Vai al contenuto
Melius Club

Sorgenti di riproduzione cd al massimo

Messaggi raccomandati

Inviato
27 minuti fa, mla ha scritto:

Vero per gli Zen/Zenith, ma i nuovi NG possono avere anche altre uscite.

Azz ... che prezzi sti NG ... a questi livelli andrei su Antipodes di cui ho avuto il modello K50 nel mio impianto per 15 gg ...

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, fabiodic ha scritto:

molto saggio,

Saggezza maturata con l'esperienza e alcuni errori fatti in passato proprio dando retta a chi sosteneva: "ah questo è davvero un portento" e anche a chi sosteneva che: "uno vale l'altro tanto questo componente e quest'altro non influiscono per nulla".

1 ora fa, fabiodic ha scritto:

ovviamente non compro niente senza provare

Bravissimo,leggi le opinioni di tutti ma prova sempre prima di scegliere,non esiste altro modo per non sbagliare.

Inviato
58 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

Antipodes di cui ho avuto il modello K50

Interessante, non conoscevo, punto a loro favore la nazionalità Neozelandese, contro anche qui prezzi stellari.

Inviato
4 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Meccanica conta zero 

Cavo digitale conta zero 

Conta solo il DAC

Quindi 

Se vuoi suonare CD

Va bene qualunque meccanica cd con uscita digitale 

E un DAC allo stato dell'arte in quanto meno dello stato dell' arte sarebbe ridicolo 

Consiglio 

RME Adi2 qualunque versione 

Quoto tutto , tranne lo stato di beatitudine e rme.

:classic_biggrin:

Inviato

@ilmisuratore  Riesci a fare un parallelo tra il dac interno del Sony e il RME? cosa si deduce dalle misure?

Inviato
5 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

@ilmisuratore  Riesci a fare un parallelo tra il dac interno del Sony e il RME? cosa si deduce dalle misure?

Sulla RME i grafici esistono (ASR)

Sul Sony mi sono basato sui dati dichiarati di THD nel manuale

Per confronti precisi si dovrebbero osservare anche i grafici del Sony...che non ho trovato...

Dichiarare per il sacd un livello di distorsione armonica pari a 0,0012% vuol dire circa -98 dB dalla fondamentale...il che significa che dove è presente distorsione armonica è anche presente distorsione da intermodulazione nel momento in cui si effettuano altre misure

Solitamente tale livello produce risoluzioni effettive di circa 16 bit

La RME produce distorsione armonica pari a -130 dB dal livello della fondamentale...e questo la porta a risoluzioni di circa 20 bit 

Inviato

@ilmisuratore Sono effetti udibili? ai tempi del sony c'erano dac migliori? Ricordo che Sony investì tantissimo e si parla di questo lettore  come macchina eccezionale per l'epoca.

Inviato

@Ricky81 Sony faceva dac eccezionali, poi le royalties Redbook sono finite e hanno riesumato il dsd, vecchio formato inizialmente escluso in quanto inferiore sotto tutti gli aspetti 

È stato facile far credere agli audiofili che era fico 

Purtroppo però il resto del mondo non se l'è bevuta 

Anzi meno male 

• Haha 1
Inviato
15 minutes ago, Mighty Quinn said:

@Ricky81 Sony faceva dac eccezionali, poi le royalties Redbook sono finite e hanno riesumato il dsd, vecchio formato inizialmente escluso in quanto inferiore sotto tutti gli aspetti 

È stato facile far credere agli audiofili che era fico 

Purtroppo però il resto del mondo non se l'è bevuta 

Anzi meno male 

guarda che tutti i dac convertono il pcm in dsd oramai , il pcm in quanto tale non esiste piu da parecchio .... basti vedere cosa succede con Hqp in dsd 1024....

Inviato

@Gustavino i "mastruzzi" che fanno i dac al loro interno non sono sempre noti, per cui dire che "tutti" trasformano in dsd mi sembra una affermazione un pò troppo "perentoria"

Inviato
42 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

Sono effetti udibili?

Ipotizzo di si, ma dovrei osservare specifiche misure che su questa macchina non trovo 

Ipotizzo una distorsione integrale attorno i -100 dB e quindi rientrerebbe nelle differenze udibili

Nulla toglie che per quel periodo quell'apparecchio non poteva essere un gran bell'oggetto

Inviato
7 minuti fa, gianventu ha scritto:

Perdonate l'O.T. 

@ilmisuratore Hai ricevuto quel link che ti ho inviato?

...qui nei messaggi non ho ricevuto nulla :classic_smile:

Inviato
16 ore fa, fabiodic ha scritto:

Salve a tutti, volevo consigli su quali sorgenti usare per la migliore riproduzione del media più diffuso, il cd 16-44.

Ovviamente il consiglio migliore è quello che ottiene il massimo con la minima spesa o che ottiene un risultato vicino al massimo con il minimo della spesa possibile. Attualmente uso un sony scd777es come meccanica di lettura, dac vimak ds-2000 e cavo spdif liutanie. Gradisco qualunque consiglio che migliori il risultato finale migliorando anche una sola delle 3 componenti della catena che compone la mia sorgente. 

Attualmente ho ricevuto un solo suggerimento per migliorare la meccanica sostituendo il sony scd777es con il top di gamma innous o il modello appena sotto (zenith mk3), non sono ancora riuscito a fare la prova di ascolto, ma la persona che lo ha suggerito, ha fatto la prova e parla di lieve miglioramento sulla meccanica a fronte di una spesa elevata. ringrazio in anticipo tutti coloro che vogliono partecipare.

Io ho dac ds 2000 e la meccanica vimak abbinata.

Non li uso più da tempo ma posso dirti che va meglio l'ingresso digitale bilanciato quindi proverei quello se possibile fatti prestare un buon cavo e prova.

Inviato
10 minuti fa, gianventu ha scritto:

@ilmisuratore Mi sa che allora hai esaurito lo spazio disponibile. Mandato ieri pomeriggio.

Arrivato adesso

Inviato
7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Arrivato adesso

I messaggini mandateveli in privato 

• Thanks 2