PippoAngel Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: No, assolutamente, il loro vincolo è la potenza della cpu che non può sopportare algoritmi complessi quindi usano per forza filtri e modulatori elementari @Max440 E' dall'inizio del thread che continuiamo a dirti che gli streamer "normali" hanno una potenza elaborativa troppo ridotta per fare alcunché di "serio" ... se vuoi "giocare" seriamente devi "picchiare di brutto": serve un pc (chiamalo nuc, ma tantè, sempre pc rimane ...)
Gustavino Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 29 minutes ago, PippoAngel said: @Max440 E' dall'inizio del thread che continuiamo a dirti che gli streamer "normali" hanno una potenza elaborativa troppo ridotta per fare alcunché di "serio" ... se vuoi "giocare" seriamente devi "picchiare di brutto": serve un pc (chiamalo nuc, ma tantè, sempre pc rimane ...) Lo scopo del thread e' nell' evitare il pc , già se resti in pcm le risorse diminuiscono ,se sviluppi in hardware invece che in software si riducono ulteriomente, il futuro e' li'.... 2
gianventu Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio Nel mio sistema, nel mio ambiente, per le mie orecchie e per le mie abitudini di gestione e utilizzo dei files, nessun streamer, di qualsiasi marca, di qualsiasi prezzo, potrà mai eguagliare il risultato che ottengo utilizzando un Mac/Pc. Ma parlo per me, nessun desiderio né’ pretesa di farne una regola generale. Ad ognuno il suo, non esiste e mai esisterà qualcosa di meglio valido per tutti. 1
gianventu Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio …e se proprio volessi un’alternativa, avrei solo questa: https://nadelectronics.com/it/product/m66-bluos-streaming-dac-preamplifier/?srsltid=AfmBOoodcYD5acIF7IzChd0_YsmZ0Pow6zu7t6M_Geq9UNLDZCuHShid ma sempre abbinato ad un pc su cui far girare il core di Roon. Al momento comunque, non ci penso proprio.
Max440 Inviato 14 Gennaio Autore Inviato 14 Gennaio 21 minuti fa, Gustavino ha scritto: già se resti in pcm le risorse diminuiscono ma resta il fatto che il prodotto suggerito da @CDJ fa upsampling a DSD 512 ... mica pizza e fichi E siamo a 3500 euro di listino, che potrebbero diventare 2000 sull'usato fra qualche tempo... Decisamente interessante, visto che lo scopo (per me) è e rimane ascoltare Musica, non "giocare" coi pc
Gustavino Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio Just now, Max440 said: ma resta il fatto che il prodotto suggerito da @CDJ fa upsampling a DSD 512 ... mica pizza e fichi E siamo a 3500 euro di listino, che potrebbero diventare 2000 sull'usato fra qualche tempo... Decisamente interessante, visto che lo scopo (per me) è e rimane ascoltare Musica, non "giocare" coi pc infatti con lo AMD FPGA quindi nel prossimo anno ne vedremo delle belle visto il trend DSD .....
gianventu Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 3 minuti fa, Max440 ha scritto: visto che lo scopo (per me) è e rimane ascoltare Musica, non "giocare" coi pc Non capisco perchè chi utilizza un PC “gioca” e chi acquista uno streamer, “ascolta”. L’obiettivo è sempre il medesimo. Se la vogliamo mettere su questo piano, vatti a leggere in rete cos’è un Pink Faun, e alla categoria dei “giocatori” e degli “ascoltatori”, ne aggiungiamo un’altra.
Gustavino Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 4 minuti fa, gianventu ha scritto: Non capisco perchè chi utilizza un PC “gioca” e chi acquista uno streamer, “ascolta”. L’obiettivo è sempre il medesimo. Se la vogliamo mettere su questo piano, vatti a leggere in rete cos’è un Pink Faun, e alla categoria dei “giocatori” e degli “ascoltatori”, ne aggiungiamo un’altra. guarda e' la stessa differenza che passa tra una Playstation ed un pc ,
gianventu Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 2 minuti fa, Gustavino ha scritto: guarda e' la stessa differenza che passa tra una Playstation ed un pc , non e' difficile se magari ti spieghi meglio.
Gustavino Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio @gianventu giochi con entrambi ma con la Play accendi e vai ,con Pc e' una menata ed anche a capacita' di calcolo in hw e' ottimizzata allo scopo
granosalis Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 25 minuti fa, Max440 ha scritto: ma resta il fatto che il prodotto suggerito da @CDJ fa upsampling a DSD 512 ... mica pizza e fichi Che DAC hai?
gianventu Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 4 minuti fa, Gustavino ha scritto: @gianventu giochi con entrambi ma con la Play accendi e vai ,con Pc e' una menata ed anche a capacita' di calcolo in hw e' ottimizzata allo scopo Per niente d’accordo.
Gustavino Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio Just now, gianventu said: Per niente d’accordo. son dati di fatto entrambi , fidati sono un informatico generazione 3DFx....
alexis Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 2 ore fa, gianventu ha scritto: La ventola gira costantemente a 1000 giri, da test effettuati con utilizzo intenso, il suo rumore è rilevabile solo strumentalmente. Se trovo il link, lo posto. non é questione di rumore fisico, ma di interferenze elettromagnetiche generate da: -drain variabile di corrente -EMI RFI generate dalla vicinanza di un motorino alle schede di processo All'uopo basti prendere un rilevatore di RFI/EMI e avvicinarsi al motore della ventola, di qualsiasi ventola, e soprattutto ascoltare.. andrebbe in quel caso distaccato l'intero circuito di rilevamento temperatura, e dotarsi di un diverso sistema raffredante.. o con grossi radiatori in rame o addirittura a fluido come usaulmente addottati nei grossi computer da gaming.
alexis Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 5 minuti fa, Gustavino ha scritto: dati di fatto entrambi , fidati sono un informatico generazione 3DFx.... bravo e beato te.. (io mi sono fatto aiutare da mio figlio (laurea ingneristica in computer science alla georgtown university,) che ne macina di queste cose.. senza di lui sarei fritto, sinceramente.. :-)
gianventu Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 3 minuti fa, Gustavino ha scritto: son dati di fatto entrambi No. Una “menata” o meno, sta a me deciderlo, non potrà mai esserci una regola generale. E per me è quanto di più semplice e di facile utilizzo ci sia. Come la mettiamo?
ilmisuratore Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio Adesso, alexis ha scritto: bravo e beato te.. (io mi sono fatto aiutare da mio figlio (laurea ingneristica in computer science alla georgtown university,) che ne macina di queste cose.. senza di lui sarei fritto, sinceramente.. :-) ...sei "fritto" a prescindere
Gustavino Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 6 minutes ago, alexis said: non é questione di rumore fisico, ma di interferenze elettromagnetiche generate da: -drain variabile di corrente -EMI RFI generate dalla vicinanza di un motorino alle schede di processo All'uopo basti prendere un rilevatore di RFI/EMI e avvicinarsi al motore della ventola, di qualsiasi ventola, e soprattutto ascoltare.. andrebbe in quel caso distaccato l'intero circuito di rilevamento temperatura, e dotarsi di un diverso sistema raffredante.. o con grossi radiatori in rame o addirittura a fluido come usaulmente addottati nei grossi computer da gaming. heatpipe sono indicate ....
Messaggi raccomandati