jackreacher Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile A proposito delle prestazioni in pista di Hamilton, egli stesso ha affermato che: "Questa monoposto necessita di uno stile molto distante da quello a cui ero abituato, quindi sto ancora lavorando per adattarmi. Sto cercando di assimilare nuovi concetti e trovare il giusto equilibrio." Ha spiegato come tutto il sistema frenante Ferrari (Brembo) fosse completamente diverso dal Mercedes (Carbon Industries) e come l'attuale vettura facesse un notevole ricorso al "freno motore" imponendo un approccio molto diverso in staccata e nell'inserimento in curva rispetto alla Mercedes. Io gli do fiducia tra un paio di gare dovrebbe padroneggiare alla perfezione ciò che ha sotto mano, anche se ciò attualmente non è un granché oggettivamente parlando. Verstappen ha un'auto più estrema e nervosa e per quest' anno dovrà accontentarsi di qualche piazzamento. Tsunoda ha dimostrato che non è Lawson, ma personalmente lo sapevo già. Sainz non sta andando male, anzi, il limite è la vettura, ma era evidente, se la scuderia crescerà, penso di sì, lo vedremo più spesso tra l'ottava posizione e la dodicesima. Gasly per me ha fatto un weekend da 10 in pagella, altro pilota che purtroppo non ha un gran mezzo ma che potrebbe diventare campione.
ediate Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile @jackreacher Il 14/04/2025 at 21:27, jackreacher ha scritto: A proposito delle prestazioni in pista di Hamilton, egli stesso ha affermato che: "Questa monoposto necessita di uno stile molto distante da quello a cui ero abituato, quindi sto ancora lavorando per adattarmi. Peccato che altri piloti che cambiano scuderia si adattino rapidamente alla nuova vettura… è vero che la Ferrari è, purtroppo, una vettura ben distante dalle prestazioni dei migliori team, ma quel che sta accadendo in pista conferma le mie tre tesi: 1 - Hamilton non ha mai contribuito allo sviluppo della vettura, passata e presente; 2 - è arrivato in Ferrari per “svernare”, secondo lui (forse a ragione) non deve dimostrare niente a nessuno; 3 - è stato un errore clamoroso ingaggiarlo, lasciandosi sfuggire Newey. Sarebbe stato molto meglio, nell’economia della Scuderia, prendere Newey e due giovani promettenti piloti da far crescere. Io avrei dato via anche lo sfiduciatissimo Leclerc che, a dirla tutta, non mi è mai sembrato quel campione “predestinato” di cui si è tanto sbandierato.
jackreacher Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile 52 minuti fa, ediate ha scritto: vero che la Ferrari è, purtroppo, una vettura ben distante dalle prestazioni dei migliori team Ciao, questo si, ma non sono d'accordo su Hamilton. Ritornando ad un discorso più generale sulla F1 ritengo che Verstappen a fine stagione mollerà la Red Bull per andare ad approdare in Aston Martin al posto di Alonso che andrà in "pensione". . l'Aston Martin sarà il top team del 2026.
qzndq3 Inviato 19 Aprile Autore Inviato 19 Aprile Così domani la griglia: 1 - Verstappen 2 - Piastri 3 - Russell 4 - Leclerc 5 - Antonelli 6 - Sainz 7 - Hamilton 8 - Tsunoda 9 - Gasly 10 - Norris
KIKO Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Le prime 4 sono 4 macchine diverse, separate da un niente fra l'una e l'altra. Sarebbe un presupposto per vedere dei bei corpo a corpo, ma le qualifiche sono una cosa, la gara un'altra... Occhio alla prima curva.
jackreacher Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Buongiorno e buona Pasqua a tutti. Oggi non credo che Verstappen riesca a vincere come in Giappone, vedo Piastri nettamente favorito, gli errori in questa pista si pagano cari, come visto con Norris che, come ho detto qualche giorno fa, credo sarà "relegato" a seconda guida. In questo sport ci vuole "sangue freddo" sempre. Verstappen dovrà guidare come da qualifica ad ogni giro e non credo che ci riuscirà in pieno, se non viene superato al semaforo verde, lo sarà alle prime soste, e si dovrà accontentare. . Ps: Ferrari "profondo rosso"...
jackreacher Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Teniamo d'occhio Gasly, secondo me futuro campione di F1, non appena avrà una macchina più performante. Ottime qualifiche per Sainz.
