc in una bella sala piena di musica. molto belle le tue Kef 1
moonman61 Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 Io ho le Reference 3 su supporti Isoacoustic Gaia I, coadiuvate da 2 sub da 12" Kef (dai 40 hz in giù) Diffusori meravigliosi. 1
Gustavino Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 1 hour ago, Coltr@ne said: Ti credo, bel colpo, con cosa le amplifichi? ha una centrale dell enel dedicata
Daniel Inviato 28 Dicembre 2024 Autore Inviato 28 Dicembre 2024 Vi dirò sono effettivamente due pezzi di legno da pilotare. Però sia l’Hegel 390 che soprattutto il Michi S5 se la cavano alla grandissima. Il Michi nel display ha due termometri per i due canali, negli ascolti importanti erano abbondantemente sopra i 50 gradi 😊 in una stanza a 20. Però che soddisfazioni. Anche le Reference 3 di @moonman61 suonano alla grandissima
Daniel Inviato 28 Dicembre 2024 Autore Inviato 28 Dicembre 2024 4 ore fa, Gustavino ha scritto: Notevoli le prestazioni ... e si quei 4 woofer pagano!! Typical in room bass response: 25 Hz (-6dB) Free Field – Short port: 35Hz – 45 kHz (-6dB) Free Field – Long port: 32Hz – 45 kHz (-6dB) Harmonic distortion2nd & 3rd harmonics (90dB, 1m): <0.5% 40 Hz – 100 KHz <0.2% 200 Hz – 2 KHz <0.1% 2 KHz – 20 KHz Ho fatto recentemente uno sweep con Rew in ambiente ed ero già flat a 90db a 20hz :) 1
Coltr@ne Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 4 minuti fa, Daniel ha scritto: soprattutto il Michi S5 Mi sembra più adeguato. 3 minuti fa, Daniel ha scritto: sweep con Rew in ambiente ed ero già flat a 90db a 20hz :) Se hai voglia son curioso
Luke04 Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 Complimenti, è sempre piacere vedere un bel bombardone! In realtà dagli ascolti che ho fatto in qualche demo mi era anche rimasta una bella impressione di controllo e raffinatezza. Se posso dire non mi fa impazzire la forma così rigorosamente squadrata ma è puro fattore secondario ed estetico, te le invidio alla grande. Buoni ascolti!
Gustavino Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 60 kili di finale !!! Tra altro qui mettiamo d'accordo tutti , entrambi hanno anche misure stupende 1
Daniel Inviato 28 Dicembre 2024 Autore Inviato 28 Dicembre 2024 2 minuti fa, Gustavino ha scritto: 60 kili di finale !!! Si è sostanzialmente inamovibile.
Daniel Inviato 28 Dicembre 2024 Autore Inviato 28 Dicembre 2024 4 minuti fa, Luke04 ha scritto: Complimenti, è sempre piacere vedere un bel bombardone! In realtà dagli ascolti che ho fatto in qualche demo mi era anche rimasta una bella impressione di controllo e raffinatezza. Se posso dire non mi fa impazzire la forma così rigorosamente squadrata ma è puro fattore secondario ed estetico, te le invidio alla grande. Buoni ascolti! Si infatti sono controllatissime e molto raffinate, hanno una caratteristica per me super importante ovvero mantengono equilibrio anche quando alzi il volume, tante volte io sento con altri diffusori una perdita di equilibrio quando il volume sale andando ad accentuare le frequenze in particolare, al mio orecchio, dove sono le voci femminili. Se strillano mi passa tutta la magia. Per la forma non mi sono posto tanti problemi, a mia moglie piace il profilo color bronzo quindi ho vinto immediatamente. 1
gianventu Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 @Daniel Innanzi tutto complimenti per l'acquisto. Non mi pare tu l'abbia scritto, dimensione della sala d'ascolto?
mla Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 34 minuti fa, Daniel ha scritto: Se strillano mi passa tutta la magia. Per questo è determinante anche il pilotaggio, evidentemente il Michi fa il suo dovere.
Daniel Inviato 28 Dicembre 2024 Autore Inviato 28 Dicembre 2024 44 minuti fa, gianventu ha scritto: @Daniel Innanzi tutto complimenti per l'acquisto. Non mi pare tu l'abbia scritto, dimensione della sala d'ascolto? 7,5 per 4,5 dedicata e molto trattata con materiale Gik Acoustic. Ho ancora un room mode a circa 45hz non semplicissimo da controllare (con tutti i diffusori). 1
Coltr@ne Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 4 minuti fa, Daniel ha scritto: Ho ancora un room mode a circa 45hz non semplicissimo da controllare (con tutti i diffusori Credo solo dsp, dipende dalle posizioni e dimensioni
Messaggi raccomandati