Guru Inviato 29 Dicembre 2024 Autore Inviato 29 Dicembre 2024 Il bonifico istantaneo nella compravendita di orologi tra privati ad esempio, è una mano santa: ci si incontra, l'acquirente esamina l'oggetto e se è tutto a posto dispone il bonifico col telefonino. Il venditore se ne va con i soldi in banca. Molti non si fidano ad inviare cospicue somme in anticipo, e il venditore ha più probabilità di concludere.
lello64 Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 8 minuti fa, eduardo ha scritto: Certo, ma due giorni in più cosa cambiano ? Se stai vendendo qualcosa, basta che aspetti che i soldi ti vengano accreditati, prima di spedire. Nonostante la mia banca non me li faccia pagare, non ho mai utilizzato l' istantaneo, né come persona fisica né come amministratore di azienda. A meno di casi particolarissimi (quali ?) non mi cambia niente proprio come amministratore di azienda mi vengono in mente tante trafile... il cro... le telefonate in banca... per poter spedire o ricevere qualcosa di strategico e poi come privato situazioni in cui un servizio del quale avevi urgenza non poteva essere attivato prima della ricezione da parte del destinatario in quei casi in cui non era accettata la carta di credito a distanza il fatto che si potesse ritirare il bonifico ha sempre creato problemi si pensi a quei farabutti del m5s che mandavano la contabile al partito e poi bloccavano il movimento se diventa lo standard ne guadagniamo tutti
Martin Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 2 ore fa, Guru ha scritto: Il venditore se ne va con i soldi in banca. Molti non si fidano ad inviare cospicue somme in anticipo, e il venditore ha più probabilità di concludere. Molto più importante è sfruttare l'impulso, la brama infantile di possesso dell'oggetto, l'orgasmo dell'acchiappo prima che scattino i meccanismi di autotutela/ripensamento. Questo è tanto più vero quanto più alta è l'inutilità/voluttuarietà dell'oggetto: Si può anche convincere qualcuno di star facendo un affare, ma questa convinzione non dura a lungo.
Guru Inviato 29 Dicembre 2024 Autore Inviato 29 Dicembre 2024 @Martin Per uno che vende c'è uno che compra, e il bonifico istantaneo è comodo per entrambi.
Martin Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 1 ora fa, Guru ha scritto: Per uno che vende c'è uno che compra, Nelle cose voluttuarie uno "realizza" mentre l'altro lo piglia allegramente nel c... Bene comunque il bonifico istantaneo, benissimo per chi vende.
iBan69 Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 Il 28/12/2024 at 14:38, FLORESTANO ha scritto: Non avete idea di quante truffe sono state realizzate con lo strumento del bonifico istantaneo. La vera novità a cui plaudire è la possibilità di visualizzare il nome dell'intestatario dell'iban di destinazione. Esattamente
iBan69 Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 Il 28/12/2024 at 14:24, extermination ha scritto: Non oso immaginare un mondo senza banche! Non esisterebbe un mondo così. Favolette.
iBan69 Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 Il problema dei bonifici istantanei fatti online, è che hanno di solito un massimale limitato. Il bonifico istantaneo, non può essere revocato dall’ordinante, una volta effettuato, ma può bloccarlo l’emittente, ovvero la banca. Questo accade, con i bonifici online, quando la banca, ritiene il destinatario un rischio frode o l’iban è sconosciuto. In questi casi scatta la richiesta di un’ulteriore conferma da parte dell’ordinante con una seconda verifica identificativa. Il problema, che questa procedura, quando capita, non permette più l’istantaneità del bonifico.
newton Inviato 30 Dicembre 2024 Inviato 30 Dicembre 2024 ho venduto un'elettronica usata poche settimane fa. Provata, bonifico istantaneo, appunto istantaneamente notificato. Fine Mi pare una buona cosa per chi fa transazioni regolari e non ha nulla da nascondere. Per tutto il resto c'è..... il cash
newton Inviato 30 Dicembre 2024 Inviato 30 Dicembre 2024 E in effetti è il bonifico più adatto ai nostri tempi...quello che si fa nell'ora delle decisioni irrevocabili 2
sirjoe61 Inviato 30 Dicembre 2024 Inviato 30 Dicembre 2024 Il 28/12/2024 at 19:26, gibraltar ha scritto: Io con ING ho bancomat gratuito con prelievo gratuito ovunque, c/c gratuita, zero canone, bonifico ordinario e istantaneo gratuito, faccio tutto da PC e telefonino ...vero, inoltre per chi accredita lo stipendio/pensione c'è anche la carta di credito gratuita...per un utilizzo normale del cc è l'ideale...non ci sono interessi ma neppure costi... ...se c'è bisogno di altro che non siano prelievi al bancomat, bonifici allora sono un pò dolori ma se si resta nell'ambito su descritto vedo solo cose positive...tra l'altro aderisce, in qualità di banca olandese, al fondo interbancario olandese con garanzia fino a 100k euri...
iBan69 Inviato 30 Dicembre 2024 Inviato 30 Dicembre 2024 2 minuti fa, sirjoe61 ha scritto: non ci sono interessi ma neppure costi... Per quello c’è il conto arancio deposito. Le criticità sono solo per il versamento di contanti e assegni. Insomma, non è una banca adatta a chi fa nero … 1
sirjoe61 Inviato 30 Dicembre 2024 Inviato 30 Dicembre 2024 Il 28/12/2024 at 20:34, Fabio Cottatellucci ha scritto: il bonifico diventa affidabile (= irrevocabile) solo al momento della scadenza di tale tempo. ...che io sappia il bonifico non è più revocabile se è partito dalla banca (la partenza non è immediatamente successiva all'inserimento)... 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: Per quello c’è il conto arancio deposito. ...certo...mi riferivo al conto corrente arancio...
sirjoe61 Inviato 30 Dicembre 2024 Inviato 30 Dicembre 2024 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: Le criticità sono solo per il versamento di contanti e assegni. ...prova a fare con il conto corrente arancio un bonifico in euro fuori dall'area euro...poi mi dirai... ...burocrazia a gogò e tempi lunghissimi...
iBan69 Inviato 30 Dicembre 2024 Inviato 30 Dicembre 2024 1 minuto fa, audio2 ha scritto: io avevo ing, chiuso tutto senza rimpianti. Mi sa che ti hanno chiuso il conto loro … 😂 4 minuti fa, sirjoe61 ha scritto: ...prova a fare con il conto corrente arancio un bonifico in euro fuori dall'area euro...poi mi dirai... ...burocrazia a gogò e tempi lunghissimi... Mai fatto, ma ci posso credere, conoscendoli bene …
extermination Inviato 30 Dicembre 2024 Inviato 30 Dicembre 2024 1 ora fa, audio2 ha scritto: avevo ing, Meglio i geometri degli Ingegneri!!
Napoli Inviato 30 Dicembre 2024 Inviato 30 Dicembre 2024 proprio oggi problemi a farlo ,chiamo l' assistenza per autorizzarlo ,mi dicono che non è possibile e la causa loro non lo sanno quale sia, è il sistema ,chiudo la telefonata .Mi ricollego on line alla banca divido l'importo in due bonifici e passano.
Messaggi raccomandati