Vai al contenuto
Melius Club

Campionato F1 2025

qzndq3

Messaggi raccomandati

Inviato

@jackreacher forse mi sono espresso male. È inutile perché non apporterà nessun vantaggio alla Ferrari: a 40 anni, ricco come un Creso, la tentazione di tirare indietro il piede è fortissima (lo fa già da tre-quattro anni) e tecnicamente non ha mai aiutato nessuno a sviluppare l’auto. Bisognava prendere un gran tecnico (Newey, ad ogni costo) e un pilota giovane di belle speranze sul modello di Kimi Antonelli. 

• Melius 1
jackreacher
Inviato
7 minuti fa, ediate ha scritto:

@jackreacher forse mi sono espresso male. È inutile perché non apporterà nessun vantaggio alla Ferrari: a 40 anni, ricco come un Creso, la tentazione di tirare indietro il piede è fortissima (lo fa già da tre-quattro anni) e tecnicamente non ha mai aiutato nessuno a sviluppare l’auto. Bisognava prendere un gran tecnico (Newey, ad ogni costo) e un pilota giovane di belle speranze sul modello di Kimi Antonelli. 

Ecco, su Hamilton non sono assolutamente d'accordo, tutta questa "tentazione" non ce la vedo e non è vero che non contribuisce allo sviluppo, ripeto, staremo a vedere in altre fasi....

Riguardo Newey sono della tua stessa opinione, ecco perché ripeto spesso che alcuni , compreso Elkann, dovrebbero essere cacciati via .... semplicemente incapaci di dirigere e coordinare un team (Ferrari corse e a 360°), e si sono fatti soffiare Newey per l'ennesima volta...

Inviato

La rivedrò una Ferrari vincere un campionato prima di godermele da... molto in alto (forse👹)?

Inviato

@78 giri Finchè rimane questa dirigenza in Ferrari, no di certo. Ho la tentazione di interrompere l'abbonamento a NowTV per la F1... perchè anche quest'anno non c'è trippa per gatti.

Inviato
9 ore fa, jackreacher ha scritto:

non è vero che non contribuisce allo sviluppo

Senza polemiche, quando e su quale vettura di F1? Non lo ha fatto di certo in Mercedes...

Inviato
12 ore fa, loureediano ha scritto:

ricordate Kyalami?

I due incidenti nel '77? Purtroppo sì, ma non vedo cosa c'entri con il thread

jackreacher
Inviato
20 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Senza polemiche, quando e su quale vettura di F1? Non lo ha fatto di certo in Mercedes...

Nell' ultimo periodo...

In F1 non esiste che i piloti non collaborino allo sviluppo, ci sono anche altri tester , ma le prime guide hanno un ruolo essenziale, in fondo sono loro che "guidano la domenica" mica i meccanici o i tester....

.

Ognuno rimanga pure della propria opinione.

Inviato

Stavo giusto pensando che se fossi in Leclerc farei l'occhiolino alla Aston di Newey....

jackreacher
Inviato
1 minuto fa, Rimini ha scritto:

Stavo giusto pensando che se fossi in Leclerc farei un pensierino alla Aston di Newey....

Non credo che se ne andrebbe dalla Ferrari, e soprattutto penso che tra un anno Alonso sarà sostituito da un pilota come Oliver Bearman....

Inviato
2 ore fa, jackreacher ha scritto:

Alonso sarà sostituito da un pilota come Oliver Bearman....

Verstappen  no? :classic_wink:

Inviato

Nell' ultimo periodo...

Boh... a me sembra i risultati nell'ultimo periodo non è che siano stati così importanti

Ognuno rimanga pure della propria opinione.

Perfettamente d'accordo

Inviato

@jackreacher @Rimini Ma no,  Bearman alla Ferrari al posto di Hamilton pensionato e con Leclerc/Ferrari che vincono campionato piloti e costruttori.  :classic_biggrin: :classic_biggrin: Ovviamente sto scherzando 

Però seriamente non so quanto tempo ci metterà Newey a far diventare competitiva l'Aston Martin, fermo restando che nel 2026 ci sarà una vera e propria rivoluzione nella tecnica delle Power Unit e la Aston Martin avrà, se non sbaglio. motore Honda.

Per quanto riguarda il futuro di Verstappen, credo sia un'incognita un po' per tutti. O no?

• Melius 1
Inviato

@qzndq3 Sì, il futuro di Verstappen è ancora da scrivere. Per quanto riguarda Newey, ci metterà il tempo che occorrerà, ma avrei preferito vederlo cento volte in Ferrari, aspettare anche dieci anni e vincere poi per altri dieci. Così come va adesso, la Ferrari non vincerà mai, a meno che non saccheggi il team tecnico della McLaren. 

Poi, bisognerebbe trovare anche un nuovo Team Principal, l'attuale non mi è mai sembrato all'altezza e in questo delicato ruolo è un po' di anni che va avanti così.

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Però seriamente non so quanto tempo ci metterà Newey a far diventare competitiva l'Aston Martin

Si, il rischi sarebbe alto, inoltre bisognerebbe capire il valore del loro box. 

Ma la rivoluzione che verrà mi preoccupa non poco perché in Ferrari non sembrano delle volpi. 

jackreacher
Inviato
12 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Però seriamente non so quanto tempo ci metterà Newey a far diventare competitiva l'Aston Martin, fermo restando che nel 2026 ci sarà una vera e propria rivoluzione nella tecnica delle Power Unit e la Aston Martin avrà, se non sbaglio. motore Honda.

Adrian Newey credo che stia già progettando e sviluppando l'auto per il 2026, la Honda è molto capace.

Credo che il prossimo anno l'Aston Martin sarà tra i primi tre team.

Newey ha una "visione cinetica" della progettazione non statica da galleria del vento....

Verstappen finché avrà una vettura che gli consente di lottare per il titolo e viene pagato bene non penso che cambi team.

Magari tra due anni...

Inviato

Chi cambierà sicuramente team sarà Leclerc, il suo linguaggio del corpo è da crisi "del settimo anno". Credeva che fosse finalmente l'anno della svolta, in realtà qualcosa è cambiato ma in (molto) peggio. 

jackreacher
Inviato
4 minuti fa, ediate ha scritto:

Chi cambierà sicuramente team sarà Leclerc

Probabile, in effetti io avrei ceduto lui piuttosto che Sainz, ma i "dirigenti" (incapaci) hanno fatto il contrario...

• Melius 1
Inviato

Io sono per Leclerc che penso sia migliore sia Sainz. 

Sainz non è male ma lo scorso hanno sembrava la bella Cecilia, che tutti la vogliono ma nessuno la piglia.