Vai al contenuto
Melius Club

Dopo la morte c'è un'altra vita?

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, luimas ha scritto:

Tanto per dire l'uomo non ha il cervello più  grande fra gli esseri viventi ...

non è vero neppur questo... ;)  se miduri i neuroni

e gli uomini prima di noi lo avevano parecchio più grosso del nostro... 

cerchiamo di partire da qualche fatto reale, altrimenti non è possibile discutere della cosa

Inviato

Ma in in effetti, siamo nulla

I mistici non piacciono perchè insegnano cose non utili, si può vivere benissimo anche senza

Insegnano proprio il nulla e diventare niente. La morte dell'ego

Spesso questo è un concetto che passa inosservato, ma dal mio punto di vista, è molto importante se non fondamentale

Pensa quante guerre in meno faremmo...

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, luimas ha scritto:

Tanto per dire l'uomo non ha il cervello più  grande fra gli esseri viventi ...

La complessità della struttura cerebrale è determinante,ma pensavo fossero cose assodate e conosciute.

ascoltoebasta
Inviato
Adesso, LUIGI64 ha scritto:

Pensa quante guerre in meno faremmo...

Basterebbe il buon senso e rispetto per la vita tutta,poi se si aggiungessero anche i mistici,meglio ancora.

Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

Basterebbe il buon senso

Si infatti...lo vediamo tutti giorni

Si azzuffano pure per un parcheggio

Secondo me non basta...serve proprio una sterzata ed una visione diversa

Inviato
11 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

cambiamenti nel tempo, avvengono tramite processi naturali, la selezione naturale e la mutazione, senza la necessità di un creatore, o intelligenza superiore organizzatrice

E daje....qualsiasi processo che noi chiamiamo naturale, di selezione o ricerca di ambiente, implica gia' una guida che e' insita in ogni cellula o struttura atomica.

Ma e' cosi' difficile da capire??

Ripeto quella intelligenza creatrice non e' esterna .

Inviato
2 minuti fa, densenpf ha scritto:

E daje....qualsiasi processo che noi chiamiamo naturale

Te la prendi con me?:classic_laugh:

Se la pensano diversamente, va bene così..

A te cosa cambia...

Passa oltre :classic_smile:

ascoltoebasta
Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

e non eravamo neppure noi... quella scoperta, assieme ad altre scoperte ed invenzioni culturali hanno influito enormemente sull'evoluzione successiva. ho già fatto l'esempio dei piccoli denti, un sistema digerente adattato al cibo processato ecc.

Esattamente,ripeto che le ritenevo conoscenze assodate e ferme nella cultura dei più,evidentemente non è così.

3 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Si infatti...lo vediamo tutti giorni

Si azzuffano pure per un parcheggio

Certo,perchè mancano buon senso e rispetto per la vita (intesa in toto).

Inviato
10 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

la prima è contraddetta dalla fsica quantistica  molti esperimenti.

Guarda....la fisica quantistica in questi ultimi anni e' arrivata a livelli che tu,con i tuoi paraocchi non puoi neanche immaginare.

Anzi sara' lei , a dimostrare quanto voi negate.

Leggi meno Wikipedia.

Inviato

Il buon senso mi pare come prendere l'aspirina, quando imperversa una grave infezione

Vabbè

Che ti devo dire, speriamo che nasca il buon senso...

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, densenpf ha scritto:

E daje....qualsiasi processo che noi chiamiamo naturale, di selezione o ricerca di ambiente, implica gia' una guida che e' insita in ogni cellula o struttura atomica.

Ma e' cosi' difficile da capire??

guarda che è sperimentalmente falso, noi magari non capiamo, ma sono fatti piuttosto solidi...

non c'è alcuna guida... c'è l'imperfetto funzionamento di cellule evolute nel tempo grazie alla selezione

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, densenpf ha scritto:

Guarda....la fisica quantistica in questi ultimi anni e' arrivata a livelli che tu,con i tuoi paraocchi non puoi neanche immaginare.

Anzi sara' lei , a dimostrare quanto voi negate.

Leggi meno Wikipedia.

penso di poterlo immaginare visto che un po' la conosco e seguo gli sviluppi ;) 

chela fisica quantistica possa dimostrare l'esistenza di dio o la vita dopo la morte mi pare la classica fisica quantistica da facebook però ;) 

sto portando fatti per i quali ci sono tante, tantissime prove.. cerchiamo di rimanere sugli argomenti ed evitiamo i commenti persnali, paraocchi ecc.

Inviato
1 ora fa, luimas ha scritto:
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

comeho scritto prima è uno dei fattori, l'evoluzione è cosa molto complessa e le variabili sono tantissime. 

Benissimo , se l'evoluzione è  complessa e le variabili tantissime , perché  solo l'uomo fra milioni di specie di esseri viventi ?

Lascio perdere le esperienze personali , che per mia fortuna mi portano a sapere che Dio c'è  , ma che voi ritenete non valide ...

Ma su  questo punto vi  contraddite , non mi puoi dire che le specie  di uomini erano diverse e si sono incrociate  , allora  la cosa avrebbe dovuto avvenire anche per molte altre specie ma non è  accaduto ( parliamo di milioni di specie ...

briandinazareth
Inviato

@luimas

ripeto per l'ennesima volta, il cervello così energivoro e grande, ha moltissimi aspetti negativi, anche per questo siamo andati diverse volte vicini all'estinzione. 

noi ci volgiamo vedere speciali e unici, ma non c'è niente di diverso nella nostra evoluzione. 

la cosa che ha cambiato le cose è la cultura e la socialità, che ha guidato la nostra evoluzione fino a dove siamo oggi. questo ha permesso di poter investire così tanto sull'intelligenza anche a costo di mortalità infantile molto elevata, infanzia stra-prolungata e impossibilità di allevare cuccioli dalla sola madre e tante altre cose simili.

• Thanks 1
Inviato

Il pensare di essere speciali...

Abbiamo esempi anche questi lidi,a dire il vero

Senza congetturare sui massimi sistemi 

Io ho capito tutto, tu hai torto è la posizione esistenziale più evidente

Io sono ok, tu non lo sei, per utilizzare una terminologia transazionale 

Sono molto terra terra 

😜

Inviato
41 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

noi ci volgiamo vedere speciali e unici, ma non c'è niente di diverso nella nostra evoluzione. 

Siamo speciali !

Per l'ennesima volte , io ho avuto le prove , prova a cercarle anche tu ...

ascoltoebasta
Inviato

Una corretta cultura e coltivare il rispetto per la natura e per la vita in ogni sua forma dovrebbero condurre al buon senso,lo si può raggiungere anche con altri mezzi,ma quasi mai con pensieri che non siano slegati da religioni o fedi, qualunque esse siano,ricordiamoci che anche dove c'era il buddhismo,comunemente ed erroneamente considerato religione o pensiero votato esclusivamente ad egalitarismo e pacifismo,parecchie son le pagine tristi scritte.

Inviato
4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

anche dove c'era il buddhismo,

Ma lo conosci un po'' così per dire ...oppure come al solito vediamo solo un lato della questione

Dovresti conoscere il comparto etico buddhista

Da impallidire

Non abbiamo altro che da imparare...

In sintesi tutto nasce dalla nostra mente

Se non ci lavoriamo sopra, è il cane che si morde la coda

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili