silvanik Inviato 1 Gennaio Autore Inviato 1 Gennaio 8 minuti fa, gianventu ha scritto: ma quest’anno ci vediamo a degustazioni musicali? Se non mi spediscono da qualche parte sicuramente. 1
Dufay Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio 1 minuto fa, Giannimorandi ha scritto: @gianventu può essere che la stanza saturi se un po riflettente non è difficile in una saletta di ascolto nelle sale da concerto difficilmente capita perché hanno una buona metratura Io lo so il perché...
silvanik Inviato 1 Gennaio Autore Inviato 1 Gennaio 16 minuti fa, gianventu ha scritto: Tornando in topic, non amo ascoltare a volumi elevati, probabilmente anche per il tipo di musica che ascolto. Le poche, pochissime, volte che lo faccio, il risultato non mi soddisfa. Non so se dipenda dalle dimensioni della stanza, dalla tipologia di diffusori o da altro, ma superati i 90/95 (da smartphone) prevale la “cacofonia”, ovvero, fa abbastanza caxare. Non è che io ascolti sempre a volume molto sostenuto, anzi. Però certi generi, se registrati bene, altrimenti non ha alcun senso, mi spingono a cercare quell'impatto live che rende giustizia al pezzo, che ti fa battere il piede. La volumetria e geometria della sala di ascolto sicuramente condizionano la possibilità di ottenere l'effetto voluto, un pò come accordare uno strumento, la cacofonia è dietro l'angolo, ma se c'è il mix giusto ci si da dentro. 9 minuti fa, Dufay ha scritto: Io lo so il perché... Erudiscici
Ultima Legione @ Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio 3 ore fa, silvanik ha scritto: Si, 1500 W/ch rms su 8 Ohm, è roba pro seria, bruttino ma lo devi sentire. . Il modello al quale Ti riferisci è il Crown I-Tech9000HD citato nel tuo primo post? .
Nacchero Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio @gianventu l'hai levata la vetrina? Ma che devo venire io a sistemarti l'impianto? 😎 @silvanik entro tutto il 2025 si vedrà di farcela una scappata da te......
Fabio Cottatellucci Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio 5 ore fa, silvanik ha scritto: Voglio condividere con voi la mia esperienza di ascolto fatta pochi minuti fa a casa mia, Te ne siamo grati e siamo contentissimi per te Si sa bene che cosa siano le Thiel e non mi stupisco dell'SPL indistorta perché "erogata con classe". Ho qualche piccolo dubbio sui salti dinamici, specialmente in rilascio, da parte di diffusori da 86 dB. Ti auguro ulteriori ascolti cappottadivano Incolla il potenziometro al limite del clipping
dariosch Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio 1 ora fa, Dufay ha scritto: Io lo so il perché... Tipo? E' colpa del movimento 5 dac ? 1
silvanik Inviato 2 Gennaio Autore Inviato 2 Gennaio 5 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: . Il modello al quale Ti riferisci è il Crown I-Tech9000HD citato nel tuo primo post? . Si, esatto
silvanik Inviato 2 Gennaio Autore Inviato 2 Gennaio 5 ore fa, Nacchero ha scritto: @gianventu l'hai levata la vetrina? Ma che devo venire io a sistemarti l'impianto? 😎 @silvanik entro tutto il 2025 si vedrà di farcela una scappata da te...... Macché levata!.......speravo che ieri si sbriciolasse quando in Another Brick In The Wall viene sfondato il muro, era un occasione.... niente! Ci parli te con la mi moglie per levarla da lì? A risultato ottenuto ti faccio un bonifico Venite venite, che in tre la vetrina si sposta meglio
silvanik Inviato 2 Gennaio Autore Inviato 2 Gennaio 6 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Te ne siamo grati e siamo contentissimi per te Si sa bene che cosa siano le Thiel e non mi stupisco dell'SPL indistorta perché "erogata con classe". Ho qualche piccolo dubbio sui salti dinamici, specialmente in rilascio, da parte di diffusori da 86 dB. Ti auguro ulteriori ascolti cappottadivano Incolla il potenziometro al limite del clipping Sono rimasto molto sorpreso anche io, ho avuto le 3.6 per molti anni ma queste 7.2 sembrano non avere limiti, che ovviamente pur ci sono, ma ad un livello così alto veramente non me lo aspettavo. Temo che i diffusori si distruggerebbero prima che il 9000 arrivi al clipping, però la serie Crown I-Tech HD è molto sofisticata, oltre al parametrico e x-over elettronico integrati ha anche dei limiter programmabili per proteggere i diffusori, ora vedo di settarli in mondo opportuno affinché risultino efficaci senza affliggere la dinamica.
