Vai al contenuto
Melius Club

La dinamica logora chi non ce l'ha....

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, grisulea ha scritto:

Sicuramente almeno 115.

Ma veramente? Vuoi dire che i miei 98 in realtà potrebbero essere 115 dB di picco?

Giannimorandi
Inviato

@silvanik per sentire la batteria sullo stomaco sicuramente oltre 100db abbondanti 

Inviato
10 minuti fa, mozarteum ha scritto:

1500 per canale? e dove li hai presi a San Siro?

Si, 1500 W/ch rms su 8 Ohm, è roba pro seria, bruttino ma lo devi sentire.

Inviato
3 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@silvanik per sentire la batteria sullo stomaco sicuramente oltre 100db abbondanti 

Allora doppio Azzzzz... io le mazzate le sentivo davvero e non volevo staccarmi dalla poltrona. Mia moglie guardandomi mi fa: che hai vinto?:classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, silvanik ha scritto:

Se qualcuno desidera sperimentare questo risultato pazzesco è il benvenuto a casa mia, giusto per condividere questo stato di felicità pura

Io non vengo, ti prego di non insistere :classic_laugh:.

Preferisco campare tranquillo, evitando di farmi venire altre incontrollabili voglie.

• Haha 1
Inviato

@silvanik quasi certamente, i telefoni sbagliano il picco di circa 20 db, prove fatte anche con Tom. Comunque non erano certo 98. Si comincia a percepire alto a  110. Dipende ovviamente anche da quanto il disco è compreso. Meno è compresso, più il volume è alto senza dare la sensazione di esserlo. Attenzione,  se l'ampli clippa e il diffusore comprime il volume appare subito alto.

Occhio anche da parte mia. Non è roba da altissimo volume, ricordo un ascolto delle 7.2, il proprietario aveva lasciato lo stesso volume impostato cambiando disco, al primo colpo di basso credevo che i woofer mi  finissero in braccio, si è precipitato ad abbassare. In altra occasione un amico uscito da casa mia si è precipitato alla sua ad emulare. Son bastati 5 minuti per fondere i woofer.

gianventu
Inviato
6 minuti fa, silvanik ha scritto:

Mia moglie guardandomi mi fa: che hai vinto?

Il vicino di casa avrà invece pensato che chi rompe le pelotas il primo dell'anno, le romperà per tutto l'anno...:classic_biggrin:

• Haha 1
powerpeppe
Inviato
35 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

Sono più per woofer dai 15" a salire che per il solo dato 100db 

Per quanto riguarda l'oggetto del topic

I Pink Floyd da me li ho sentiti in modo indimenticabile con un 4 vie 4driamplificato da 101db 1w 1mt 

I 18" JBL regalavano un' esperienza subliminale .

Alcuni generi e artisti hanno bisogno di energia e volumi di ascolto importanti 

È un piacere quando leggo topic di persone felici di quanto ascoltato in casa 💪💪💪

Inviato

@eduardo Vieni vieni, in due le voglie si combattono meglio:classic_biggrin::classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Giannimorandi ha scritto:

Comunque per esperienza personale se non si superano i 100db di pressione nei picchi intendo sullo stomaco solo formiche. 

Le mazzate arrivano oltre i100db

Le mazzate arrivano anche prima , dipende dal tipo di casse principalmente!

Ci sono casse che neppure a 107bd.

Verrei ad ascoltare le 4367:classic_blush:

AudioLover
Inviato

Scusate per misurare bene i db esiste un programma dedicato? Io avrei anche il microfono Umik

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

registrare tramite la SPL logger

Che cosa è, in rew?

ilmisuratore
Inviato
12 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Che cosa è, in rew?

gg.jpg

Inviato
1 ora fa, gianventu ha scritto:

Il vicino di casa avrà invece pensato che chi rompe le pelotas il primo dell'anno, le romperà per tutto l'anno...:classic_biggrin:

Per fortuna abito in campagna e per disturbare il primo vicino dovrei mettere in piedi un palco da concerto:classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, Blec ha scritto:

Verrei ad ascoltare le 4367:classic_blush:

Quando vuoi, basta che mi fai sapere perchè sono spesso all'estero per lavoro, ma nessun problema si mi avvisi un pò prima, con piacere.

Giannimorandi
Inviato

@gianventu può essere che la stanza saturi se un po riflettente non è difficile in una saletta di ascolto nelle sale da concerto difficilmente capita perché hanno una buona metratura