ilmisuratore Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio @pro61 a che distanza è stato posizionato il microfono ,?
grisulea Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 29 minuti fa, pro61 ha scritto: @ilmisuratore Ho provato con lo stesso brano dell'opener, Mother dei PF Praticamente 60 db di dinamica. Spara 125 db, che sistema è?
ilmisuratore Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 4 minuti fa, grisulea ha scritto: Praticamente 60 db di dinamica. Spara 125 db, che sistema è? Pro61 è "dei nostri" ...non ha un giocattolo
pro61 Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio @grisulea Casse DIY, ampli Stage Line 800D. Casse a 290 cm dal mic e pre a fine corsa. Se mettevo il guadagno High del pre, avevo ancora 12 dB da gestire.
Coltr@ne Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 2 ore fa, grisulea ha scritto: Spara 125 db, che sistema è? La moglie che grida "abbassa te lo brucio sto coso". 1
Coltr@ne Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 2 ore fa, pro61 ha scritto: Casse DIY, E gia a noi interessava la marca del pre e finale.
Oscar Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio Ho solamente 121db di picco nel punto di ascolto... Me misero, me tapino.
Moderatori paolosances Inviato 4 Gennaio Moderatori Inviato 4 Gennaio 2 minuti fa, Oscar ha scritto: me tapino Me tappino nelle orecchie! 1
Fabio Cottatellucci Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 20 minuti fa, Oscar ha scritto: Ho solamente 121db di picco nel punto di ascolto... Meglio che fissi il divano al pavimento con gli stop
Questo è un messaggio popolare. Ggr Inviato 4 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Gennaio Sinceramente non ho mai misurato con precisione quanta dinamica ha il mio impianto. Potrei farlo matematicamente, ma non mi interessa. A me non piace ascoltare a volumi troppo alti, e ho modellato il mio impianto, di modo che possa darmi tutto quello che reputo importante per me, a volumi sopportabili per lungo tempo e a prova di convivenza. Il giorno che dovrò arrivare a 110 db per trovare piacere nella musica, butterei tutto l'impianto, perché vorrebbe dire che nel percorso ho lasciato per strada innumerevoli doti, che rendono un ascolto gratificante. 3
pro61 Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 44 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: La moglie che grida Ho approfittato che era dal parrucchiere 🤣🤣🤣
pro61 Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 9 minuti fa, Ggr ha scritto: A me non piace ascoltare a volumi troppo alti Considera che normalmente ascolterò con 85 dB di picco. La mia era solo curiosità, volevo vedere se riuscivo a fondere le casse 😁 1
ilmisuratore Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 2 ore fa, pro61 ha scritto: Considera che normalmente ascolterò con 85 dB di picco ...sali...sali...85 dB di picco sono a momenti ascolti "condominiali" Cosa vuoi sentire con 65 dB di media
pro61 Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio @ilmisuratore domani misuro pure durante un ascolto normale e ti faccio sapere. 1
silvanik Inviato 4 Gennaio Autore Inviato 4 Gennaio 5 ore fa, Ggr ha scritto: Sinceramente non ho mai misurato con precisione quanta dinamica ha il mio impianto. Potrei farlo matematicamente, ma non mi interessa. A me non piace ascoltare a volumi troppo alti, e ho modellato il mio impianto, di modo che possa darmi tutto quello che reputo importante per me, a volumi sopportabili per lungo tempo e a prova di convivenza. Il giorno che dovrò arrivare a 110 db per trovare piacere nella musica, butterei tutto l'impianto, perché vorrebbe dire che nel percorso ho lasciato per strada innumerevoli doti, che rendono un ascolto gratificante. Anche io ascolto normalmente a volumi decisamente più bassi e con pieno godimento, ma per me dipende dal tipo di musica, brani come Mother dei Pink Floyd mi hanno da sempre stuzzicato il desiderio di emulazione live, per poi tornare ad ascolti rilassanti ma comunque di altrettanta soddisfazione. Questi cinque minuti da stadio nel mio modo di godere la musica ogni tanto ci stanno tutti e sapere cosa posso ottenere quando lo desidero mi da ulteriore appagamento. 1 1
gianventu Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio Da quando questo 3d è stato aperto, il fatturato dell'Amplifon ha subito un incremento a due cifre. Mettetevi bravi sul divano e ascoltate a volumi normali, vicini e familiari ringrazieranno. E pure le vostre povere orecchie. 1
ilmisuratore Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 35 minuti fa, pro61 ha scritto: @ilmisuratore Eccolo qui, stesso brano ad ascolti normali Ci siamo Come avrai notato il livello di picco sfiora i 97 db Diaciamo che 97/100 dB di picco sono la normalità Teoricamente se il locale è molto silenzioso si sfrutterebbe tutta la dinamica contenuta nei dischi (che non va oltre i 70/78 dB)...tuttavia a volte prendono i 5 minuti di euforia dove -a seconda del tipo di musica- si vuole provare un po di adrenalina e li serve un SPL di picco maggiore
Messaggi raccomandati