Luca44 Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio 2 ore fa, silvanik ha scritto: Macché levata!.......speravo che ieri si sbriciolasse quando in Another Brick In The Wall viene sfondato il muro, era un occasione.... niente! Ci parli te con la mi moglie per levarla da lì? A risultato ottenuto ti faccio un bonifico Venite venite, che in tre la vetrina si sposta meglio Prova a corromperla con scarpe e borse come non ci fosse un domani Al limite anche viaggi e spa possono funzionare.. 1
silvanik Inviato 2 Gennaio Autore Inviato 2 Gennaio 30 minuti fa, Luca44 ha scritto: Prova a corromperla con scarpe e borse come non ci fosse un domani Al limite anche viaggi e spa possono funzionare.. Tecnica in atto da sempre, ma quella vetrina è inamovibile.... resisto perchè seppur con molto più tempo del previsto rispetto alle previsioni del progetto originale, il locale dedicato ad uso esclusivo musica risolverà la questione a breve. Tra variazioni richieste da me e i prezzi assurdi di costruzione drogati dal folle 110% il locale dedicato non è ancora pronto, ma non essendo una necessità abitativa urgente (è una costruzione autonoma staccata dalla casa) ho preferito posticipare per trovare soluzioni costruttive di qualità ma a prezzi ragionevoli e ho avuto ragione. Quindi sopporto la vetrina con la certezza che traslocherò io i miei giocattoli in ambiente molto più idoneo.
spersanti276 Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio 11 ore fa, powerpeppe ha scritto: un' esperienza subliminale Cioè una esperienza un po' così così, che forse si percepisce e forse no... 2
gianventu Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio 9 ore fa, Nacchero ha scritto: @gianventu l'hai levata la vetrina? Ma che devo venire io a sistemarti l'impianto? 😎 @silvanik entro tutto il 2025 si vedrà di farcela una scappata da te...... Certo che l'ho levata, trasformata in libreria. Se andiamo da @silvanik, prima di ascoltare i Pink Floyd a tutta randa, mi fermo un oretta dal suo cugino vignaiolo e poi vi raggiungo bello caldo. 1
silvanik Inviato 2 Gennaio Autore Inviato 2 Gennaio 11 ore fa, powerpeppe ha scritto: Sono più per woofer dai 15" a salire che per il solo dato 100db Per quanto riguarda l'oggetto del topic I Pink Floyd da me li ho sentiti in modo indimenticabile con un 4 vie 4driamplificato da 101db 1w 1mt I 18" JBL regalavano un' esperienza subliminale . Alcuni generi e artisti hanno bisogno di energia e volumi di ascolto importanti È un piacere quando leggo topic di persone felici di quanto ascoltato in casa 💪💪💪 Devo dire che le 7.2 con un woofer attivo da 30cm e un altro passivo sempre da 30cm di impatto ne generano in quantità davvero notevole a livello indistorto, però in questi giorni cercherò di tirare fuori in massimo dai 38 delle 4367 biamplificate da due Crown da 1250 ciascuno e con filtraggio elettronico. La messa a punto non è banale ma il risultato già ora supera abbondantemente la configurazione passiva.
silvanik Inviato 2 Gennaio Autore Inviato 2 Gennaio 4 minuti fa, gianventu ha scritto: Certo che l'ho levata, trasformata in libreria. Se andiamo da @silvanik, prima di ascoltare i Pink Floyd a tutta randa, mi fermo un oretta dal suo cugino vignaiolo e poi vi raggiungo bello caldo. Se vuoti le bottiglie poi risuonano.... 1
Dufay Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio 8 ore fa, dariosch ha scritto: Tipo? E' colpa del movimento 5 dac ? Anche . Spesso è colpa di un certo modo di intendere l'alta fedeltà. 1
Messaggi raccomandati