samana Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 1 ora fa, Luke04 ha scritto: mi pare di capire, anche da tuoi precedenti interventi che il roma è un integrato versatile che unisce una buona potenza ad una certa raffinatezza e che non pone vincoli particolari nella scelta dei diffusori. E’ proprio cosi’. Per me e’ un capolavoro. Ascoltato con ben sette coppie di diffusori diversi, miei e non, con risultati sempre emozionanti. Se la sala di ascolto non e’ molto grande, diciamo dai 50-60 mq in su, ed i diffusori non troppo ostici, questo valvolare potrebbe considerarsi tranquillamente un punto di arrivo.
massimiliano78 Inviato 4 Gennaio Autore Inviato 4 Gennaio 1 ora fa, samana ha scritto: E’ proprio cosi’. Per me e’ un capolavoro. Ascoltato con ben sette coppie di diffusori diversi, miei e non, con risultati sempre emozionanti. Se la sala di ascolto non e’ molto grande, diciamo dai 50-60 mq in su, ed i diffusori non troppo ostici, questo valvolare potrebbe considerarsi tranquillamente un punto di arrivo. Andrò ad ascoltarlo con vari diffusori,anche con le magnat che le ha disponibili e valuterò. Le magnat molti le apprezzano e molti ne parlano male,bah chissà La mia stanza è sui 25mq
Giannimorandi Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio @massimiliano78 la metratura della stanza assicura una buona spl con il wattaggio del Roma con diffusori sopra i 90db di sensibilità effettiva poi solo le tue orecchie decidono quale timbrica è più consona
albicocco.curaro Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio Cerca le Linton versione Levorato. Anzi chiamalo (Peter & Son) perché sull'usato non le trovi, chi le ha le tiene.
samana Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 44 minuti fa, massimiliano78 ha scritto: Le magnat molti le apprezzano e molti ne parlano male,bah chissà Il componente che mette tutti d’accordo penso che non sia stato ancora inventato. Ascolta con calma e senza pregiudizi e poi tira le somme. Pero’ poi facci sapere.
Giannimorandi Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 2 ore fa, samana ha scritto: Se la sala di ascolto non e’ molto grande, diciamo dai 50-60 mq in su Alla faccia della saletta 1
Giannimorandi Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio @massimiliano78 anche perché molti le paragonano a diffusori di altra classe che chiaramente vanno meglio infatti se puoi spendere di più consiglierei le klipsch forte soprattutto se le trovassi usate perché nuove stanno a 5000€ . Comunque usate la paghi la metà che comunque una bella cifra ma in caso di rivendita ti ritornano a casa. Magari dove andrai ad ascoltare la magnat non è difficile che una klipsch la tiri fuori da qualche parte
dariosch Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio Boh, a me sembrano grandi per 25mq. P.S. Avevo consigliato le Triangle Borea BR10, ma il sito stesso le consiglia per stanze oltre i 40mq, BR09 over 30mq, BR08 from 15 to 50mq BR07 from 15 to 35mq
Carson Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 6 ore fa, samana ha scritto: Fermo restando la sacrosanta liberta’ di ognuno a regolarsi secondo coscienza, io al Synthesis Roma 510 ac ci abbinerei diffusori di ben altro lignaggio. Con tutto il dovuto rispetto per le Magnat. 4 ore fa, samana ha scritto: Se guardi anche al mercato dell’usato c’e’ l’imbarazzo della scelta. Per averle avute, ti condiglierei le Chario Pegasus mk2. Con il Roma 510 ac era un gran bel sentire. Praticamente non mancava nulla. Particolarmente azzeccata anche l’accoppiata con le Proac serie Response. Come gia’ detto, le alternative non mancano di certo. @massimiliano78 quoto punto per punto quanto dice l’amico @samana. 1
Tronio Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 1 ora fa, albicocco.curaro ha scritto: chi le ha le tiene Forse piuttosto, come qualcuno che conosco, non riescono a rivenderle perché non le vuole nessuno: già il fatto di comprare dei diffusori con l'idea di farli subito modificare dice tutto... @massimiliano78 se ti piacciono i wooferoni anni '80 concordo con chi ti ha suggerito i Vestlyd, che per quello che costano suonano davvero bene: lascia perdere invece Magnat e roba simile che possono andar bene giusto per le sagre di paese. 1
Membro_0024 Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 15 ore fa, massimiliano78 ha scritto: oppure le magnat transplus1500 tempo fa, esattamente nel periodo in cui venivano osannate, le andai ad ascoltare in negozio per curiosità ma anche perchè cercavo un diffusore importante sia come dimensioni che come suono, avevo appena sentito le Cornwall e volevo qualcosa del genere ma con un prezzo più contenuto, prima collegate ad un integrato Accuphase di quelli importanti poi ad un più accessibile Musical fidelity il M3 mi pare fosse, in entrambi i casi un ascolto imbarazzante, mi chiedevo che orecchie avessero quelli che lo avevano tanto decantato, feci spegnere l'impianto dopo 15 minuti di sanguinosi ascolti per le mie orecchie e ringraziai il buon negoziante e me ne andai. Detto ciò se hai la possibilità vai ad ascoltarle può essere che con un valvolare siano meno "invasive" e fastidiose, per il budget fossi in te valuterei anche le Klipsch Heresy
Moderatori paolosances Inviato 4 Gennaio Moderatori Inviato 4 Gennaio @jammo alcuni hanno ritenuto le vintage BOZAK B 301a Tempo possibili antagoniste delle Klipsch Heresy.
Dubleu Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio @massimiliano78 Attento a farti fuorviare, un ascolto con un woofer da 38cm per diffusore è ben diverso di certi diffusorini citati in questo topic. Valle ad ascoltare, non conosco il Roma come pilotaggio, ma so per certo che le Magnat pur muovendosi con poco gradiscono amplificatori nerboruti e non poco. 1
samana Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 2 ore fa, Giannimorandi ha scritto: Alla faccia della saletta Infatti ho utilizzato il termine “sala”, in riferimento a metrature abbondanti 😉
albicocco.curaro Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio @Tronio non trovo annunci di Linton modificate in vendita e non ne hanno vendute poche. Credo che il parere di Lincetto che le ha definite diffusori da 4/5.000 euro sia più autorevole del nostro. Lo dico con rispetto e serenità. Buon lungo weekend.
Moderatori paolosances Inviato 4 Gennaio Moderatori Inviato 4 Gennaio 17 minuti fa, albicocco.curaro ha scritto: Credo che il parere di Lincetto che le ha definite diffusori da 4/5.000 euro sia più autorevole del nostro. Le avrà in studio ?
Tronio Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 43 minuti fa, albicocco.curaro ha scritto: sia più autorevole del nostro Sì certo, come no: obiettivo soprattutto... 1
Luke04 Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 1 ora fa, paolosances ha scritto: Le avrà in studio Questo mi lascia sempre un po di disappunto nelle recensioni, la frase finale dove dicono 'potrei vivere felicemente con questi diffusori se ne avessi lo spazio, la possibilità, ecc ecc' ma molto raramente lo fanno. Fa eccezione audio 2g che si è fatto lasciare (non so con che termini) una coppia di diffusori per usarla come riferimento nei confronti
Messaggi raccomandati