Vai al contenuto
Melius Club

Ritorna Degustazioni Musicali a Lido di Camaiore

Messaggi raccomandati

one4seven
Inviato
29 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Sto ascoltando l'album che aveva con sé @78 giri.......bello. E a quest'ora a volumi molto moderati ce lo si gode pure bene. 

Che album aveva con se?

Inviato
22 minuti fa, one4seven ha scritto:

Che album aveva con se?

Individuality (Can I Be Me?) https://g.co/kgs/hqiYMWs

Questo.

Avrei avuto piacere se ci fossi stato anche tu. 

• Melius 1
Inviato

Impressioni sul nuovo dac proprietario di Norma, visto che finalmente avete potuto ascoltarlo? Sono curioso visto il gran parlare e le grandi lodi che diede Lincetto qualche mese fa. Grazie

Inviato
1 ora fa, Nacchero ha scritto:

Sto ascoltando l'album che aveva con sé @78 giri.......bello. E a quest'ora a volumi molto moderati ce lo si gode pure bene. 

Ascoltato anche io. È finito dritto tra i preferiti. Una vera goduria.

Inviato
12 minuti fa, yukatan ha scritto:

Impressioni sul nuovo dac proprietario di Norma, visto che finalmente avete potuto ascoltarlo? Sono curioso visto il gran parlare e le grandi lodi che diede Lincetto qualche mese fa. Grazie

Impossibile dirlo. L'impianto norma aveva un bel suono sicuramente,  ma come si fa a scindere la percentuale da dare ad ogni componente per il risultato finale?  A rigor di logica,  male non può suonare,  altrimenti il risultato finale non avrebbe potuto essere cosi buono. 

• Thanks 1
gianventu
Inviato

Personalmente ho gradito molto le sale in cui sono stati allestiti impianti a giusta misura per le dimensioni.

Nella sua semplicità ottimo quello presentato da Reggio Hi-Fi, diffusori da stand Golden Ear e amplificazione Nuprime.

Semplicemente sbalorditive le Totem portate da Audiograffiti, mai sentiti suonare diffusori di quelle dimensioni con tanta autorevolezza.

Pure le Laho mi sono piaciute, ma l'ascolto non è stato prolungato quanto avrei voluto. 

Di grande impatto la sala allestita da Pathos, ma il sistema avrebbe richiesto spazi maggiori per essere apprezzato al suo massimo.

Ritengo che, ancora una volta, Acustica Applicata, sia da mettere sul podio e sul gradino più alto, impianto di grande presenza e di grande equilibrio (e qui la penso diversamente dall'amico @Ggr).

Alcuni set up assai deludenti, preferisco però evitare di fare i nomi.

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, skillatohifi ha scritto:

E.... alla Acme di Germano Ricci siete andati...? 

Già,qualcuno ha ascoltato l'impianto di Ricci?I preamboli dovevano essere molto buoni (dac/amplificazione upgradata/diffusori dal costo non irrisorio..)senza dimenticare la dimostrazione di  Fabio Camorani con i suoi vinili....

Saluti

Andrea

Inviato

Per me , come lo scorso anno , Acustica Applicata la migliore. 

Inviato

E a me tocca nuovamente allinearmi con @gianventu , visto che mi ha offerto il pranzo!😝

No scherzo, evidentemente abbiamo idee comuni so ciò che ci piace. 

Le piccole Tribe Tower (Al netto di un prezzo  non proprio cheap considerate le dimensioni) hanno lasciato di stucco, tanto che (me compreso) alcuni hanno pensato che le Manger fossero dei sub a corredo. 

Secondo me pure l'impianto Audiogram era buono. Cercherò di approfondire dato che sono a 20 minuti da casa mia.

Inviato

Ci sono stato di sabato, trovato moltissima gente. Quest'anno la manifestazione si è ampliata con più espositori e è stato utilizzato anche il secondo piano dell'albergo. Trovate molte salette con impianti ben suonanti rispetto lo scorso anno.

Tra gli impianti che mi hanno colpito dipiù i diffusori italiani open buffle Audiolai che sinceramente non conoscevo, alimentati da elettroniche proprietarie. Eccellente anche la saletta Norma dell'ing.Rossi, dove su prenotazione era possibile ascoltare le elettroniche Norma, preamplificatore e due finali mono che pilotavano le ben suonanti diffusori Atlantis Lab A31 Pro. Tra le altre salette che mi hanno più colpito quella con i diffusori Duevel, le ATC con il pre e finale Chord, saletta Audiograffiti. Purtroppo non mi hanno impressionato, ne' la saletta con le Concertino, ne' le Wilson Beneech, ma salette ascoltate frettolosamente e magari con brani che il quel momento non facevano esprimere al meglio i diffusori.

Inviato

Sala Morel: torri pilotate da pre e finale UltraFide, streamer ultrastramegaarciipertopdigamma Linn: grande dinamica ma la sala troppo piccola ne limitava le prestazioni.

:

IMG_20250125_155602.jpg

Inviato

Chario: altra sala troppo piccola per esaltare le potenzialità del sistema, peccato perchè la sostanza c'è tutta.

Non ho foto purtroppo...

Inviato
3 minuti fa, Paolo25 ha scritto:

Tra gli impianti che mi hanno colpito dipiù i diffusori italiani open buffle Audiolai che sinceramente non conoscevo alimentati da elettroniche proprietarie e che sinceramente non conoscevo.

Concordo, ascolto interessante, oltretutto credo sia un monomarca.

Posto alcune foto.

:

IMG_20250125_103819.jpg

IMG_20250125_104505.jpg

• Melius 1
Inviato

Primo piano per 'l'integrato' Pathos: ma quanto è grande visto dal vivo?! 😱

:

IMG_20250125_154957.jpg

speaktome74
Inviato

Nessuno parla di Audiogram? È un marchio che nel tempo ho posseduto con soddisfazione. Hanno presentato nuovi modelli?