Vai al contenuto
Melius Club

Campionato F1 2025

qzndq3

Messaggi raccomandati

Inviato
24 minuti fa, peng ha scritto:

ma che è successo a Leclerc dopo il secondo pit stop? telaio, benzina.., si è capito?

Vasseur. 😂

Scherzo, non ho visto la gara.

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, ediate ha scritto:

non ho visto la gara

Nemmeno io, sono nuovamente andato in montagna... ed ho fatto bene a quanto pare

loureediano
Inviato

In realtà non è successo niente, per fare la pole position Leclerc ha abbassato la macchina

In gara hanno dovuto richiamarlo anticipatamente per la seconda sosta per usura del fondo, il male che affligge la Ferrari 2025, e hanno messo pneumatici più gonfi per alzare la macchina.

Ma questo ha fatto si che i tempi calassero fino a 2 secondi al giro.

Insomma a parte McLaren, tutte le altre arrancano mettendo pezze qua e la a macchine mal riuscite.

Speriamo sia dovuto al fatto che pensano solo al 2026

Ma la superiorità McLaren è imbarazzante.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Temo sia sempre valido il vecchio adagio: "Chi vive sperando, muore cag...."

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

E al 2026 penseranno al 2027....

Mi viene in mente quello dicevano negli anni bui (come adesso) che pensavano per il prossimo anno (tutti gli anni) 😕

• Melius 1
Inviato

@loureediano ha senso - in Cina le Ferrari sono state squalificate per questo motivo mi pare.

eccheqqua
Inviato

Mi sembra che con la storia degli aggiornamenti vietati (o quasi) durante la stagione, se non azzecchi la macchina da subito, puoi mettere una croce su tutta la stagione. Capisco per una questione di costi, ma cosí il campionato parte e cosí finisce.

• Melius 2
Inviato

Gara di rara monotonia, gli unici sorpassi per le prime posizioni al malcapitato Leclerc, ed ai box tra Norris (una sosta in meno) e Piastri. Tornata in vita la Aston Martin, bene il rookie Bortoleto. Ero a casa sotto la grandine, col bel tempo avrei avuto molte alternative.

jackreacher
Inviato
1 ora fa, ninomau ha scritto:

Gara di rara monotonia

Ci sono stati bei momenti, i duelli Norris - Piastri, con il primo che l'ha spuntata con una strategia migliore...

Ferrari da dimenticare --> fare partire Hamilton con gomme "dure" è stato un non senso totale, avrebbero dovuto rischiare due soste con primo stint di 10/12 giri con gomma morbida per attaccare e cercare di guadagnare qualche posizione, poi gomme medie per altri due stint. Se pioveva aveva tutto da guadagnare ugualmente, ed invece alla partenza con le hard :classic_wacko:.

Leclerc ha fatto ottima gara, ma poi al pitstop hanno montato gomme con pressione maggiore per scongiurare l'eccessivo consumo del fondo che era già notevole, e da lì il crollo di performance....

• 3 settimane dopo...
Inviato

La Cadillac parte con Perez e Bottas. :classic_biggrin:

Inviato

@Rimini Beh, oggi il pilota in F1 conta pochissimo; se la Cadillac farà una vettura al livello delle McLaren potremmo vedere Bottas campione del mondo... :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@ediate concordo....ma la cosa che mi fa più rabbia è che quest'anno la Ferrari hanno preso un pluricampione del mondo per non ascoltarlo completamente nei suggerimenti....tutto il contrario di ciò che ha sempre fatto la Red Bull con Verstappen....mah....solo immagine, pubblicità, incassi....😞

Inviato
22 ore fa, Rimini ha scritto:

La Cadillac parte con Perez e Bottas

pensavo fosse uno scherzo, .. ma invece sembra vero.

Rpba da scompisciarci, due ex piloti, graziati nel passato da macchine vincenti, ma che hanno dimostrato di non essere all'altezza di un campionato di F1.

Ci saranno interessi di sponsor o altre cose a noi sconosciute, .. perchè con tutti i bravi giovani che vengono su dalle categorie inferiori, andare a prendere 2 ex piloti mi sembra davvero senza senso.

Al limite prendine uno come collaudatore e come consigliere ( ma allora tanto vale che prendi Ivan Capelli ...) ma per il resto.

Vabbè, .. chi vivrà .. vedrà.

Inviato

Io sono andato in montagna a scarpinare un po'... Da quanto ho letto mi sono solo perso un po' di autoscontro, un motore fumante e niente altro... Giusto?

Inviato

@qzndq3Più o meno. Oltre a due grandi sorpassi del solito Carles, che lancia sempre il cuore oltre l'ostacolo, ai danni di Russell.

• Thanks 1
Inviato

Beh, io citerei anche il terzo posto di Hadjar, gran gara la sua. E la penalità fantasma di Hamilton, che la sconterà a Monza.