Vai al contenuto
Melius Club

Quelli che hanno fatto il salto della quaglia

Messaggi raccomandati

Inviato

Ovvero che sono passati da comunisti, o comunque uomini di sinistra convinti a fervidi sostenitori della destra... Come comprenderli? Per me sono tutti un po' sciroccati.

• Melius 1
Inviato

Invecchiando molti si buttano a destra.  Ci sono anche quelli che da destra si buttavano a sinistra, specie nell'ambito di una certa categoria: In vista della pensione (mai troppo tardiva)  avevano necessità di arruffianarsi il caaf più competente, che era quello della cgil.:classic_dry:

• Melius 2
Inviato

Mi sono fatto tutto l'arco parlamentare, dall'estrema sinistra a destra. 

Anzi, sarebbe più corretto il contrario: tutto l'arco parlamentare mi si è fatto, da 30 anni che voto. Promesse non mantenute, peggioramento del potere d'acquisto, aumento età pensionabile, riduzione servizi, fiorire di tasse balzelli e gabelle varie: oramai sopravvivere allo Stato è sempre più complicato. Ho risposto l'ultimo briciolo di fiducia in questo attuale Governo (avendo votato Fratelli d'Italia) e se dovesse deludermi al pari degli altri, credo che smetterò di votare.

• Melius 2
Inviato
8 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Promesse non mantenute, peggioramento del potere d'acquisto, aumento età pensionabile, riduzione servizi, fiorire di tasse balzelli e gabelle varie: oramai sopravvivere allo Stato è sempre più complicato.

Certo, Tutte cose che l’attuale governo ha risolto. 

piergiorgio
Inviato
1 minuto fa, iBan69 ha scritto:

Certo, Tutte cose che l’attuale governo ha risolto. 

Anche il precedente, e quello prima, e quello prima ancora.

@LeoCleo Ed anche il prossimo, e quello dopo, e quello dopo ancora.

• Haha 1
Inviato
16 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Mi sono fatto tutto l'arco parlamentare, dall'estrema sinistra a destra. 

Anzi, sarebbe più corretto il contrario: tutto l'arco parlamentare mi si è fatto, da 30 anni che voto. Promesse non mantenute

Scusa, ma cosa ti aspettavi? È quantomeno ingenuo pensare che un governo possa risolvere in modo radicale i problemi in uno stato che ha un debito pubblico pauroso. Non vedi che quando abbassano una tassa te li danno da una parte e te li tolgono da un'altra? Questo indipendentemente dal colore dei governi, poi c'è chi crede alle promesse da marinaio e chi no. Qualcuno si chiude gli occhi pronto a votare Nosferatu in cambio di una stupida illusione, e qualcun altro cerca di votare chi gli sembra abbia qualche minima capacità (e ideale) in più.

Inviato

Ma il tema è: che profilo psicologico hanno quelli che hanno fatto il salto della quaglia? Da convinti sostenitori di certe ideologie e principi a ferventi paladini dell'opposto?

Gaetanoalberto
Inviato
12 minuti fa, permar ha scritto:

non moriro' da democristiano

Vediamoci prima, nsisammai!
Spezziamo del pane insieme (tu porti il companatico neh!).

Non chiudere le porte alla salvezza.

Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, permar ha scritto:

fino ad arrivare a levare di mezzo Aldo Moro

Mo' non complottizzare, lo hanno ammazzato le Brigate Rosse, mica quelle bianche.

Io poi, ho sempre detto di essere moroteo, ma nel piddì ci vogliono male e peggio ci vogliono quelli dell'OVS, che Bertinotti al confronto pareva Togliatti.

Niente pane.

Pazienza.

Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, permar ha scritto:

del tipo Andreotti

Sempre sia lodato... 

• Melius 1
stefano.s
Inviato

@Guru hanno cominciato a far funzionare il cervello, semplice.

• Melius 1
mariovalvola
Inviato

Per me, con Renzi, il salto della quaglia lo ha fatto il PD

Il cuculo di Rignano ha attuato e/o cercato di attuare politiche di destra.

Un elettore normodotato avrà il diritto di rimanere disorientato? 

P.S. continuo a non votare partiti di destra di destra-centro, di centro-destra, ecc.

mozarteum
Inviato

Compagno? Ma chi te conosce, pussa via. 

• Haha 1
gibraltar
Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

tutto l'arco parlamentare mi si è fatto,

:classic_laugh:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio