Vai al contenuto
Melius Club

Ma insomma che auto dovrei comprarmi?

Messaggi raccomandati

shoegazer_82
Inviato

@tomminno una correlazione tra potenza ed emissioni c'è, ma è evidente che le emissioni sono influenzate da una serie di altri fattori quali classe ambientale, tipo carburante, efficienza motore, peso veicolo, etc. (esempio a caso: un vecchio Dodge Ram da 218 cv e quasi tre tonnellate che col suo 4mila benzina inquina come un pozzo del Kuwait incendiato da Saddam paradossalmente paga un bollo inferiore alla Z4 di cui si parlava)

papàpaolo
Inviato
25 minuti fa, 60diver ha scritto:

Io vivo sereno

E te credo!

• 3 settimane dopo...
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 03/01/2025 at 20:43, qzndq3 ha scritto:

guida che è un piacere e non è per nulla scomoda, vabbè è un po' bassa...

....sembra di stare in cantina....maddai. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato
12 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

....sembra di stare in cantina....maddai. 

dai non esagerare :classic_smile: comunque meglio, molto meglio del guidare un furgone da oltre due tonnellate :classic_biggrin:

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
42 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

comunque meglio, molto meglio del guidare un furgone da oltre due tonnellate :classic_biggrin:

Chi guida auto basse deve stare attento ai furgoni che non ci passino sopra non visti :classic_laugh:

SpiritoBono
Inviato

Giulia 2.0 Q2 Rosso Alfa

• 1 mese dopo...
Inviato

Comunque al momento non saprei cosa prendere, probabilmente opterò per una T-roc usata con pochi chilometri e di massimo 2/3 anni (comprare una macchina nuova non ci penso neanche) devo accontentare anche la moglie.

L'idea però e di usarla come auto di famiglia e farla usare alla moglie, così poi vendo il suo attuale "macinino" che ha una ventina d'anni e poi cerco di togliermi lo sfizi di cui parlavo sopra, così avremmo una macchina comoda ed una scomoda da usare per sfizio 

Inviato

@Phil966 Conviene verificare bene cosa si trova in vendita che prezzo riesci a spuntare. Non ho idea se di recente sono cambiate le quotazioni dell'usato VW fresco, lo scorso anno per una Polo da neopatentato usata con 60K Km in concessionaria hanno avuto il coraggio di chiedermi il 15% meno della stessa auto nuova. Per intenderci per gli stessi denari si prendeva una Skoda Fabia nuova con pari equipaggiamento e con in più i freni a dico posteriori mentre la Polo li ha a tamburo.

Ad ogni modo mi sembra una buona idea, volendo un'auto a benzina, io cercherei la 1.5TSI che monta un 4L da 150 CV, la versione base è la 1.0 TSI che monta un 3L da 115 CV 3L, è probabile sia assetata.

Inviato
24 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

1.5TSI che monta un 4L da 150 CV

Sono sicuramente indirizzato su questa motorizzazione 

Inviato

@Phil966 fai bene: ho una Cupra Leon con questo motore ed ho consumi bassissimi, in media 18 km/litro (la mia è la mild-hybrid) con una guida tranquilla, scende a 13 se spingi molto.

ortcloud
Inviato

Una Nissan Quashquai convertita a GPL

ortcloud
Inviato

Nissan che produce elettricità col motore 3 cilindri: peccato che non sia più leggera

Inviato
4 ore fa, ortcloud ha scritto:

Nissan che produce elettricità col motore 3 cilindri

Un'aberrazione totale.

ortcloud
Inviato

@v15 E' la soluzione ideale per le sportive: leggera e scattante

Inviato

@ortcloud

1 ora fa, ortcloud ha scritto:

E' la soluzione ideale per le sportive

Il problema vero è che di auto sportive, a parte certi bolidi carissimi, non ce sono più. Io, su un’auto sportiva, concepisco come minimo un 4 cilindri e fatto bene. I SUV di sportivo non hanno proprio nulla… 😉

Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

su un’auto sportiva, concepisco come minimo un 4 cilindri

Se mi regali una Yaris GR mi accontento anche di 3 😁

• Haha 1