Folkman Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 7 ore fa, STEFANEL ha scritto: Audiosolutions Figaro M, marchio lituano sconosciuto..in Italia Un altro diffusore che va molto bene sono le Usher anche questo un marchio dell’Est Europa .
giaietto Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 1 ora fa, Folkman ha scritto: Un altro diffusore che va molto bene sono le Usher anche questo un marchio dell’Est Europa Modelli con street price sotto i 1500€?
evange Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 6 ore fa, Folkman ha scritto: sono le Usher anche questo un marchio dell’Est Europa . Fischia......non sapevo che l'Europa si estendesse così a est..... 2
78 giri Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio @evange come, non lo sapevi? Taiwan è una nuova nazione della CE😁 1
STEFANEL Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 7 ore fa, Folkman ha scritto: Usher anche questo un marchio dell’Est Europa . Si, conosco un po’ di modelli, sono taiwanesi pero’
Folkman Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 23 minuti fa, STEFANEL ha scritto: sono taiwanesi pero’ Beccato e’ vero , era tardi forse non ero conventato .
Folkman Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 8 ore fa, giaietto ha scritto: Modelli con street price sotto i 1500€? Cp 738ll mini dancer 2 ( ottime ) 1
viale249 Inviato 30 Gennaio Autore Inviato 30 Gennaio 19 ore fa, STEFANEL ha scritto: Audiosolutions Figaro M, marchio lituano sconosciuto..in Italia Vediamo se riusciamo ad invitarli al prossimo Degustazioni Musicali... 1
naim Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio @STEFANEL Nelle altre linee ho notato che ''picchiano'' forte anche i Lituani Mentre le Figaro XL2, intorno ai 20mila euro, sembrano effettivamente avere un costo non eccessivo, considerando dimensioni e numero dei driver. Leggo che sono alla ricerca di un distributore, al momento solo due rivenditori.
biox Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 48 minuti fa, naim ha scritto: @STEFANEL Nelle altre linee ho notato che ''picchiano'' forte anche i Lituani Mentre le Figaro XL2, intorno ai 20mila euro, sembrano effettivamente avere un costo non eccessivo, considerando dimensioni e numero dei driver. Leggo che sono alla ricerca di un distributore, al momento solo due rivenditori. Dipende dal proprio target (lo so, il tuo è alto e ne sono contento )
STEFANEL Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio @naim meriterebbero una distribuzione nel nostro paese, penso che metterebbero in imbarazzo tanti nomi blasonati. Le varie linee rispondono a esigenze di spazio diverse. Se guardi il catalogo ti accorgi che al salire del livello a partire dall’entry level Overture, poi Figaro e via via fino a Virtuoso e Vantage, aumentano e di molto le proporzioni oltre i costi, gia’ anche la “piccola” Vantage S a 50k€ misura 1210x392x553cm con peso 55kg, come dire ne hai bisogno di spazio in sala per posizionarla per bene!
naim Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 22 minuti fa, biox ha scritto: Dipende dal proprio target (lo so, il tuo è alto e ne sono contento ) Ripeto: va visto anche in base alle dimensioni e alla potenzialità di insonorizzazione, non ho ascoltato nulla di questo costruttore ma suppongo che una cassa di oltre un metro e novanta, con due midrange da 15 cm e quattro woofer da 23 cm per ogni diffusore, sia in grado di ricostruire un fronte sonoro di certe dimensioni; se poi è costruita con componenti di qualità e ben suonanti, i circa 20mila euro, a confronto con altre proposte non mi sembrano una rapina. @biox P.S. Nel dubbio che non avessi individuato il modello a cui mi riferivo, è questo:
biox Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 27 minuti fa, naim ha scritto: Ripeto: va visto anche in base alle dimensioni e alla potenzialità di insonorizzazione, non ho ascoltato nulla di questo costruttore ma suppongo che una cassa di oltre un metro e novanta, con due midrange da 15 cm e quattro woofer da 23 cm per ogni diffusore, sia in grado di ricostruire un fronte sonoro di certe dimensioni; se poi è costruita con componenti di qualità e ben suonanti, i circa 20mila euro, a confronto con altre proposte non mi sembrano una rapina. @biox P.S. Nel dubbio che non avessi individuato il modello a cui mi riferivo, è questo: Non discuto il diffusore (che non conosco), mi pare un tantino esagerato (se non si hanno da 40mq in su). Con 20k ce ne sono tanti a disposizione (che comunque è un bel budget per i soli diffusori).
naim Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 47 minuti fa, biox ha scritto: mi pare un tantino esagerato (se non si hanno da 40mq in su). Quello del rapporto tra dimensioni cassa e dimensioni ambiente è argomento che andrebbe approfondito e che non è così automatico come si possa credere. 1
giaietto Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 5 ore fa, Folkman ha scritto: Cp 738ll mini dancer 2 ( ottime ) Ho guardato. Belle ma non le ho viste sotto i 1500€ come da me richiesto
biox Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 1 ora fa, naim ha scritto: Quello del rapporto tra dimensioni cassa e dimensioni ambiente è argomento che andrebbe approfondito e che non è così automatico come si possa credere. Ok, è vero. Ma c'è anche un impatto visivo, un diffusore di quelle dimensioni (e quel peso) non ce lo vedo in un ambiente piccolo.
elbiga Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio Il 25/01/2025 at 09:38, fabbe ha scritto: @silvanik peccato che non ci sei oggi. Domani impegni con consorte...
Messaggi raccomandati