Vai al contenuto
Melius Club

Campionato F1 2025

qzndq3

Messaggi raccomandati

redhot104
Inviato

Per me si spiega perfettamente il silenzio sul contratto di vasseur...

• Melius 1
Inviato

Comunque non è una prospettiva che mi fa impazzire di gioia. Alla Ferrari servono tecnici ed Horner non lo è. Via Newey, alla RB non hanno fatto niente di speciale, come auto forse peggio della Ferrari, se non fosse per Verstappen riesce a tenerla ad un livello di competitività incredibilmente alto.

• Melius 1
Lolparpit
Inviato
43 minuti fa, Rimini ha scritto:

Comunque non è una prospettiva che mi fa impazzire di gioia.

Condivido. Purtroppo in Ferrari è radicata l'idea che basti una sola pedina giusta a fare miracolosamente girare tutto per il verso giusto, dall'oggi al domani. Horner in Red Bull ha costruito in 20 anni un gioiellino di squadra con tanti successi: sono arrivati ingegneri e tecnici giusti, magari strappati agli avversari (Newey), sono stati scelti grandi piloti (Vettel prima e Verstappen dopo, preso giovanissimo e tenuto nonostante i tempi in cui lo chiamavamo Vesbatten e mezzo mondo lo voleva prendere a schiaffi), si è modellata una squadra incredibile per efficienza (venerdì la macchina è inguidabile, di notte modificano tutto il modificabile e Verstappen fa la pole...). Credo comunque che l'uscita di scena di Horner da Red Bull faccia sì che Verstappen si accasi in Mercedes (mi dispiace per Russell, molto forte, e per Antonelli...che si troverebbe il più forte e bastardo in griglia come compagno di squadra, con il rischio di essere stritolato).

• Melius 1
Inviato
25 minuti fa, Lolparpit ha scritto:

Credo comunque che l'uscita di scena di Horner da Red Bull faccia sì che Verstappen si accasi in Mercedes

Non è detto. La Gazzetta dice (se è vero!) sia stato Verstappen a dire 'o lui o io'.

loureediano
Inviato

Incredibile 

In pratica hanno licenziato chi ha portato la Red Bull a vincere 8 mondiali piloti

Ed in Ferrari si tengono un parroco di campagna. 

Lolparpit
Inviato

@Rimini Boh...sapevo all'inizio dello scorso campionato che il clan Verstappen, capeggiato da Jos, volesse farlo fuori, facendo uscire un sexy-gate di Horner con qualche dipendente. Poi però si sono calmate le acque, e Verstappen e Red Bull hanno messo in bacheca un altro mondiale. 

Vedremo. Comunque un Horner in Ferrari senza progetto definito e persone giuste fa la fine dei tanti predecessori. 

Inviato

Alla Ferrari servono tecnici bravissimi, molto più bravi di quelli che ci sono adesso. Il comandante dirige la barca, ma senza i marinai giusti non si va da nessuna parte. Horner o non Horner, la vera perdita per la Ferrari è non aver preso Newey. 

• Melius 2
Lolparpit
Inviato
2 ore fa, ediate ha scritto:

la vera perdita per la Ferrari è non aver preso Newey. 

Condivido. Si è badato all'immagine (Hamilton quarantenne) e non alla sostanza (Newey). Per vincere prima serve la macchina buona, poi i piloti buoni ci sono. La McLaren non ha due fenomeni al volante, ma a Silverstone andavano sui binari mentre le altre macchine scodavano a ogni curva. In qualche anno hanno messo in piedi un gioiellino di macchina (anche con tecnici ex Ferrari).

• 3 settimane dopo...
Inviato

oggi GP del Belgio.Ancora nessun commento...interesse ormai a zero?

Inviato
3 ore fa, bost ha scritto:

interesse ormai a zero?

Ah, c’è ancora la F1?!

Inviato

Bella prestazione di Leclerc 

Giu_seppe
Inviato

La F1 dovrebbe essere rottamata al più presto e le case dovrebbero concentrarsi sulle formule elettriche.

Per la penichella domenicale andrebbe bene lo stesso e si spenderebbero i soldi per una tecnologia green.

Se arrivasse anche una formula a "guida autonoma" potrebbe essere interessante, perlomeno per l'innovazione che porterebbe su questo tipo di mobilità.

Lolparpit
Inviato

@bost Io li avrei fatti partire un quarto d’ora prima, senza aspettare che uscisse il sole. La gara sarebbe stata per un bel po’ di più sul bagnato. McLaren inarrivabili, con Piastri molto bravo a passare subito Norris. Leclerc bravissimo a tenere dietro Verstappen all’inizio sul bagnato…poi, asciugandosi, si è giovato dall’essere più scarico di Max. Buona rimonta di Hamilton, che ha fatto vedere buone cose con il bagnato ed è stato il primo a mettere le gomme da asciutto…compensa in parte un weekend osceno. Antonelli in difficoltà: domanda provocatoria. È davvero il fenomeno che dicono? 

Inviato

Questa volta Verstappen ha ragione, la gara doveva partire ben prima. Mi chiedo poi perché abbiano sviluppato le gomme full wet, se poi non le usano mai. 
Comunque la F1 attuale è una farsa, si aspetta il bagnato per avere gare più incerte e movimentate, e per vedere come i migliori piloti emergano in condizioni difficili(oggi ottimo Hamilton), e la direzione gara decide di far partenza lanciata a pista quasi asciutta. 

• Thanks 2
loureediano
Inviato

Ormai la F1 è una pagliacciata 

Dovremmo in massa a non vederla più 

• Melius 1
Inviato

@loureediano Tu sai quanto sia fossi appassionato, ieri me ne sono andato in montagna, bel freschetto, ottimo cibo... what else? Ah sì, ieri sera ho guardato la partenza e mi sono detto di aver fatto bene.

Lolparpit
Inviato

In passato ho visto gran premi sotto acquazzoni e nessuno si è scandalizzato: ricordo Donington con il primo giro leggendario di Senna, un gran premio ad Adelaide dove non stavano in pista...vari a Interlagos sotto mezzi uragani o Suzuka. 

A Spa c'è il problema dell'Eau Rouge-Raidillon, dove le vie di fuga sono ridotte e, come si è visto in passato, se si impatta sulle barriere, si finisce per rimbalzare in mezzo alla carreggiata, con il rischio di essere colpiti dalle vetture dietro che sopraggiungono e non vedono niente. Così è morto Hubert, l'amico di Leclerc, in Formula 2 qualche anno fa. Nel 2021 con pioggia battente non disputarono il gran premio, facendo una surreale passerella dietro la safety car.

Va bene non giocare sulla pelle dei piloti, ma nemmeno l'eccesso di prudenza, che toglie il bello di questo sport e mostra chi sono i più abili. Ieri alle 15.00 in effetti c'era troppa pioggia, ma già mezz'ora dopo era molto diminuita e la situazione più gestibile, invece si è aspettato 80 minuti; hanno previsioni del tempo che calcolano al mezzo minuto dove arriva la pioggia e quanta ne arriva. Poi, iperprudenti se piove a Spa, ma in Arabia fanno un circuito velocissimo e praticamente cittadino...sicurezza sì, ma quando e dove ci pare. Mi sembra che la F1 vada verso un grosso carrozzone mediatico costruito sulle cose di contorno: box, retrobox, paddock. Ormai dei piloti si vedono mamma, papà, fratelli, fidanzata...di Senna o Prost mai visto nessuno dei famigliari o figure di contorno (e ce l'avevano la famiglia...).