Jump to content
Melius Club

Convertitore da USB a Sipdf 16-24 a 192khz

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti.

Ho questo problema per il mio secondo impianto.

Ho cambiato computer, il secondo (molto più performante) ha una scheda video (asus proart z790-creator) che, purtroppo, non ha l'uscita Sipdf a differenza di quella sul PC vecchio di 6 anni (una Gybabite).

Ho quindi comprato questo convertitore Douk Audio U2 che secondo le specifiche arriva a 192khz.

Purtroppo invece arriva solo fino a 96, non so perchè, con il risultato che funziona bene solo il vecchio computer (che ho ancora) e però è scomodo usare due computer, uno per sentire la musica e uno per lavorare.

Come DAC uso un vecchio Weiss Minerva che va ancora molto bene.

Come player uso J-river.

Come risolvere ?

Qualcuno conosce un convertitore che funziona ?

https://melius.club/topic/23385-convertitore-da-usb-a-sipdf-16-24-a-192khz/

26 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Probabilmente il 192 é solo su coax, a me é capitato con diversi device. Infatti Toslink dovrebbe limitarsi a 96KHz

Il fatto è che con il cavo Toslink addirittura non funziona proprio (non si sincronizza il dac).

E la cosa strana è che con il Toslink della scheda audio incorporato alla vecchia scheda madre il Dac funziona benissimo.

1 ora fa, Ggr ha scritto:

wire4sound

Hai un link ?

1 ora fa, Gustavino ha scritto:

prenditi una scheda audio per pc con uscita s/pidf....

Quale ? ne hai qualcuna da consigliarmi ? 

Se fosse una cosa esterna lo preferirei comunque che poi mettere le mani sul PC è sempre un pò complicato.

@Roberto M Ti consiglio il Topping D10s, un dac usb con uscite digitali. Un giorno tu non necessitassi più di un interfaccia usb/spdif, ti rimarrebbe comunque come dac usb..

Costa poco, misura perfettamente e si alimenta direttamente dall’usb del pc. 
Altra ottima interfaccia questa:

https://www.audiophonics.fr/en/digital-interfaces/smsl-po100-2024-silver-p-20396.html

20 ore fa, Roberto M ha scritto:

Buon pomeriggio a tutti.

Ho questo problema per il mio secondo impianto.

Ho cambiato computer, il secondo (molto più performante) ha una scheda video (asus proart z790-creator) che, purtroppo, non ha l'uscita Sipdf a differenza di quella sul PC vecchio di 6 anni (una Gybabite).

Ho quindi comprato questo convertitore Douk Audio U2 che secondo le specifiche arriva a 192khz.

Purtroppo invece arriva solo fino a 96, non so perchè, con il risultato che funziona bene solo il vecchio computer (che ho ancora) e però è scomodo usare due computer, uno per sentire la musica e uno per lavorare.

Come DAC uso un vecchio Weiss Minerva che va ancora molto bene.

Come player uso J-river.

Come risolvere ?

Qualcuno conosce un convertitore che funziona ?

Ciao io lo uso su windows e funziona perfettamente 24-192.

Purtroppo windows non é semplice perché ha vari menú per il suono. Provo a spiegarmi  (é sottinteso che che devi istallare il driver corretto) poi vai nelle propietá audio clic destro sull`icona in basso a destra li poi vai su ''suoni'' poi  nella sezione ''riproduzione'' e li sul dispositivo, se hai istallato correttamente vedrai: xmos xs1 u8 dj (st) in fine su avanzate  li puoi settare la frequenza.

4 ore fa, gianventu ha scritto:

Ti consiglio il Topping D10s, un dac usb con uscite digitali.

Assolutamente perfetto.

Lo uso da un paio di mesi su Mac e supporta affidabilmente i 192khz anche su toslink. 

Su windows ha gli ASIO forniti dal produttore quindi funzionerà pure là.

• Melius 1
4 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Assolutamente perfetto.

Lo uso da un paio di mesi su Mac e supporta affidabilmente i 192khz anche su toslink. 

Su windows ha gli ASIO forniti dal produttore quindi funzionerà pure là.

Idem. Con il Mac mini. Prodotto geniale, visto che fa pure da dac. 

1 minuto fa, Mighty Quinn ha scritto:

Ciao 

Forse non ho capito bene il problema 

Se usi jriver basta che fissi l'uscita a 24/96 qualunque cosa entri 

Il vero problema è che l’ “aggeggio” acquistato non soddisfa le specifiche dichiarate (pare)