Dufay Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 51 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: In ambiente è abbastanza regolare la risposta e scende anche parecchio in frequenza anche se poco efficiente poi ha crossover in serie che la pone di facile pilotaggio non scendendo di impedenza più di tanto Il crossover serie non c'entra nulla con la facilità di pilotaggio. In ambiente conserva una discreta esaltazione dagli acutissimi che si dovrebbe sentire piuttosto distintamente. La dispersione del tweeter è veramente scarsa
Giannimorandi Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio @Dufay andrebbe ascoltata ma io non spenderei oltre 10k€ per un due vie da pavimento o piedistallo che sia con driver cosi piccoli ma il mercato lo hanno c'è ne sono parecchi
giaietto Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio https://www.lowbeats.de/test-sonus-faber-maxima-amator-ueber-die-schoenheit-des-lautsprechers/ 1
Alberto Fava Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile @giaietto io le ho ascoltate in un negozio di Vicenza e le ho trovate fantastiche. Non stancano e sono molto raffinate. Molti diffusori ti abbagliano con tweeter scintillanti e ricchi di dettagli, poi nelle lunghe sessioni di ascolto ti viene voglia di abbassare il volume. Io sono un possessore di Elac 409 con tweeter a nastro jet 5… le scelsi per la morbidezza degli acuti. Questo diffusore SF mi è piaciuto molto di più. Ovviamente dovrei provarlo nel mio ambiente. E il prezzo non aiuta.
5mare Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile Io le ho ascoltate alla fiera a Bologna e mi sono piaciute tantissimo.
m_b Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile Anche io le ho appena ascoltate in fiera a Bologna. Sono tornato due volte e ho avuto l’opportunità di ascoltarle nel posto migliore per un po’ ( eravamo in tre in sala a cavallo dell’ora di pranzo). Bellissime, per me di gran lunga tra i due impianti meglio suonanti (l’altro però costava quasi quanto una villetta sui colli). punto di ascolto ottimale molto “stretto”, estensione molto buona, tanto che credevo avesse un woofer nascosto. Ottima immagine, timbrica, dettagli…. Ma i programmi musicali che ho ascoltato non erano di quelli più complessi. Nel complesso, un ascolto eccellente! Esteticamente molto raffinate…ma di questo direi che non occorre neppure parlare. sul costo: ovviamente, come sempre da un po’ di anni, è tutto troppo ampiamente sproporzionato. Il mercato è piccolo, i pezzi venduti pochi rispetto al passato e quindi, così è
Azoto One Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile 8 ore fa, giaietto ha scritto: La magia del 2 vie 😍 Penso anch’io, chi vuole quel tipo di suono non guarda altro. Anche le Totem Forest Signature non sono niente male e costano care
Phil966 Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile Io non le ho mai ascoltate né viste dal vero, però le trovo un po' sgraziate, sulla finitura però nulla da dire
Messaggi raccomandati