Vai al contenuto
Melius Club

Azzardo ma non troppo, rilevanza percentuale dei componenti

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Eh già è proprio uno stravagante e strano pensiero quello di scegliere dopo aver confrontato e ascoltato.Proprio oggi ho avuto la ri-riconferma di quanto possa influire la sorgente sul risultato finale,in fin dei conti qua tutti diciamo quali sono le nostre percentuali di rilevanza ma non sono altro che le nostre e nulla più.

A volte dai l'impressione di essere terrorizzato dal fatto che, disgraziatamente, non si possano ""sentire"" differenze :classic_biggrin:...e dunque fai del tutto affinchè tu possa tranquillizzarti e andare a dormine senza brutti sogni

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

ma non sono altro che le nostre e nulla più.

E chi dice il contrario? L'opener ha chiesto che ognuno, secondo le proprie esperienze e convinzioni, esprima il proprio pensiero sulla ripartizione in percentuale del peso dei singoli componenti.

Tu hai la tua, io la mia. Tu hai voglia di testare cavi 27x2 volte, io manco sotto tortura e confido su altro.

Dov'è il problema? Qui dentro solo uno spaccia costantemente le sue idee ed il suo approccio, come verità assoluta.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, gianventu ha scritto:

come verità assoluta.

27 volte su 27 aggiungerei...

ascoltoebasta
Inviato
9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

A volte dai l'impressione di essere terrorizzato dal fatto che, disgraziatamente, non si possano ""sentire"" differenze :classic_biggrin:...e dunque fai del tutto affinchè tu possa tranquillizzarti e andare a dormine senza brutti sogni

No anzi,so benissimo da parecchio tempo che esistano,mi stupisco di come alcuni possano dare così poca importanza a differenze per me fondamentali,ma siam tutti differenti,infatti c'è chi sceglie dopo confronti e ascolti e chi guardando i dati,due strade differenti,l'importante alla fine è esser soddisfatti.Poi proprio tu lo dici che hai fatto diversi tornei d'ascolto....

5 minuti fa, gianventu ha scritto:

Qui dentro solo uno spaccia costantemente le sue idee ed il suo approccio, come verità assoluta.

Forse ti riferisci a quello che definisce fuffa qualcosa solo perchè è una  sua idea? O a quelli che negano che altri possano avvertire differenze nel proprio impianto? Perchè sai,io ho sempre citato i miei risultati come riferibili alla mia soggettività.

Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

siam tutti differenti

...e meno male 

• Haha 1
Inviato
Adesso, ascoltoebasta ha scritto:

Forse ti riferisci a quello che definisce fuffa qualcosa solo perchè è una  idea?

Certo. E lo ribadisco: per me è fuffa, un'inutile perdita di tempo e risorse.

Per te evidentemente no e ci convivo serenamente.

2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

O a quelli che negano che altri possano avvertire differenze nel proprio impianto?

Hanno voglia loro di sentire differenze, chi glielo nega.

Rispetto pure quelli che sostengono di sentire le differenze nel grado di purezza del rame, pensa te.

Inviato
3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

proprio tu lo dici che hai fatto diversi tornei d'ascolto....

...quelli erano "gare ufficiali" di campionati di serie A e Champions League 

Li ho vinti tutti 🤣 

Inviato
13 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Quindi non capisco chi sia,tra quelli che ritengono le proprie prove come soggettive e quelli che invece negano qualunque differenza anche in casa e impianti d'altri,a voler sostenere la propria come verità assoluta,anzi io lo capisco,e tu?

Al momento quello che non capisco è cosa hai voluto dire.

Prendo un Moment e rileggo con calma, promesso.

16 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

io non sento differenze",sarebbe tanto semplice.

Se vuoi farne una questione di semantica, va bene, facciamola.

L'opener ha chiesto un'opinione personale, ribadire con un "per me", sarebbe stato del tutto superfluo in quanto scontato.

ascoltoebasta
Inviato
9 minuti fa, gianventu ha scritto:

Al momento quello che non capisco è cosa hai voluto dire.

Prendo un Moment e rileggo con calma, promesso.

E' semplice,tu hai scritto che qui c'è solo uno che vuol far passare i propri risultati come verità assolute,e io ho specificato che io ho sempre ritenuto che i miei risultati han valore soggettivo e anche la conferma delle prove in cieco dimostrano esclusivamente che io avverto realmente quelle differenze,mentre altri negano i risultati altrui.

Inviato

Il mio personale cartellino:

Software 20%

Sorgente 15%

Amplificazione 20%

Diffusori 30%

Trattamento ambientale 10%

Cavi e accorgimenti vari 5%

Inviato
10 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

E' semplice,tu hai scritto che qui c'è solo uno che vuol far passare i propri risultati come verità assolute,e io ho specificato che io ho sempre ritenuto che i miei risultati han valore soggettivo e anche la conferma delle prove in cieco dimostrano esclusivamente che io avverto realmente quelle differenze,mentre altri negano i risultati altrui.

Il "solo" a cui mi riferivo, non eri tu.

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Sottoscrivo,altrimenti sceglierei anch'io guardando i dati,

Guarda...i "dati" si osservano quando serve stabilire determinate cosette e ricavarne responsi oggettivi ed inconfutabili

Tu fai come vuoi

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, gianventu ha scritto:

Il "solo" a cui mi riferivo, non eri tu.

Siccome avevi risposto a me avevo inteso male,chiedo scusa.

1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Guarda...i "dati" si osservano quando serve stabilire determinate cosette e ricavarne responsi oggettivi ed inconfutabili

Tu fai come vuoi

Ma certo,io guardo i dati che servono a farmi capire le compatibilità o meno tra ciò che devo collegare,poi la risposta la affido esclusivamente agli ascolti,che sono gli unici responsi che a me interessano.

Inviato

Le mie personali percentuali.

16,66% ambiente in cui è locato hifi.

Quasi sicuramente necessita di trattamento acustico passivo.

16,66% casse attive , c'è solamente l'imbarazzo della scelta molti brand , molti modelli.

16,66% le sorgenti , sia analogiche che digitali

Qui non andrei a cercare oggetti troppo datati o vintage , ci sono prodotti attuali che riproducono benissimo.

50% Software musicale , Cd , dischi in vinile , files , ma di qualità.

E questa è (per me) la parte più complessa e difficile da avere inerente al sistema di riproduzione.

Inviato
13 ore fa, st1300 ha scritto:

Software 20%

24 minuti fa, Blec ha scritto:

50% Software musicale

Se nella ripartizione percentuali può essere considerata la voce ''supporto'', è chiaro che si stravolge tutto.

Ma @silvanik inizialmente non mi sembra l'abbia inserito. 

Inviato

85% diffusore ambiente 

L'amplificatore solo un cretino può sceglierlo non in grado di pilotare al meglio i diffusori.

Quindi tutto il resto 15%

Inviato
Adesso, loureediano ha scritto:

L'amplificatore solo un cretino può sceglierlo non in grado di pilotare al meglio i diffusori.

Il controsenso è quando nel progetto della catena si parte dall'amplificazione: invece di mettere questa al servizio del diffusore, avviene il contrario. Accade. 

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge