Vai al contenuto
Melius Club

Magico A1 che meraviglia!

Messaggi raccomandati

Inviato
32 minuti fa, Look01 ha scritto:

La recensione si trova comodamente in internet per chi voglia leggersela tutta 😉.

Da decina di anni non leggo più recensioni anche perché conosco benissimo il suono che io ricerco e faccio molto per conoscerlo di più. Investo molto più tempo in questa ricerca e nella conoscenza della musica che mi interessa dal lato anche di quelli che lo fanno per capire di più il suono che poi sento. Le chiacchiere e scritti di persone che lo fanno da professione per me hanno poco valore perché ci sono tanti conflitti d'interessi. Stiamo qui parlando di un'industria che punta sui sentimenti e debolezze delle persone, dove tantissimi soldi sono in palio e moltissime persone cercano di accappararsi una parte di quella torta. 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

No: nascono per ascoltare musica riprodotta.

Con una sostanziale differenza:

- Neumann = azienda professionale, vende migliaia di prodotti, rapporto q/p inarrivabile (e diffusore già amplificato)

- Magico = azienda semiartigianale, vende qualche centinaio di prodotti (se gli va bene), rapporto q/p non definibile (sarebbe come definire il rapporto q/p di una borsetta Prada...)

Ergo, per metafora:

- se ad uno serve una borsetta, sceglie quella migliore come materiali, capienza, usabilità, ecc...

- se uno vuole la borsetta Prada, quella si prende, a prescindere da tutto il resto...

No, nascono uno per lavorarci , uno per godersela.

Se vuoi uno zaino per andare in montagna a fare trekking ti prendi un Salewa.

Se vuoi una borsetta per la sera ti prendi una Prada.

Non vai in montagna con la prada e sfotti gli altri

Non vai a cena con il Salewa e deridi chi non ha portato appresso il sacco a pelo.

Difficile da capire??

• Melius 2
  • Confused 1
Inviato

@Titian 

La recensione l' ho citata perché riporta parecchie misurazioni per molti se son buone e in questo caso più che buone sono la Bibbia almeno quando vanno come vogliono loro nel caso delle A1 nessuno le guarda 🤣 🤣.

Poi concordo ad ognuno più che il  suono piace una certa timbrica ed una musicalità.

Ma paragonare delle A1 alla borsa di Prada comprata per  il marchio vuol dire non averle mai viste ed ascoltate in condizioni ottimali.

Sono costruite in maniera impeccabile e c'è una ricerca tecnologica  che pochi altri costruttori hanno e fatalità come sosterebbe qualcuno anche le misure lo comprovano.

Se poi a qualcuno non piacciono perfetto anch'io ho sentito diffusori che non vanno nella direzione che attualmente ricerco.

Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

Magico = azienda semiartigianale, vende qualche centinaio di prodotti (se gli va bene)

Semiartigianale Magico? :classic_biggrin:

Inviato
3 minuti fa, davenrk ha scritto:

Si ho visto io c'è Alan Wolf con scalpello e martello che lavora l'alluminio dal vivo 🤣🤣🤣.

Erik il Rosso
Inviato

A proposito di artigianalita’ in senso positivo, io ho scelto un paio di Atc Church’s storico marchio inglese di calzature, guarda caso ora di proprietà del gruppo Prada appena nominato…

Inviato

Ora si che ho le idee chiare. 😂

Inviato
2 ore fa, Turandot ha scritto:

Difficile da capire??

sta storia che dietro al marchio c'è sempre solo fuffa va avanti da anni da parte di alcuni fissati

quindi la risposta è "si"

• Thanks 1
Inviato
6 ore fa, Titian ha scritto:

Le chiacchiere e scritti di persone che lo fanno da professione per me hanno poco valore perché ci sono tanti conflitti d'interessi. Stiamo qui parlando di un'industria che punta sui sentimenti e debolezze delle persone, dove tantissimi soldi sono in palio e moltissime persone cercano di accaparrarsi una parte di quella torta. 

Standing ovation :classic_wink:

Inviato
5 ore fa, Turandot ha scritto:

Difficile da capire??

Difficile da capire che un mini con 2 driver in croce a 10k è lusso e non HiFi?

Come mangiare gli spaghetti alle vongole a 100 euro al piatto, ne più ne meno ...

Poi liberi di fare quel che si vuole, ma almeno esserne consapevoli, diamine... :classic_biggrin:

Inviato
5 ore fa, davenrk ha scritto:

Quanti dipendenti vedi in questo video?

Io 4/5 ...

La pasticceria sotto casa mia ne ha 10 di dipendenti: vedi tu ...

.-.-.-.-.-.

Inviato
4 ore fa, Look01 ha scritto:

Si ho visto io c'è Alan Wolf con scalpello e martello che lavora l'alluminio dal vivo 🤣🤣🤣

Poco ci manca ...

ps: ovvio che se vendono un diffusore a 1 milione di euro poi si possono comprare certi macchinari al posto del martello, ma resta comunque una azienda artigianale (dopo aver visto il video, tolgo anche il "semi" ...) :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

Ps: tra l'altro non vedo che male ci sia ad acquistare a 10k un diffusore che ne varrà 1/10 in produzione: se piace come suona, il problema non sussiste.

Ma non cerchiamo di confondere le acque parlando di centri di ricerca della Nasa o materiali dell'iperspazio: semplicemente un brand di lusso, che sa il fatto suo ed ha un suo target di clienti... :classic_rolleyes:

Inviato
2 ore fa, Denver ha scritto:

Ora si che ho le idee chiare. 😂

Io le amplificò con un Luxman ci vuole un buon amplificatore  te lo dico per esperienzavai ma se riesci  anche collegate ad un Pass Int-25 ti rendi conto di come suonano.

Ti assicuro perché le ho da quattro anni che all' ascolto spariscono e   per resa sulle alte/medie frequenze , dinamica, dettaglio pochi altri diffusori da stand prenderei in considerazione e tutti Top di gamma e dal costo elevato.

Non ci ricavo niente a  consigliarti  gli A1 lascia perdere che in giro c'è molta gente che crede di avere "La moglie ubriaca e la botte piena" 🤣🤣.

Inviato
34 minuti fa, Max440 ha scritto:

Poco ci manca ...

ps: ovvio che se vendono un diffusore a 1 milione di euro poi si possono comprare certi macchinari al posto del martello, ma resta comunque una azienda artigianale (dopo aver visto il video, tolgo anche il "semi" ...) :classic_laugh:

E certi macchinari li comprano per metterli in mostra mica per usarli te li fanno vedere per dirti noi li abbiamo  poi Alon Wolf continua a sclapellare l'alluminio dal pieno 🤣🤣 una logica che non fa una piega.

Anche  il concetto che per produrre elettroniche o diffusori di qualità ci voglia un grande numero di dipendenti direi almeno mille se no dove vai .

Pensati qui da noi quante aziendine secondo questa logica producono porcherie  🤣🤣.

Inviato
14 ore fa, Max440 ha scritto:

Difficile da capire che un mini con 2 driver in croce a 10k è lusso e non HiFi?

Come mangiare gli spaghetti alle vongole a 100 euro al piatto, ne più ne meno ...

Poi liberi di fare quel che si vuole, ma almeno esserne consapevoli, diamine... 

certo che a 10k le magico sembrano regalate in confronto a certi cassoni di mdf (Harbeth?) che ne costano anche di più 🤷🏻

Inviato

Non capisco questa crociata verso certi prodotti. Avessi i soldi ne avrei una collezione da alternare nel sistema. Ho sempre avuto un debole per i bookshelf di qualità. 😎