Fran78 Inviato 12 Gennaio Autore Inviato 12 Gennaio @leosam mi riferisco agli sba vs scan ma ESCLUSI gli ELLIPTICOR
leosam Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio I tweeter in textreme quelli in berillio e i Tw29rn della Sb Acoustics mi piacciono di piu' di tutti gli altri Scan Speak che ho ascoltato,anche come scena e soundstage.
leosam Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio Ho gia' letto due recensioni di questi nuovi tweeter della Scan e sembra che siano veramente di altissima qualita',anch'essi con membrana in un composito leggerissimo. Sono i D3004/666000. Costano pero' 430€ cad.
Fran78 Inviato 12 Gennaio Autore Inviato 12 Gennaio @leosam grazie ... ma stai sempre all'erta per qualche altra mia domanda
audio2 Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio Il 08/01/2025 at 14:29, leosam ha scritto: se un giorno dovessi cambiare per forza gli Esotar, l' esotar da auto che lo vendono ancora lo hai mai considerato
leosam Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio @audio2 ciao Ne ho sentiti molti in auto e una coppia anche su diffusori diy,sono buoni ma lontani dagli Esotar home.Nel car audio ha sentito almeno sei o sette modelli di altri marchi che mi piacciono di piu' tipo i Micro Precision serie 7 e Z le due serie top della Ground Zero i Brax e i Focal,le serie migliori di cui ora non ricordo le sigle. 1
Fran78 Inviato 15 Gennaio Autore Inviato 15 Gennaio @leosam Cosa ti è piaciuto maggiormente nella scena degli SBA rispetto a scan-speak ? Io so che scan-speak come scena è tra i migliori se non la migliore. Grazie
leosam Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio Trovo che mantengono una coerenza e una messa a fuoco maggiore allargando o stringendo i diffusori tra di loro,cosi come allontanandoli o avvicinandoli dalla parete posteriore.Inoltre riempiono maggiormente gli angoli alle spalle dei diffusori contribuendo ad ampliare maggiormente la scena.
Fran78 Inviato 15 Gennaio Autore Inviato 15 Gennaio @leosam grazie mille per la pazienza. Dimenticavo ma trà D6620 vs D7100,che hai sentito, mi sapresti dire le differenze ? Ti sono debitore Per tutti: mi chiedevo come mai gli SBA non sono poi cosi utilizzati dai brand di diffusori noti o no...
leosam Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio @Fran78 Figurati e' un piacere. Per riassumere al massimo i 6620 li consiglierei a chi piace un suono poco piu' dettagliato e aperto ,invece i 710003 per chi ricerca una maggior delicatezza e fluidita'.Tanto per fare un piccolo esempio con amplificatori in classe D opterei per i 7100. 1
Fran78 Inviato 15 Gennaio Autore Inviato 15 Gennaio @leosam l'incubo continua.... ...mi faresti una descrizione timbrica dei D7100 e D6620 confrontati con i TW29RN o ti chiedo troppo ? Grazie
Messaggi raccomandati