Vai al contenuto
Melius Club

Campionato F1 2025

qzndq3

Messaggi raccomandati

loureediano
Inviato

Quindi Rosberg era na schiappa totale!

Rosberg le suonava di santa ragione ad un certo Michael Schumacher 

Inviato

Non sono d'accordo sulla valutazione attuale che fate di Hamilton. Secondo me ha ancora cartucce, certo che deve avere anche la macchina, non dico un missile, ma un mezzo che possa competere con le migliori e battersela almeno alla pari. In più c'è la componente "ambiente Ferrari" e conoscendo i trascorsi psicologici  abbastanza fragili del soggetto possano contare come 100HP in meno. Questo sì potrebbe essere una grossa zavorra. Per contro lui mira all'ottavo titolo, mai raggiunto da nessuno. Vedremo. 

• 2 settimane dopo...
mattia.ds
Inviato

Sir Lewis Hamilton a Maranello, inizia la nuova avventura...

Screenshot_2025-01-20-14-48-28-79_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6.jpg

mattia.ds
Inviato
2 ore fa, ediate ha scritto:

e la nostra nuova sofferenza

Mah, chi lo sa...

Staremo a vedere. 

Inviato
39 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Staremo a vedere. 

Come ho scritto sono piuttosto scettico, ma ammetto di essere curioso come una scimmia.

Inviato

Calendario (fuso orario italiano)

image.thumb.png.961221ccbaff32caae6bdfa2d6b5d34c.png

Inviato

@qzndq3

10 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Come ho scritto sono piuttosto scettico, ma ammetto di essere curioso come una scimmia.

Anche io sono curioso, ma posso ipotizzare che finirà così: Hamilton scoppiato come una bolla, Leclerc depresso dalla "minacciata" concorrenza interna. E il campionato del mondo andrà ad altri, come al solito.

mattia.ds
Inviato
54 minuti fa, ediate ha scritto:

il campionato del mondo andrà ad altri, come al solito.

Io penso positivo...🤣

• Haha 1
Inviato

E il campionato del mondo andrà ad altri, come al solito.

Beh, visti gli ultimi lustri... Comunque la possibilità di lottare per il titolo dipendera al 98% dall'auto. Se già all'esordio, ad esempio, RB dovesse essere quella della scorsa estate anche il "buon" Max potrà fare ben poco.

Inviato

il campionato del mondo andrà ad altri, come al solito.

1 ora fa, mattia.ds ha scritto:

Io penso positivo...🤣

11 minuti fa, kaos73 ha scritto:

la possibilità di lottare per il titolo dipenderà al 98% dall'auto

Io mi posiziono in mezzo a voi tre, "in medio virtus stat" :classic_biggrin::classic_tongue:

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Comunque la stagione si prospetta interessante con una convergenza prestazionale fra 4 o 5 squadre che salvo colpi di genio di qualcuno o pesanti violazioni del regolamento lasciate correre dovrebbe aversi per l'intero prossimo anno. Peccato le vetture debbano poi debbano cambiare di nuovo...

Intanto l'anno scorso pre la prima volta in vent'anni Ferrari è riuscita a sviluppare la vettura a fine stagione, dopo aver cannato lo step presentato a Barcellona. Vedremo quanto inciderà (in senso positivo) la mano di Vasseur quest'anno. Fin'ora ha lavorato bene, oltre quanto mi aspettassi. Sperem...  

Inviato

Hamilaton è un personaggio globale e la Ferrari non vince da tempo, e nell’interesse di tutto il movimento il successo della Ferrari, Liberty Media per prima, Domenicali è Domenicali, se ci sono i presupposti tecnici è facile che si vinca.

A chi volete che interessi nel mondo che dei bibitari vincano in F1.

Inviato

La cosa più ridicola di certi tifosi Ferrari è che si stupiscono dell'immagine e delle conseguenze marketing che arrivano col pacchetto Hamilton.

Sveglia! La Ferrari vive di queste cose. L'immagine e la comunicazione sono tutto. 

Inviato
30 minuti fa, Jarvis ha scritto:

La cosa più ridicola di certi tifosi Ferrari è che si stupiscono dell'immagine e delle conseguenze marketing che arrivano col pacchetto Hamilton

E' quanto si sta scrivendo da mesi su Melius, cioè che è principalmente una operazione di marketing. Una parte dei tifosi auspica che sia un incentivo per la scuderia a fare meglio ed avere un'auto più competitiva.

• Melius 1
Inviato

@qzndq3

Che tu/ voi lo scriviate ci credo.

Che sia vero è tutt'altra cosa.

È un'operazione che comporta ANCHE aspetti di immagine e marketing. Che Hamilton porta in virtù del fatto che oltre ad essere uno straordinario campione ( le opinioni o simpatie stanno a zero nello sport contano i numeri) ha anche una spiccata personalità e immagine ben riconoscibile.

La possibilità che vinca l'ottavo titolo è assolutamente concreta al pari di più giovani contendenti. 

Inviato

@Jarvis

1 ora fa, Jarvis ha scritto:

La possibilità che vinca l'ottavo titolo è assolutamente concreta al pari di più giovani contendenti. 

Sognare non costa niente... Hamilton ormai è solo un personaggio. Come pilota, vale come gli altri, ammesso che sia valso qualcosa in più in passato: la differenza, nel suo caso, l'ha fatta la Mercedes, non lui. E' un operazione di marketing, speriamo che almeno porti un po' di soldi alla scuderia. 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@ediate

Opinioni in libertà.

A mio avviso totalmente errate.

Un'automobile da sola non si muove ci vuole sempre qualcuno che la guidi e la porti alla vittoria.

E non è cosa così scontata. Tra l'altro Hamilton ha sempre avuto compagni di scuderia che, a parte Rosberg in un caso, non hanno vinto né si avvicinano alle sue pole position, nonostante la macchina.

Ma sono discorsi noiosi, tanto dovrebbero essere assodati.

Vedremo in campionato, fermo restando che Hamilton non è tenuto a vincere per dimostrare qualcosa.