Coltr@ne Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 48 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Quelle misurate Anche io https://www.avmagazine.it/articoli/diffusori/1906/supertest-diffusori-magico-a1_index.html
Mighty Quinn Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 15 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Anche io Interessante Bisognerebbe fare una statistica delle misure I diffusori sono più volubili delle elettroniche, diverse misure diversi risultati Ci sta Comunque la rif in basso dichiarata è da 35 hz? E dove la vedono? Dalle misure se va bene direi da 50-55hz Poi apparentemente c'è il problema delle distorsioni a 85db Non sono esperto quindi chiedo a chi sa quanto possono incidere THD dinamica (85 dB): Distorsione armonica molto strana. A tutte e tre le pressioni medie del test notiamo un livello elevato di seconda e terza armonica da 50 a 100 Hz
Gustavino Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile @Mighty Quinn tutto nella norma le misure sono ottime ,se vuoi thd e misure impeccabili le trovi solo in casa KEF .... cassa chiusa poco volume e' ovvio che non scendano ma la rotondità della discesa e' diversa dal reflex e risulta piacevole 1 1
Mighty Quinn Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 10 minuti fa, Gustavino ha scritto: risulta piacevole Questo si infatti quando ebbi la fortuna di ascoltarle mi piacquero parecchio Al contrario di tutte le altre maggico ascoltate in giro Però quando le cose dichiarate sono diverse da quelle misurate mi perplime un po' Che cavolo dichiari 35hz ovviamente scenderebbero più del dato sperimentale E pure la sensibilità dichiarata è sballata ovviamente in eccesso Chissà perché "sbagliano" sempre nella stessa direzione 1
Look01 Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 18 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Questo si infatti quando ebbi la fortuna di ascoltarle mi piacquero parecchio Chi le ha ascoltate in questa discussione ha dato pareri positivi questo conta le misure bisogna sapere interpretarle e applicarle ed io non so farlo se vai a vedere questa recensione mi pare non siano così male https://www.avmagazine.it/articoli/diffusori/1906/supertest-diffusori-magico-a1_index.html Poi sono diffusori da stand ne ho avuti e ascoltati un discreto numero sulle basse frequenze le A1 si difendono egregiamente se paragonate ad altri diffusori con mid dai 14/18. Ho avuto sia le Minima che le Minima Amator per anni stesso ambiente e stesso impianto sulle basse frequenze non c'è partita ma purtroppo mi dispiace dirlo neanche sul resto.
Renato Bovello Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile @Look01 Devo chiedere udienza a @Mister66 appena possibile. Sono molto curioso di ascoltarle e non solo io
Look01 Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile @Renato Bovello Ciao Renato da me mettendoci d'accordo non c'è problema forse ti avevo già invitato ma sei lontano da dove abito. Peccato perché so che hai ancora le Minima e avremmo fatto un confronto nel mio impianto 🤗.
Mighty Quinn Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 11 minuti fa, Look01 ha scritto: Ho avuto sia le Minima che le Minima Amator per anni stesso ambiente e stesso impianto sulle basse frequenze non c'è partita ma purtroppo mi dispiace dirlo neanche sul resto. Ci credo senza alcuna difficoltà
Look01 Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile @Mighty Quinn Poi sono il primo a dire che avendo a disposizione un ambiente più grande e magari la possibilità di trattarlo in poche parole dovrei divorziare ma sono troppo vecchio e la belva che ho ormai la conosco bene e so come trattarla senza farmi divorare🤣🤣. Con gli stessi soldi o poco più avrei preso in considerazione diffusori da pavimento. 1
cerberus Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile E falle due saldature,invece di usare i faston A questo prezzo,potevano accendere il saldatore.
Renato Bovello Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 55 minuti fa, Look01 ha scritto: Peccato perché so che hai ancora le Minima e avremmo fatto un confronto nel mio impianto 🤗. Mi piacerebbe molto . Ricordami, cortesemente, dove abiti
Coltr@ne Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 26 minuti fa, cerberus ha scritto: saldature,invece di usare i faston Dio li benedica, uno dei migliori contatti mai realizzati, Dio li abbia in gloria
saltato Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto: Dio li benedica, uno dei migliori contatti mai realizzati, Dio li abbia in gloria dici che sono meglio i faston che una buona saldatura?
Coltr@ne Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 4 minuti fa, saltato ha scritto: dici che sono meglio i faston che una buona saldatura? Dico, che una "buona" saldatura non è da "tutti" (su un tweeter necessaro), dico che il contatto del faston è ottimo, visto come Matarazzo ha smontato e rimontato senza rotture di cabasisi?
saltato Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto: Dico, che una "buona" saldatura non è da "tutti" (su un tweeter necessaro), dico che il contatto del faston è ottimo, visto come Matarazzo ha smontato e rimontato senza rotture di cabasisi? si ma pensi che in magico non riescono a fare due saldature ben fatte? non credo che abbiano ritmi da catena di montaggio...
Gustavino Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 12 minutes ago, saltato said: dici che sono meglio i faston che una buona saldatura? saldatura ,nulla e' meglio
Coltr@ne Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 1 minuto fa, saltato ha scritto: si ma pensi che in magico non riescono a fare due saldature ben fatte? non credo che abbiano ritmi da catena di montaggio... Credo che tu creda, che la saldatura ha zero di resistenza di contatto, sbagliando, e che il faston abbia grossa resistenza di contatto, sbagliando, credo che il faston sia il contatto migliore di molti altri a cui un audiofilo debba sopportare, tra i peggiori le baanane, un vero obbrobrio, o gli rca un altro. Amen
Giannimorandi Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Penso che nel prezzo del diffusori si possano permettere anche di usare lo stagno all 'argento anziché al piombo
Messaggi raccomandati