silvanik Inviato 1 Gennaio Autore Inviato 1 Gennaio 11 minuti fa, grisulea ha scritto: Sicuramente almeno 115. Ma veramente? Vuoi dire che i miei 98 in realtà potrebbero essere 115 dB di picco?
Giannimorandi Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio @silvanik per sentire la batteria sullo stomaco sicuramente oltre 100db abbondanti
silvanik Inviato 1 Gennaio Autore Inviato 1 Gennaio 10 minuti fa, mozarteum ha scritto: 1500 per canale? e dove li hai presi a San Siro? Si, 1500 W/ch rms su 8 Ohm, è roba pro seria, bruttino ma lo devi sentire.
silvanik Inviato 1 Gennaio Autore Inviato 1 Gennaio 3 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @silvanik per sentire la batteria sullo stomaco sicuramente oltre 100db abbondanti Allora doppio Azzzzz... io le mazzate le sentivo davvero e non volevo staccarmi dalla poltrona. Mia moglie guardandomi mi fa: che hai vinto?
eduardo Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio 1 ora fa, silvanik ha scritto: Se qualcuno desidera sperimentare questo risultato pazzesco è il benvenuto a casa mia, giusto per condividere questo stato di felicità pura Io non vengo, ti prego di non insistere . Preferisco campare tranquillo, evitando di farmi venire altre incontrollabili voglie. 1
grisulea Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio @silvanik quasi certamente, i telefoni sbagliano il picco di circa 20 db, prove fatte anche con Tom. Comunque non erano certo 98. Si comincia a percepire alto a 110. Dipende ovviamente anche da quanto il disco è compreso. Meno è compresso, più il volume è alto senza dare la sensazione di esserlo. Attenzione, se l'ampli clippa e il diffusore comprime il volume appare subito alto. Occhio anche da parte mia. Non è roba da altissimo volume, ricordo un ascolto delle 7.2, il proprietario aveva lasciato lo stesso volume impostato cambiando disco, al primo colpo di basso credevo che i woofer mi finissero in braccio, si è precipitato ad abbassare. In altra occasione un amico uscito da casa mia si è precipitato alla sua ad emulare. Son bastati 5 minuti per fondere i woofer.
gianventu Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio 6 minuti fa, silvanik ha scritto: Mia moglie guardandomi mi fa: che hai vinto? Il vicino di casa avrà invece pensato che chi rompe le pelotas il primo dell'anno, le romperà per tutto l'anno... 1
powerpeppe Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio 35 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @silvanik per sentire la batteria sullo stomaco sicuramente oltre 100db abbondanti Sono più per woofer dai 15" a salire che per il solo dato 100db Per quanto riguarda l'oggetto del topic I Pink Floyd da me li ho sentiti in modo indimenticabile con un 4 vie 4driamplificato da 101db 1w 1mt I 18" JBL regalavano un' esperienza subliminale . Alcuni generi e artisti hanno bisogno di energia e volumi di ascolto importanti È un piacere quando leggo topic di persone felici di quanto ascoltato in casa 💪💪💪
silvanik Inviato 1 Gennaio Autore Inviato 1 Gennaio @eduardo Vieni vieni, in due le voglie si combattono meglio 1
Blec Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio 1 ora fa, Giannimorandi ha scritto: Comunque per esperienza personale se non si superano i 100db di pressione nei picchi intendo sullo stomaco solo formiche. Le mazzate arrivano oltre i100db Le mazzate arrivano anche prima , dipende dal tipo di casse principalmente! Ci sono casse che neppure a 107bd. Verrei ad ascoltare le 4367
AudioLover Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio Scusate per misurare bene i db esiste un programma dedicato? Io avrei anche il microfono Umik
Coltr@ne Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: registrare tramite la SPL logger Che cosa è, in rew?
ilmisuratore Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio 12 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Che cosa è, in rew?
silvanik Inviato 1 Gennaio Autore Inviato 1 Gennaio 1 ora fa, gianventu ha scritto: Il vicino di casa avrà invece pensato che chi rompe le pelotas il primo dell'anno, le romperà per tutto l'anno... Per fortuna abito in campagna e per disturbare il primo vicino dovrei mettere in piedi un palco da concerto
silvanik Inviato 1 Gennaio Autore Inviato 1 Gennaio 1 ora fa, Blec ha scritto: Verrei ad ascoltare le 4367 Quando vuoi, basta che mi fai sapere perchè sono spesso all'estero per lavoro, ma nessun problema si mi avvisi un pò prima, con piacere.
Giannimorandi Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio @gianventu può essere che la stanza saturi se un po riflettente non è difficile in una saletta di ascolto nelle sale da concerto difficilmente capita perché hanno una buona metratura
Messaggi raccomandati