Guru Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio Ovvero che sono passati da comunisti, o comunque uomini di sinistra convinti a fervidi sostenitori della destra... Come comprenderli? Per me sono tutti un po' sciroccati. 1
Martin Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio Invecchiando molti si buttano a destra. Ci sono anche quelli che da destra si buttavano a sinistra, specie nell'ambito di una certa categoria: In vista della pensione (mai troppo tardiva) avevano necessità di arruffianarsi il caaf più competente, che era quello della cgil. 2
LeoCleo Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio Mi sono fatto tutto l'arco parlamentare, dall'estrema sinistra a destra. Anzi, sarebbe più corretto il contrario: tutto l'arco parlamentare mi si è fatto, da 30 anni che voto. Promesse non mantenute, peggioramento del potere d'acquisto, aumento età pensionabile, riduzione servizi, fiorire di tasse balzelli e gabelle varie: oramai sopravvivere allo Stato è sempre più complicato. Ho risposto l'ultimo briciolo di fiducia in questo attuale Governo (avendo votato Fratelli d'Italia) e se dovesse deludermi al pari degli altri, credo che smetterò di votare. 2
iBan69 Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 8 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Promesse non mantenute, peggioramento del potere d'acquisto, aumento età pensionabile, riduzione servizi, fiorire di tasse balzelli e gabelle varie: oramai sopravvivere allo Stato è sempre più complicato. Certo, Tutte cose che l’attuale governo ha risolto.
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 9 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Gennaio @Guru io non svendo i miei principi democratici e antifascisti, per una flat-tax! 😏 5
piergiorgio Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 1 minuto fa, iBan69 ha scritto: Certo, Tutte cose che l’attuale governo ha risolto. Anche il precedente, e quello prima, e quello prima ancora. @LeoCleo Ed anche il prossimo, e quello dopo, e quello dopo ancora. 1
Guru Inviato 9 Gennaio Autore Inviato 9 Gennaio 16 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Mi sono fatto tutto l'arco parlamentare, dall'estrema sinistra a destra. Anzi, sarebbe più corretto il contrario: tutto l'arco parlamentare mi si è fatto, da 30 anni che voto. Promesse non mantenute Scusa, ma cosa ti aspettavi? È quantomeno ingenuo pensare che un governo possa risolvere in modo radicale i problemi in uno stato che ha un debito pubblico pauroso. Non vedi che quando abbassano una tassa te li danno da una parte e te li tolgono da un'altra? Questo indipendentemente dal colore dei governi, poi c'è chi crede alle promesse da marinaio e chi no. Qualcuno si chiude gli occhi pronto a votare Nosferatu in cambio di una stupida illusione, e qualcun altro cerca di votare chi gli sembra abbia qualche minima capacità (e ideale) in più.
Guru Inviato 9 Gennaio Autore Inviato 9 Gennaio Ma il tema è: che profilo psicologico hanno quelli che hanno fatto il salto della quaglia? Da convinti sostenitori di certe ideologie e principi a ferventi paladini dell'opposto?
Questo è un messaggio popolare. permar Inviato 9 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Gennaio Nato da genitori comunisti, vissuto da convinto comunista, non moriro' da democristiano, ma da comunista illuso. Sono pero' contento di essere sempre stato un onesto altruista 12
Gaetanoalberto Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 12 minuti fa, permar ha scritto: non moriro' da democristiano Vediamoci prima, nsisammai! Spezziamo del pane insieme (tu porti il companatico neh!). Non chiudere le porte alla salvezza.
Questo è un messaggio popolare. permar Inviato 9 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Gennaio 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Vediamoci prima, nsisammai! Non chiudere le porte alla salvezza. Ma se sono stati i democristiani del tipo Andreotti con il loro anticomunismo prono americano a lasciarci fuori della porta fino ad arrivare a levare di mezzo Aldo Moro. E' vero che invecchiando si rincoglionisce ma spero di rimanere lucido fino alla fine 3
Gaetanoalberto Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 2 minuti fa, permar ha scritto: fino ad arrivare a levare di mezzo Aldo Moro Mo' non complottizzare, lo hanno ammazzato le Brigate Rosse, mica quelle bianche. Io poi, ho sempre detto di essere moroteo, ma nel piddì ci vogliono male e peggio ci vogliono quelli dell'OVS, che Bertinotti al confronto pareva Togliatti. Niente pane. Pazienza.
Gaetanoalberto Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 6 minuti fa, permar ha scritto: del tipo Andreotti Sempre sia lodato... 1
stefano.s Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio @Guru hanno cominciato a far funzionare il cervello, semplice. 1
mariovalvola Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio Per me, con Renzi, il salto della quaglia lo ha fatto il PD Il cuculo di Rignano ha attuato e/o cercato di attuare politiche di destra. Un elettore normodotato avrà il diritto di rimanere disorientato? P.S. continuo a non votare partiti di destra di destra-centro, di centro-destra, ecc.
gibraltar Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: tutto l'arco parlamentare mi si è fatto,
Messaggi raccomandati