Vai al contenuto
Melius Club

Ritorna Degustazioni Musicali a Lido di Camaiore

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, STEFANEL ha scritto:

Audiosolutions Figaro M, marchio lituano sconosciuto..in Italia

Un altro diffusore che va molto bene sono le Usher anche questo un marchio dell’Est Europa .

Inviato
1 ora fa, Folkman ha scritto:

Un altro diffusore che va molto bene sono le Usher anche questo un marchio dell’Est Europa

Modelli con street price sotto i 1500€?

Inviato
6 ore fa, Folkman ha scritto:

sono le Usher anche questo un marchio dell’Est Europa .

Fischia......non sapevo che l'Europa si estendesse così a est.....:classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato

@evange come, non lo sapevi? Taiwan è una nuova nazione della CE😁

• Haha 1
Inviato
7 ore fa, Folkman ha scritto:

Usher anche questo un marchio dell’Est Europa .

Si, conosco un po’ di modelli, sono taiwanesi pero’

Inviato
23 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

sono taiwanesi pero’

Beccato e’ vero , era tardi forse non ero conventato .

Inviato
8 ore fa, giaietto ha scritto:

Modelli con street price sotto i 1500€?

Cp 738ll

mini dancer 2 ( ottime )

• Thanks 1
Inviato
19 ore fa, STEFANEL ha scritto:

Audiosolutions Figaro M, marchio lituano sconosciuto..in Italia

Vediamo se riusciamo ad invitarli al prossimo Degustazioni Musicali... 

• Melius 1
Inviato

@STEFANEL Nelle altre linee ho notato che ''picchiano'' forte anche i Lituani :classic_cool:

Immagine2025-01-30132616.jpg.f4d4bcba26acc5ce3737b07de4ea0fbe.jpg

Mentre le Figaro XL2, intorno ai 20mila euro, sembrano effettivamente avere un costo non eccessivo, considerando dimensioni e numero dei driver. 

Leggo che sono alla ricerca di un distributore, al momento solo due rivenditori. 

Inviato
48 minuti fa, naim ha scritto:

@STEFANEL Nelle altre linee ho notato che ''picchiano'' forte anche i Lituani :classic_cool:

Immagine2025-01-30132616.jpg.f4d4bcba26acc5ce3737b07de4ea0fbe.jpg

Mentre le Figaro XL2, intorno ai 20mila euro, sembrano effettivamente avere un costo non eccessivo, considerando dimensioni e numero dei driver. 

Leggo che sono alla ricerca di un distributore, al momento solo due rivenditori. 

Dipende dal proprio target (lo so, il tuo è alto e ne sono contento :classic_smile:)

Inviato

@naim meriterebbero una distribuzione nel nostro paese, penso che metterebbero in imbarazzo tanti nomi blasonati. Le varie linee rispondono a esigenze di spazio diverse. Se guardi il catalogo ti accorgi che al salire del livello a partire dall’entry level Overture, poi Figaro e via via fino a Virtuoso e Vantage, aumentano e di molto le proporzioni oltre i costi, gia’ anche la “piccola” Vantage S a 50k€ misura 1210x392x553cm con peso 55kg, come dire ne hai bisogno di spazio in sala per posizionarla per bene!

Inviato
22 minuti fa, biox ha scritto:

Dipende dal proprio target (lo so, il tuo è alto e ne sono contento :classic_smile:)

Ripeto: va visto anche in base alle dimensioni e alla potenzialità di insonorizzazione, non ho ascoltato nulla di questo costruttore ma suppongo che una cassa di oltre un metro e novanta, con due midrange da 15 cm e quattro woofer da 23 cm per ogni diffusore, sia in grado di ricostruire un fronte sonoro di certe dimensioni; se poi è costruita con componenti di qualità e ben suonanti, i circa 20mila euro, a confronto con altre proposte non mi sembrano una rapina.

@biox P.S. Nel dubbio che non avessi individuato il modello a cui mi riferivo, è questo:

1-f2s3.thumb.png.4041695c3b4a61d6bdaefe46babe9d25.png

Inviato
27 minuti fa, naim ha scritto:

Ripeto: va visto anche in base alle dimensioni e alla potenzialità di insonorizzazione, non ho ascoltato nulla di questo costruttore ma suppongo che una cassa di oltre un metro e novanta, con due midrange da 15 cm e quattro woofer da 23 cm per ogni diffusore, sia in grado di ricostruire un fronte sonoro di certe dimensioni; se poi è costruita con componenti di qualità e ben suonanti, i circa 20mila euro, a confronto con altre proposte non mi sembrano una rapina.

@biox P.S. Nel dubbio che non avessi individuato il modello a cui mi riferivo, è questo:

1-f2s3.thumb.png.4041695c3b4a61d6bdaefe46babe9d25.png

Non discuto il diffusore (che non conosco), mi pare un tantino esagerato (se non si hanno da 40mq in su).

Con 20k ce ne sono tanti a disposizione (che comunque è un bel budget per i soli diffusori).

Inviato
47 minuti fa, biox ha scritto:

mi pare un tantino esagerato (se non si hanno da 40mq in su).

Quello del rapporto tra dimensioni cassa e dimensioni ambiente è argomento che andrebbe approfondito e che non è così automatico come si possa credere.

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, Folkman ha scritto:

Cp 738ll

mini dancer 2 ( ottime )

Ho guardato. Belle ma non le ho viste sotto i 1500€ come da me richiesto

Inviato
1 ora fa, naim ha scritto:

Quello del rapporto tra dimensioni cassa e dimensioni ambiente è argomento che andrebbe approfondito e che non è così automatico come si possa credere.

Ok, è vero. Ma c'è anche un impatto visivo, un diffusore di quelle dimensioni (e quel peso) non ce lo vedo in un ambiente piccolo.

:classic_wink:

Inviato
Il 25/01/2025 at 09:38, fabbe ha scritto:

@silvanik peccato che non ci sei oggi. Domani impegni con consorte...