Vai al contenuto
Melius Club

Dopo la morte c'è un'altra vita?

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Come si concilia tutto questo con l'evidenza dell'enorme aumento della popolazione umana (e non n solo) e con l'evoluzione?

Perche' la tua prima incarnazione ( non quella attuale)  non coincide alla mia, o quella del tuo vicino di casa.

Non solo i tempi per imparare sono diversi per tutti noi, ma nasciamo anche in tempi diversi.

Ed e' molto probabile che cio' che oggi vengono considerati saggi, abbiano abbracciato piu' civilta'.

Non e' una corsa che tutti partono insieme. 

Ma una intersecazione della razze, il cui scopo e' apprendere.

Per questo in ogni societa', vi e' il l'omicida, il ladro, il ricco, il povero, l'uomo di fede o ateo, l'uomo egoista e l'uomo generoso, il peccatore e il santo  e via dicendo.

Ogni manifestazione e' uno stato di coscienza che si esprime, ove non c'e' giudizio, ma solo cio' che si e'.

Cio' che esprimiamo oggi, non e' altro che la summa di tutto cio' che abbiamo appreso, nel bene, e nel male.

Questa filosofia ( chiamiamola cosi) non entra in contraddizione con il concetto di evoluzione, anzi lo amplifica.

OLtre al fatto che qualcuno mi deve ancora spiegare il buco che esiste fra la scimmia e il primo essere vicino alla nostra struttura.

E come buco, non intendo anni o secoli , ma un buco di coscienza che finora nessuno ha dimostrato che esiste  fra la continuita' di un corpo-scimmia e il corpo umano. Vi e' un salto quantico che l'evoluzione per come e' impostata, non potra' mai dimostrare.

Inviato
1 ora fa, densenpf ha scritto:

spiegare il buco che esiste fra la scimmia e il primo essere vicino alla nostra struttura

quale buco. basta che ti guardi in giro, essi vivono e sono tra di noi.

Inviato
11 ore fa, densenpf ha scritto:

a prima, implica una sola vita, sei giudicato (o inferno o paradiso) e se risorgi nello stesso corpo che hai avuto in vita, qualcuno mi potrebbe spiegare  il merito per cui Raul Bova ha quel corpo, ed il mio amico Dawn si troverebbe nella eternita' nel suo corpo. La chiesa non sa' rispondere a questo, poiche' non ha le risposte al quesito.

I veggenti di Medjugorie , ma anche altri prima di loro sono stati portati a visitare l'aldilà , hanno detto che le persone sono come età all'incirca sui 25-30 anni , il corpo è sano , nessuno sovrappeso , ( quindi anche i down dovrebbero avere il corpo sano ).

Inviato
2 minuti fa, luimas ha scritto:

veggenti di Medjugorie , ma anche altri prima di loro sono stati portati a visitare l'aldilà , hanno detto che le persone sono come età all'incirca sui 25-30 anni , il corpo è sano , nessuno sovrappeso , ( quindi anche i down dovrebbero avere il corpo sano )

allora non esiste piu' la resurrezione della carne, poiche' stiamo parlando di un corpo sottile, che e' quello astrale.

Inviato

Mettiamo in chiaro una cosa, altrimenti usiamo linguaggi diversi, e viene fuori un minestrone.

Quando si parla di aldila' non si parla piu' di fisicita' o 3d, ma dimensione diversa.

Inviato
23 minuti fa, densenpf ha scritto:

allora non esiste piu' la resurrezione della carne, poiche' stiamo parlando di un corpo sottile, che e' quello astrale.

Non corpo sottile , corpo snello ( cioè anche chi in vita era obeso in paradiso è di corporatura normale )

Inviato

Resurrezione della carne con corpi giovani e normopeso...

Ho capito bene?

Inviato
5 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Ho capito bene?

Ma ci stanno a perculà? 

Inviato
1 minuto fa, ferrocsm ha scritto:

Ma ci stanno a perculà? 

Potessimo parlarci di persona capiresti che non sto prendendo in giro nessuno ...

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, densenpf ha scritto:

OLtre al fatto che qualcuno mi deve ancora spiegare il buco che esiste fra la scimmia e il primo essere vicino alla nostra struttura.

E come buco, non intendo anni o secoli , ma un buco di coscienza che finora nessuno ha dimostrato che esiste  fra la continuita' di un corpo-scimmia e il corpo umano. Vi e' un salto quantico che l'evoluzione per come e' impostata, non potra' mai dimostrare.

questa è una visione errata molto diffusa. 

non discendiamo dalle scimmie, quello che sappiamo in modo certo è che abbiamo un antenato comune con scimpanzè e bonobo, per esempio. 
da allora ci siamo evoluti, come si sono evoluti i primati citati prima. 

non solo, il corpo umano è passato attraverso tantissimi passaggi (diversi milioni di anni) e quando diventa homo lo abbiamo stabilito noi. 

la cosa interessante è che per i nostri antenati homo non c'è una linea di demarcazione netta. pare che anche nostri antenati molto lontani e diversi da noi già seppellissero i morti, così come olti altri comportamenti "umani". 

è un percorso e non ha un fine. non siamo il culmine dell'evoluzione insomma, non esiste proprio il concetto.

Inviato
6 minuti fa, luimas ha scritto:

prendendo in giro nessuno

Sono convinto della tua buona fede

Sul contenuto dell'intervista, posso dire che sono molto perplesso e mi astengo dal giudizio

😊

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Ma ci stanno a perculà? 

per i cristiani, quasi tutti è proprio così. 

resurrezione della carne con il corpo glorificato nel momento "migliore", molti padri della chiesa ne hanno discusso e lo posizionano intorno ai 30 anni. 

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

resurrezione della carne con il corpo glorificato nel momento "migliore"

Ma a questo punto la domanda delle cento pistole, che te ne fai di un corpo al massimo del suo splendore se poi lo porti all'inferno? No perché se i cattolici nel mondo sono 1 miliardo e mezzo e il mondo è quello che è, come possono sperare di andare in paradiso con il loro corpo tutto tirato a lucido dei 30 anni?  

Inviato

Che poi questo corpo trasfigurato è sia spirituale che materiale

Sembra un po' un ossimoro, ma credo che si riconduca al concetto cardine dell'Incarnazione divina in Cristo 

Gesù cone vero uomo e vero Dio

Inviato
12 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Sono convinto della tua buona fede

Sul contenuto dell'intervista, posso dire che sono molto perplesso e mi astengo dal giudizio

😊

Ti ringrazio e capisco la perplessità , ti invito ad approfondire tutto ciò che attiene a Medjugorie ...

briandinazareth
Inviato
11 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Ma a questo punto la domanda delle cento pistole, che te ne fai di un corpo al massimo del suo splendore se poi lo porti all'inferno? No perché se i cattolici nel mondo sono 1 miliardo e mezzo e il mondo è quello che è, come possono sperare di andare in paradiso con il loro corpo tutto tirato a lucido dei 30 anni?  

per soffrire meglio :classic_laugh:

Inviato
26 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

resurrezione della carne con il corpo glorificato nel momento "migliore",

Praticamente Riverworld di Philip Jose Farmer

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio