Moderatori paolosances Inviato 2 Gennaio Moderatori Inviato 2 Gennaio 6 ore fa, silvanik ha scritto: tutto ma proprio tutto al suo posto. Anche la pettinatura?
Giannimorandi Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio Con app su samsung a35 rispetto a fonometro professionale ho circa 5 db di differenza tra i picchi con un brano di Sade abbastanza ritmato
micfan71 Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio 24 minuti fa, paolosances ha scritto: Pensa un pò,da quasi imberbi,provavamo con un disco dimostrativo la traccia di un Gran Premio di Formula 1; Acos Rega Planet,Nikko TRM 500 e Jensen 4...beate aspettative giovanili! All'ultimo Mi hi-end al Melià, la Technics presentava una versione del gira SL1200 in edizione limitata per la Lamborghini: l'acquirente avrebbe ricevuto in omaggio un vinile con la registrzione dei rombi di alcune delle più famose vetture del marchio
Giannimorandi Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio @micfan71 i kraftwerk ci avevano già pensato con autoban
Giannimorandi Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio @micfan71 i kraftwerk ci avevano già pensato con autoban https://youtu.be/iukUMRlaBBE?si=GVeX7Uua4Js5JCnX
ilmisuratore Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio 13 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: Con app su samsung a35 rispetto a fonometro professionale ho circa 5 db di differenza tra i picchi con un brano di Sade abbastanza ritmato 105 dB fast 125 dunque... Il picco è molto piu alto in quanto quel fonometro non lo rileva (non è adatto)
Giannimorandi Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio @ilmisuratore non credo che il mio sistema sia in grado di gestire 125db di pressione. Il fonometro era impostato su max hold dovrebbe rilevare il picco massimo rileva anche una martellata quella è veloce
ilmisuratore Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio 3 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @ilmisuratore non credo che il mio sistema sia in grado di gestire 125db di pressione. Il fonometro era impostato su max hold dovrebbe rilevare il picco massimo rileva anche una martellata quella è veloce Rileva semplicemente il picco fast con costante di tempi 125ms Non è il picco massimo, e non è detto che il tuo sistema non possa raggiungere piu di 105 dB di picco a "determinate frequenze" Diversamente, se non dovesse farcela, il valore rimarrebbe confinato a quello del fonometro e il resto tagliato fuori dalla distorsione di forma (tosatura del picco)
grisulea Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio 11 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Con app su samsung a35 rispetto a fonometro professionale ho circa 5 db di differenza non mi pare un fonometro professionale, non credo che quello sia il picco. 8 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: non credo che il mio sistema sia in grado di gestire 125db di pressione. questo nel caso significa solo che la misura non è il picco e che il segnale potrebbe essere tosato, ipotizza che in condizioni normali, cioè senza clipping e compressione avesti raggiunto i 125 (ipotizza), siccome comprimi magari al posto di 125 arrivi a 115 ma il fonometro non è in grado di misurarli perché non è capace comunque di misurare il picco a 115, hai quindi dieci db di compressione, avresti cioè alzato il livello medio di 10 db scatenando un baccano infernale, una sensazione di volume molto più alta che se avessi riprodotto i 125 non compressi. Ripeto ipotesi per rendere idea dei numeri. Poi non è detto che il disco abbia una dinamica tale da far sballare la misura di 20 db. Potrebbe sballare di molto meno.
grisulea Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio 19 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: Il fonometro era impostato su max hold Max hold della misura fast, cioè media di 125 ms.
ascoltoebasta Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Se per datalogger intendi l'accoppiata REW + Umik Ora non saprei dirti,so che un amico ha un Datalogger in classe 2,è più che altro una mia curiosità di sapere mediamente a che livello ascolto con maggior frequenza,grazie comunque. 1 ora fa, grisulea ha scritto: Alcune app non vanno oltre un tot. Ad esempio una che ho sul mio tel. poco oltre i 90 db si ferma, Grazie anche a te per la risposta,io credevo che tali differenze tra il rilevato e il reale,con le app, fossero imputabili solo all'inadeguatezza dei microfoni degli smartphone.
ilmisuratore Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: ha un Datalogger in classe 2,è più che altro una mia curiosità di sapere mediamente a che livello ascolto con maggior frequenza Se si trova il modello e la rappresentazione del grafico (o valore) della SPL nonchè il brano utilizzato, ci si può risalire con buona precisione 1
niar67 Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio @silvanik complimenti per il risultato ottenuto,evidentemente, non serve l'amplificazione"super hi-end" per sentire come si deve,ma un'amplificazione con i controc....ni come quella che hai tu....e basta!😉 Saluti Andrea 1
grisulea Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: più che altro una mia curiosità di sapere mediamente a che livello ascolto con maggior frequenza, Per quello non ti serve sapere il picco, un fonometro che misura dba fast con media 125 ms basta a farsi idea. Il livello "medio" è circa quello. il picco breve potresti non sentirlo come potrebbe esserci per un secondo frazionato i 5 volte su 3 minuti di musica. Irrilevante rispetto al percepito.
grisulea Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio 2 minuti fa, niar67 ha scritto: evidentemente, non serve l'amplificazione"super hi-end" per sentire come si deve, Per "certi ascolti" serve prima di tutto la quantità.
ascoltoebasta Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio 7 minuti fa, grisulea ha scritto: Per quello non ti serve sapere il picco, un fonometro che misura dba fast con media 125 ms basta a farsi idea. Il livello "medio" è circa quello. Scusa se ne approfitto,a questo punto anche una app su smartphone può essere attendibile?
Blec Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio E' il microfono smart , che non è il massimo della precisione. Vabbè adesso arriveranno i "melari" e diranno che gli Apple vanno benone , ci sta.
Messaggi raccomandati