Andreab Inviato 5 Gennaio Autore Inviato 5 Gennaio 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: Ne ho revisionati, tarati e rimesso a nuovo diversi di SP 10II di mia proprietà e altri ne mancherebbero ma in questi periodi tremendi mi manca proprio il tempo da dedicarci che nemmeno mi propongo per fare una cortesia agli amici del forum. Capisco, se dovessi cambiare idea fammi sapere. Te lo affiderei volentieri. Credo che al momento l’unica opzione è quella di cercare un bravo tecnico nelle mie vicinanze e sostituire almeno i condensatori dell’alimentazione.
Andreab Inviato 5 Gennaio Autore Inviato 5 Gennaio 1 ora fa, plinth art ha scritto: @Andreab provo a sentire il mio tecnico che mi ha fatto pre e finale se è interessato al lavoro.. però sta a Roma Ok ti ringrazio, l’unica cosa che mi spaventa un po’ è la distanza… vorrei evitare la spedizione 😀
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Gennaio Moderatori Inviato 5 Gennaio 3 minuti fa, Andreab ha scritto: vorrei evitare la spedizione Se impacchetti bene senza base in ossidiana o senza generico plinto ma solo il telaio e ps non ci sono problemi...ma devi saper fare imballi a prova di corrieri maldestri altrimenti meglio lasciar perdere.
bear_1 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio @Andreab ....mah.... prova sentire OTL HiFi di Padova (sono stato suo cliente quando mi interessavo di vintage) .... Chiedi di Riccardo Ceolin ne ha messi in linea diversi (ha un sito web); e Padova non mi sembra tanto lontana.
il Marietto Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio Il 04/01/2025 at 21:13, Andreab ha scritto: provincia di Verona Fai una telefonata o fatti un giro da Valentino e gli spieghi che ti serve, zona Golosine . A me ha appena messo a nuovo un Lenco e precedentemente altri. https://www.hifiservicesnc.it/index1.htm
ediate Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio @plinth art 11 ore fa, plinth art ha scritto: il mio l’ho mandato a Palermo da un mio amico E' uno che fa questo per lavoro o passione? Abitando a Palermo potrebbe interessarmi...
Andreab Inviato 6 Gennaio Autore Inviato 6 Gennaio 10 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: 10 ore fa, bear_1 ha scritto: @Andreab ....mah.... prova sentire OTL HiFi di Padova (sono stato suo cliente quando mi interessavo di vintage) .... Chiedi di Riccardo Ceolin ne ha messi in linea diversi (ha un sito web); e Padova non mi sembra tanto lontana. 3 ore fa, il Marietto ha scritto: Fai una telefonata o fatti un giro da Valentino e gli spieghi che ti serve, zona Golosine . A me ha appena messo a nuovo un Lenco e precedentemente altri. https://www.hifiservicesnc.it/index1.htm Grazie ad entrambi!
plinth art Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio @ediate lo fa per passione e non gli si può mettere fretta
plinth art Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio Pensa che lo ha ricappato tutto e fatto riverniciare.. deve solo rimontarlo, gli ho detto di mandarmelo così che ci pensavo io ma non ha voluto.. aspetteró 😂
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Gennaio Moderatori Inviato 6 Gennaio 2 ore fa, plinth art ha scritto: gli ho detto di mandarmelo così che ci pensavo io ma non ha voluto.. aspetteró dev'essere quello che ho visto in vendita su ebay tempo fa 1
giucas Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio Ciao io ho appena spedito un mio ampli ad un riparatore consigliato da un noto youtuber esperto in elettronica. Non ho idea se questi è esperto anche nella riparazione/revisione piatti nel caso potrebbe ipoteticamente consigliarti qualcuno di sua conoscenza, cmq ha il suo laboratorio in provincia di Lecco a Barzanò
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Gennaio Moderatori Inviato 7 Gennaio 2 ore fa, giucas ha scritto: cmq ha il suo laboratorio in provincia di Lecco a Barzanò l'opener ha già affermato dai suoi scritti che non intende spedire il giradischi in capo al mondo preferendo la consegna a mano.
Oscar Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio Il mio pupillo che ho appena finito di revisionare totalmente. Ne aveva proprio bisogno. 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Gennaio Moderatori Inviato 7 Gennaio 10 minuti fa, Oscar ha scritto: Il mio pupillo che ho appena finito di revisionare totalmente. Ne aveva proprio bisogno. Che aveva? Nel mio caso disgraziato son fermo da un'anno invece con questo per penuria di tempo libero e banchetto di lavoro occupato da mille altri oggetti...ormai l'ho accantonato in attesa di tempi migliori
giucas Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: l'opener ha già affermato dai suoi scritti che non intende spedire il giradischi in capo al mondo preferendo la consegna a mano. Poiché l'interessato ha sempre parlato al condizionale circa la spedizione, gli ho semplicemente indicato un indirizzo che è in provincia di Lecco, non in capo al mondo. Poi sarà lui a decidere quello che meglio crede.
Oscar Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio @BEST-GROOVE ho fatto un recap totale(con alcuni "improvment") visto che alcuni condensatori avevano rilasciato acido e corroso delle piste(che ho dovuto ricostruire parzialmente). Con la scusa ho anche pulito e rilubrificato il perno.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Gennaio Moderatori Inviato 8 Gennaio 1 ora fa, Oscar ha scritto: ho fatto un recap totale(con alcuni "improvment") visto che alcuni condensatori avevano sputato acido e corroso delle piste(che ho dovuto ricostruire parzialmente). a tuo avviso erano ancora gli originali dell'epoca, mentre il miglioramento se non è un segreto serve a proteggere le piste da eventuali corrosioni future o si tratta di altro?
Oscar Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio @BEST-GROOVE era tutto originale. Preso(regalato) da una persona che lo ha comprato nuovo all'epoca, con gli imballi e tutto il corredo di servizio(piastre fermo, basette bracci, etc etc). Gli "improvment" riguardano la qualita dei condensatori, ora tutti 105° e voltaggio piu elevato a parita di dimensioni(alcuni sono al limite in origine), alcuni valori di capacita/ a partita di dimensione(aumentate capacita filtraggio alimentatore separato) e messi condensatori poly da 1uf al posto degli elettrolitici di pari capacita nella sezione comando/controllo statore motore. Dovrei andare a ripescare le foto che ho fatto dei vari lavori. 1
Messaggi raccomandati