Moderatori Questo è un messaggio popolare. Mister66 Inviato 5 Gennaio Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Gennaio Suonano da qualche ora nel mio impianto e già mi sono innamorato… Acquistate usate da un appassionato per eccedenza diffusori in condizioni pari al nuovo. Avevo avuto modo di ascoltarle di sfuggita qualche anno fa’ insieme alle A3 mi avevano fatto un ottima impressione, incuriosito dal sistema in cassa chiusa e costruzione ( le A1 pesano ben 22kg cad) 😳 un po’ intimorito dalle caratteristiche tecniche (solo 84db 4ohm) ho contattato il costruttore di Gato audio che mi ha confermato nessun problema di pilotaggio in quanto è passato in scioltezza sotto le grinfie delle Maggie’s. L’integrato eroga 250watt per canale su 4 ohm e non ha nessun problema. Devo dire che oltre ai dati mi incuriosiva sia per prestazioni ma anche per eventuali problemi il tweeter in berillio. Ma se devo essere onesto mi piace di più del mio esotar delle dynaudio contour 20. Per quanto riguarda la gamma bassa sono rimasto sorpreso fin dalle prime note, profondo e molto controllato. Nei prossimi giorni mi dedicherò al miglior posizionamento. Buona musica a tutti😉 15 3
Look01 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio Complimenti per l' acquisto finalmente non sono più solo nell' ascolto di questi diffusori non posso che confermare quello che dici. Sono diffusori da stand di gran qualità che suonano molto bene qualsiasi genere musicale. Ormai li ho da quattro anni ogni volta che accendo e li ascolto mi stupiscono ed emozionano 😉. 2
Moderatori Mister66 Inviato 5 Gennaio Autore Moderatori Inviato 5 Gennaio Vero che hanno un listino importante, nuove ho visto rivenditori italiani a 12900 euro, ma si posiziona con altri e non pochi brand che hanno diffusori da stand oltre i 10k. Le nuove 805d4, parecchie Sonus faber, Wilson benesch, Ker reference 1, etc etc..
Nacchero Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 44 minuti fa, Look01 ha scritto: Ormai li ho da quattro anni Ahi ahi ahi......... Credo sia il tempo di tornare a spendere! 😁 2
Moderatori Mister66 Inviato 5 Gennaio Autore Moderatori Inviato 5 Gennaio @fabbe la risoluzione è quella che si nota subito, oltre ad un suono più luminoso, una gamma media inarrivabile per le contour 20, maggior profondità e controllo basse frequenze. Il paragone andrebbe fatto con le confidence 20 che tra l’altro avevo nel mirino.. ma poi per ragioni di spazio è un po’ per cambiare suono ho optato per le magico. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Gennaio Moderatori Inviato 5 Gennaio @Mister66 anche te affezionato ai diffusori da stand?
Renato Bovello Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio @BEST-GROOVE Anch'io adoro il diffusore da stand di ottimo livello e presto faro' qualche ...sciocchezza . Molto interessanti queste A1 di @Mister66
Moderatori Mister66 Inviato 5 Gennaio Autore Moderatori Inviato 5 Gennaio @BEST-GROOVE le uniche torri che ho inserito nel mio ambiente sono durate 3 mesi.. 804d3 e Proac D30rs. I diffusori da stand li livello sono quelli che mi danno maggior soddisfazione 😉
Moderatori Mister66 Inviato 5 Gennaio Autore Moderatori Inviato 5 Gennaio @Renato Bovello ciao Renato, non sono mai stato di facili entusiasmi.. ma dopo 3 ore di ascolto stasera penso sia il miglior diffusore passato da casa mia. appena riesco organizziamo😉 1
Nacchero Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 9 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Molto interessanti queste A1 Te le vende @Look01 tanto ha detto che le cambia presto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Gennaio Moderatori Inviato 5 Gennaio 11 minuti fa, Mister66 ha scritto: uniche torri che ho inserito nel mio ambiente sono durate 3 mesi.. 804d3 e Proac D30rs. Non penso suonassero male anzi .... ma forse la visione di monoliti avanti agli occhi davano l'impressione che il suono uscisse da loro piuttosto di vederli scomparire come è prerogativa dei buoni diffusori da stand?
Renato Bovello Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 16 minuti fa, Mister66 ha scritto: ppena riesco organizziamo Con piacere,grazie
Renato Bovello Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 5 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: come è prerogativa dei buoni diffusori da stand? Per me un ottimo mini oppure un grande diffusore. Non amo le piccole torri.Non mi dicono nulla 1
ninomau Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio @Mister66 Molto interessanti le Magico A1, ricordo di essere stato veramente colpito in passato dalle Q1. Per curiosità hai avuto anche modo di ascoltare a confronto le più anziane Magico Mini?
Renato Bovello Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 18 minuti fa, Nacchero ha scritto: tanto ha detto che le cambia presto. Non credo che se ne privera' tanto facilmente. Almeno,non prima di aver individuato una valida alternativa ma grazie
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Gennaio Moderatori Inviato 5 Gennaio 18 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Per me un ottimo mini oppure un grande diffusore. Non amo le piccole torri.Non mi dicono nulla Sono d'accordo sulla scelta ma un grande diffusore indica una collocazione in un ambiente importante e proporzionato alla resa che i diffusori in gamma bassa possono offrire, inutile metterci un grande diffusore magari preso in supermegaoccasione in una cameretta come mi è capitato di vedere o di leggere....lo si castrerebbe senza pietà. 2
Look01 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio 22 minuti fa, Nacchero ha scritto: Te le vende @Look01 tanto ha detto che le cambia presto. Nacchero alla 🐒 dei diffusori gli ho dato una gran dose di Valium sta ronfando🤣🤣. 2
Messaggi raccomandati