qzndq3 Inviato 28 Febbraio Autore Inviato 28 Febbraio 3 minuti fa, loureediano ha scritto: Ti sbagli sulla benzina L'ipotesi, riscontri diretti ovviamente non ce ne sono né in positivo né in negativo, è di 20-25 kg di carburante di differenza. 5 minuti fa, loureediano ha scritto: Fatto sta che in simulazione GP la Ferrari a parità di giri percorsi si andava da un secondo ai 2 secondi Cala, se hai visto i test quando Leclerc si è messo a tirare pico prima della fine la differenza è stata di pochi decimi. 7 minuti fa, loureediano ha scritto: la McLaren è nettamente più forte In curva è quello che si è visto e che ho scritto, veloce e stabile meglio delle altre, Ferrari ballerina 7 minuti fa, loureediano ha scritto: Ieri pomeriggio Norris avrebbe vinto su Verstappen vincitore dello scorso anno con quasi un minuto di vantaggio. Vero, non stupisce il vantaggio rispetto ai tempi dello scorso anno, ma che sia l'unica scuderia ad aver girato con tale costanza.
qzndq3 Inviato 28 Febbraio Autore Inviato 28 Febbraio Qualcuno ha visto l'ultima giornata di test in Bahrein e saprebbe raccontare se la McLaren è sempre la più veloce nel passo gara e quale macchina sembra migliore nel giro secco? Gli impegni familiari oggi mi hanno totalmente assorbito...
loureediano Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo Visto per intero tutte le 3 giornate. Anche Piastri conferma la netta superiorità sul passo gara Forse gli unici problemi li hanno nel tempo di qualifica, ma potrebbe essere che ieri c'era molto vento e temperature molto più alte Questo delle temperature è un bruttissimo colpo per le concorrenze. Vanno fortissimo in tempi gara con caldo o freddo indifferentemente Se dovessi puntare una cena a scelta ovunque nel mondo, li do campioni del mondo sia costruttori che piloti, con anche secondo posto piloti. 1
kaos73 Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo Premetto di non aver visto le prove, ho solo letto analisi e commenti di varie testate online. Beh, se fino al 25 febbraio si parlava di convergenza prestazionale osservata nel 2024 con quattro squadre racchiuse nell'ordine di 1-2 decimi/giro e piccoli dettagli che in certi casi hanno indirizzato i gp verso una scuderia piuttosto che un'altra, ora secondo molti sarebbe il caso di assegnare entrambi i titoli direttamente alla McLaren, senza manco correre. Probabilmente sono gli stessi che dopo il GP di Melbourne '24 avrebbero assegnato d'ufficio i due titoli alla RB... In un mondiale di 24 gare, al quarto anno di stabilità regolamentare, con una "filosofia" aerodinamica ormai abbastanza nota alle squadre e linee di sviluppo che tendono ad esaurirsi repentinamente, pensare che una sola squadra possa dominare per l'intera stagione mi riesce particolarmente difficile, salvo "magheggi" concessi ad hoc.
qzndq3 Inviato 3 Marzo Autore Inviato 3 Marzo 2 ore fa, kaos73 ha scritto: salvo "magheggi" concessi ad hoc. Spero vivamente di no! A partire dal 2005 incluso se ne sono viste di tutti i colori.
kaos73 Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 2 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Spero vivamente di no! Anch'io! La federazione è davvero imbarazzante, difficile anche solo seguire il filo logico di tante scelte, spesso in contraddizione l'una con l'altra... Ma il termine "logico" presuppone forse qualcosa di irraggiungibile per certe menti, ove l'unico filo conduttore è il controllo (FIA) e i soldi (Liberty Media). Evidentemente va bene a tutti.
ediate Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo Il 03/03/2025 at 12:18, kaos73 ha scritto: difficile anche solo seguire il filo logico di tante scelte Quali? Non c'è una scelta che abbia UNA cosa logica, figurati tante... come hai ben detto tu stesso. Ad esempio, per me "tarpare" le ali alle scuderie con tre giorni di prove per tutti, in un posto assurdo, cozza contro tutti i principi (una volta) fondanti della F1, per non parlare della scemenza dell'ibrido... follia allo stato puro, ho sempre detto che per quello c'è la "Formula E". La F1 dovrebbe essere sperimentazione libera (entro regole certe per tutti e non cervellotiche), motori "liberi" entro la cilindrata imposta, aerodinamica in mano ai progettisti più bravi e arditi, gomme meno invasive... insomma, vedere auto anche molto diverse tra loro nate con l'unico scopo di divertire il pubblico, non di annoiarlo. 1
loureediano Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo Lo scopo non è divertire come tu intendi ma fare diventare i GP un contorno allo spettacolo
qzndq3 Inviato 6 Marzo Autore Inviato 6 Marzo 8 ore fa, loureediano ha scritto: fare diventare i GP un contorno allo spettacolo Che rimettano le ombrelline
mikefr Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Che rimettano le ombrelline Prenditela con Ben Sulayem........
qzndq3 Inviato 6 Marzo Autore Inviato 6 Marzo 4 ore fa, mikefr ha scritto: Prenditela con Ben Sulayem Non è stata la FIA, di cui Sulayem è presidente da fine 2021, a non voler più le ombrelline in F1, ma Liberty Media nel 2018.
loureediano Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo Chi si sveglierà fra una settimana per le prime prove libere? Sveglia ad ore 2.45
loureediano Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo Micorreggo le prime prove libere cominciano alle 2.30, quindi sveglia alle 2.15
mikefr Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo @qzndq3 Dal momento della sua elezione nel dicembre 2021, Ben Sulayem è stato al centro di diverse controversie. Uno dei temi più discussi riguarda la sua posizione sulle donne nel motorsport, con dichiarazioni che in passato hanno generato polemiche e che hanno reso difficile il dialogo con le realtà impegnate nella promozione della parità di genere all’interno della FIA.
qzndq3 Inviato 7 Marzo Autore Inviato 7 Marzo 2 ore fa, mikefr ha scritto: Dal momento della sua elezione nel dicembre 2021, Ben Sulayem è stato al centro di diverse controversie. Tutto quello che vuoi, ma non c'entra nulla con l'abolizione delle ombrelline avvenuto in F1 nel 2018 per scelta e volontà di Liberty Media Il manager Bratches: "Era una cose da aggiornare per la nostra visione di questo sport: anche se esisteva da tempo, la riteniamo una pratica in contrasto con le norme della società civile e non appropriata per la F.1". Fonte: https://www.gazzetta.it/Formula-1/31-01-2018/formula1-liberty-vieta-ombrelline-griglia-non-sintonia-2401290893646.shtml
qzndq3 Inviato 7 Marzo Autore Inviato 7 Marzo 10 ore fa, loureediano ha scritto: le prime prove libere cominciano alle 2.30, quindi sveglia alle 2.15 In genere vado a dormire verso l'una, quindi sarò nel meglio del sonno ;) Probabilmente guarderò le prove (6:00) e la gara (5:00) rigorosamente a letto con tablet ed auricolari
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora