Vai al contenuto
Melius Club

Campionato F1 2025

qzndq3

Messaggi raccomandati

Inviato

Si apre il capitolo 2025, io non azzardo previsioni...

Inviato

Nemmeno io, anche se tutto lascia pensare che il 2025 sia simile al 2024. Verstappen tra i piloti, McLaren per i costruttori. Spero di essere smentito ma, specie sul primo, non vedo concorrenti…

mattia.ds
Inviato
6 ore fa, ediate ha scritto:

specie sul primo, non vedo concorrenti

Beh, se guardiamo la seconda parte della stagione non c'è stata alcuna supremazia da parte di Verstappen. Tutto dipende dalle macchine...io spero nell'ottavo titolo di Hamilton, sarebbe sensazionale...ma la vedo dura, molto dura...

Inviato
1 ora fa, mattia.ds ha scritto:

io spero nell'ottavo titolo di Hamilton

non avevo dubbi :classic_laugh:

mattia.ds
Inviato
12 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

non avevo dubbi

In che senso? Non ho mai fatto il tifo per Hamilton e nemmeno per la Ferrari. Però mi piacerebbe, darebbe una scossa al sistema.

Inviato
52 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

In che senso?

oops ho fatto confusione con i post di un altro forumer, scusami, i miei due neuroni residui iniziano inesorabilmente a perdere colpi.

Io credo si stia trattando di una operazione di puro marketing o di tifo da parte di John Elkan, in ogni caso temo sarà difficile gestire Hamilton e Leclerc all'interno dello stesso team a meno di voler bruciare definitivamente Leclerc

Non ti nascondo che sono curioso di vedere chi è il più veloce dei due a parità di macchina, al di là della tenuta psicologica ed esperienza.

mattia.ds
Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

Io credo si stia trattando di una operazione di puro marketing

Probabilmente è così, ma mi piacerebbe vedere qualcosa di nuovo, uno sparigliamento di carte. Ed assistere ad un campionato più equilibrato. 

Fabio Cottatellucci
Inviato

@ediate Difficile sintetizzare meglio la vicenda.

• Thanks 1
Inviato

Senza macchina non vince nemmeno Verstappen...

Per quanto riguarda Hamilton vincitore del titolo con Carles al suo fianco la vedo molto, molto dura.

Inviato

Domanda: ma è tornata “guardabile” la F1? O è ancora infarcita di mille regole cervellotiche che nulla hanno a che fare con pilota e auto? 

Inviato

Grazie, continuerò a ignorarla!

Inviato
Il 5/1/2025 at 08:01, LeoCleo ha scritto:

Domanda: ma è tornata “guardabile” la F1? O è ancora infarcita di mille regole cervellotiche che nulla hanno a che fare con pilota e auto? 

È la solita noia.

Per fortuna, ogni tanto, la Fia e/o la direzione gara tirano fuori il Jolly che rimescola le carte, come a Giochi senza Frontiere, rendendo più imprevedibili le gare. :classic_biggrin:

Purtroppo oggi si va di avvocati e non sono più ammesse le belle, virili scazzottate dei bei tempi.

E, come se non bastasse, siamo pure rimasti orfani delle ombrelline.

Insomma, una tristezza! 

• Thanks 1
Bruce Wayne
Inviato
Il 01/01/2025 at 19:44, qzndq3 ha scritto:

Io credo si stia trattando di una operazione di puro marketing o di tifo da parte di John Elkan, in ogni caso temo sarà difficile gestire Hamilton e Leclerc all'interno dello stesso team a meno di voler bruciare definitivamente Leclerc

Non ti nascondo che sono curioso di vedere chi è il più veloce dei due a parità di macchina, al di là della tenuta psicologica ed esperienza.

Sono d'accordo sul marketing quale ragione giustificatrice di un'operazione di mercato apparentemente insensata. Certo è che Sir Hamilton si sta prendendo un bel rischio: fare la figura del pilota normale che ha vinto titoli mondiali a iosa solo ed esclusivamente perchè a disposizione aveva una macchina dominante. A fine carriera, a 40 anni, non aveva certo bisogno di correre questo rischio, come non aveva certo bisogno di soldi: apprezzo il coraggio. Si tenga conto che nel campionato appena finito non ha fatto una gran figura in confronto a Russell, che secondo me è un pilotino. Probabile che la Mercedes lo abbia tenuto in disparte considerata la sua dipartita. 

Bruce Wayne
Inviato
Il 05/01/2025 at 08:01, LeoCleo ha scritto:

Personalmente la considero insopportabile, oltre che inguardabile. E' gestita da una combriccola di incapaci che in nome dello spettacolo applicano di volta in volta regole ad cazzum e ad personam senza un filo di coerenza e di stabilità regolamentare. E poi, a mio avviso, è impossibile non notare che la FIA fa di tutto per fottere la Ferrari, da almeno 15 anni: tira un'aria anglo-teutonica che sembra mal sopportare le vittorie della rossa.

• Melius 2
Bruce Wayne
Inviato
Il 02/01/2025 at 01:22, ediate ha scritto:

Hamilton è venuto a “svernare” alla Ferrari, sono anni che non ha più niente da dire, come un calciatore a fine carriera. E anche quando aveva qualcosa da dire, non l’ha detta: ha parlato la macchina per lui. 

Difficile essere in disaccordo. L'ho sempre considerato un pilota normale, miracolato da una serie di circostanze che hanno portato la sua scuderia a dominare per 8 anni la scena senza che la concorrenza potesse far meglio che avvicinarsi. Certo bisogna riconoscere che si sta prendendo un bel rischio: rovinare definitivamente la sua immagine passando alla storia come un pilota medio miracolato, un Damon Hill qualsiasi. 

• Melius 1