KIKO Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile e non dimentichiamoci di Anelli che, pur essendo ancora in rodaggio, sta dando prova di notevoli capacità.
jackreacher Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile @KIKO di Antonelli lo sappiamo che va forte ma rispetto a Sainz e Gasly ha una macchina nettamente superiore, quindi quegli altri due "impressionano" di più.
qzndq3 Inviato 20 Aprile Autore Inviato 20 Aprile Piastri (migliore vettura e gara perfetta, va in testa al mondiale) Verstappen (perde la prima posizione in partenza, contro-sorpassa andando fuori pista e quindi penalizzato di 5 sec) Leclerc (con una Ferrari in versione cancello di più non gli si può chiedere) Norris (mah...) Russell Antonelli Hamilton (mah 2...) Sainz Albon Hadjar
Rimini Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 18 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Hamilton (mah 2...) Sainz Hamilton davanti a Sainz. E Vasseur tira un sospiro. 1
peng Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Piastri bravo, oggi imbattibile. Verstappen ha tentato la solita furbata, ma gli è andata male. Leclerc considerando i limiti della macchina, ha fatto una gran gara. Hamilton è da comunità di recupero. Norris è umano, ha sicuramente talento, ma tante debolezze - fa quasi tenerezza 1
jackreacher Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Oggi Verstappen (voto 9) non avrebbe vinto nemmeno senza la penalità di 5 secondi (giustissima) sarebbe stato superato in gara o con la sosta per cambio gomme, Leclerc il migliore in pista (voto 10), seguito a pari merito da Piastri e Sainz (voto 9) che ha aiutato anche Albon (7). Tsunoda grave errore in pista (voto 3) che ha messo ko Gasly. Hamilton (6) sta migliorando, ma ancora non sfrutta la sua vettura, Norris (8 per la gara), Russell e Antonelli (7), Hadjar (7,5).
qzndq3 Inviato 20 Aprile Autore Inviato 20 Aprile 33 minuti fa, jackreacher ha scritto: Hamilton (6) sta migliorando In realtà è arrivato settimo partendo settimo mentre lo scorso GP è arrivato quinto partendo nono. Ho visto la gara mentre facevo altro, mi sembra che abbia giusto tenuto dietro due giri Norris (che comunque l'ha superato) ed ha sopravanzato Sainz. La sufficienza a me sembra data con manica un po' larga e sinceramente non vedo per ora tutto questo miglioramento. 33 minuti fa, jackreacher ha scritto: Sainz (voto 9) Mi sembra di manica larga anche il voto dato a Sainz che partito sesto è arrivato ottavo. --- Concordo con il resto del tuo post
ninomau Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile 4 ore fa, qzndq3 ha scritto: Norris (mah...) In gara molto bene, con qualche rischio di troppo in ingresso/uscita box. Certo che aveva rovinato tutto il sabato. Sicuramente soffre la solidità di Piastri.
KIKO Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile Hamilton, ci ho sempre creduto e ci credo ancora. Per me è un diesel. Ricordate anni fa che per superare momenti di "sconforto psicologico" è ricorso a sedute da strizzacervelli? Dopo oltre dieci anni in Mercedes, secondo me, l'adattarsi a un nuovo team non è facile, in particolare in Ferrari che è un ministero all'italiana, è successo con tutti quelli che ci sono passati, anche con Alonso che è molto più latino e più affine all'andazzo italiano. Poi c'è la macchina nuova, interessantissime le conclusioni espresse da Capelli sugli effetti del cambio macchina per un pilota, in particolare dopo un lunghissimo periodo in un team dove veniva "coccolato" e ogni suo desiderio diventava un ordine. Cosa che in Ferrari sono sicuro non avviene. L'adattamento ci sarà ma ci vorrà ancora del tempo sia per lui sia per la macchina che ha ampi spazi di miglioramento che stanno ancora cercando.
jackreacher Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile 8 ore fa, qzndq3 ha scritto: 8 ore fa, jackreacher ha scritto: Sainz (voto 9) Mi sembra di manica larga anche il voto dato a Sainz che partito sesto è arrivato ottavo. Sainz ha fatto una qualifica da 10 ed una gara da 9 --> non sarebbe mai riuscito a tenere dietro Hamilton e Norris, quindi per me il voto è appropriato, inoltre Sainz dopo la precedente gara ha dichiarato che i suoi avversari veri non sono Ferrari, Red Bull, Mercedes e MacLaren.... Hamilton non poteva riuscire a difendersi all'infinito da Norris con una macchina molto più performante, inoltre se la gara fosse stata un po' più lunga o senza safetycar (che ha consentito un risparmio gomme medie soprattutto), probabilmente anche l'ottimo Leclerc sarebbe stato sopravanzato da Norris, questa è la realtà della situazione attuale.
Messaggi raccomandati