Vai al contenuto
Melius Club

Dopo la morte c'è un'altra vita?

Messaggi raccomandati

Inviato
58 minuti fa, extermination ha scritto:

Che poi, detto tera tera, in assenza di sofferenza è un po come andare a letto la sera e non risvegliarsi la mattina seguente. Basta non pensarci e vivere evitando per quanto possibile ogni fonte di potenziale tristezza.

Se, gli ultimi 10 minuti te li raccomando

Inviato
5 ore fa, bost ha scritto:

in un reel si faceva una supposizione:immaginate un aldila dove un numero sterminato, infinito di individui stanno in uno stato di benessere e felicità assoluti

Non è possibile a causa del sovraffollamento. Se si crede nell'aldilà si deve per forza credere anche nella reincarnazione.

Inviato

Premetto che non ho figli (almeno, che io sappia...), e prendo spunto da un intervento di @Gaetanoalberto: una delle cose che stranamente mi farebbe piacere è che, dopo la dipartita, ogni cosa e ricordo della mia esistenza svanisse il più rapidamente possibile, come se il passaggio su questa terra, in fin dei conti, non mi fosse così importante... e pur agendo una vita comunque soddisfacente (a mio giudizio, naturalmente), mi rendo conto di aver sempre in sottofondo una specie di cupio dissolvi non proprio risolto e/o risolvibile.

Che dite, potrei diventare un Andrej Chikatilo in una prossima reincarnazione? :classic_biggrin:

mozarteum
Inviato

Hic manebimus optime

Inviato

@mozarteum  la grandezza incommensurabile di Mozart e del suo grande librettista..

sta anche nella scena finale.. 

travestita da opera buffa, in realtà gigantesca opera tragica.. 

E il nostro Eroe che si getta tra le braccia dell’ inferno senza pentimenti o dubbi o paure..

È ciò che in se vorremmo essere tutti, salvo piagnucolar conversioni o reclamando l’olio sacro negli ultimi istanti, ravvedimenti tardivi a vite dissolute e agnostiche, tipo il patentino D delle classi energetiche di vetuste case di dopoguerra di cartone, ma con il cappottino in detrazione 110 per l’occasione.. :classic_biggrin:

• Melius 2
Inviato
11 ore fa, samana ha scritto:

Un promontorio. I capelli d’una giovane donna che giocano coi raggi del sole. Una frittura mista di primo mattino. Il traffico. La regione dei Grandi laghi. Il sugo col pomodoro fresco. I grandi scrittori. Bach…  Leonardo DaVinci, Milly D’Abbraccio e via continuando all’infinito.

Non si puo’ non credere.

Hittler Mussolini Putin Salvini, un' auto che investe un bambino, Giordano Bruno,i Faggiolini.La Lazio.

• Haha 1
Inviato
11 ore fa, samana ha scritto:

Che immane, che immane stupidaggin

Perché dici questo, con rispetto perché dovrei credere ai punti di vista di samana, o di altri esperti forumisti, ma non a lei...

Una persona che ha dedicato una intera esistenza alla ricerca psicologica e spirituale 

Vabbè 

Diciamo che me la sono cercata....ma almeno sono rimasto in tema

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

anche che pentimento e conversione in punto di morte portino in paradiso!

E pensa che c’è chi davvero ci crede …. 

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, Tigra ha scritto:

cupio dissolvi

Cominciare adesso donando gli sterii?

appecundria
Inviato

Al giudizio universale io speriamo che me la cavo con una sanzione pecuniaria.

mozarteum
Inviato

Sulla lapide: peccato che non esista l’immortalita’. Era cosi’ divertente

Inviato

" sarò fuori ufficio per tre giorni"

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

E pensa che c’è chi davvero ci crede ….

Al perdono o al paradiso???

• Notizie

• Badge Recenti