olegna Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio Anche un nikko da 16 watt con le palle grundig, valore totale 200 euro e forse meno. Non gestirà grandi complessità musicali ma il suono è gradevole e sufficientemente dettagliato per il grosso della musica.
Alessandro Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio Buongiorno @olegna ma infatti, se si ama il vintage si sa apprezzare le peculiarità modeste o eccellenti che siano di un pò tutto, Nikko e Grundig come qualsiasi altro brand HiFi hanno sempre e comunque le loro storie da raccontarci, ciao
Pilgrims Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio @Alessandro , a proposito di brand minori, come va l’aiwa xc 004?
Alessandro Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 42 minuti fa, Pilgrims ha scritto: a proposito di brand minori, come va l’aiwa xc 004? è un lettore molto robusto dal tipico suono vintage di quegli anni come piacerebbe a tanti di noi, praticamente all'interno è un Sony molto simile al cdp 950, l'Aiwa era già stata acquisita da Sony e come detto all'interno ci sono integrati marchiati Sony e la meccanica è la KSS 150 A. L'Aiwa in genere tende a passare in second'ordine per i lettori CD, ma se lo si trovasse tenuto bene e con il suo telecomando, è un acquisto che vale la pena tenere in considerazione, ciao
Bazza Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 9 ore fa, olegna ha scritto: Anche un nikko da 16 watt con le palle grundig Io ho un trm 500 ( circa 20 W ) con le Grundig 450 e mi pare che non manchi di niente, stadio phono compreso. Mi regala ore di piacevoli ascolti al netto di ogni turbamento audiofilo 😁
nirone95 Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio @Alessandro ha lo stesso dac del modello CDP 770, doppio BB PCM 56P, che suona divinamente da oltre 35 anni a casa mia....e la meccanica 150A si trova agevolmente..... 1
Alessandro Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio @nirone95 ti ringrazio della tua precisa informazione tecnica. Lo presi usato, e di recente ho sostituito "in home" l'ottica perché aveva iniziato a manifestare i primi sintomi del laser esaurito, con poco più di una trentina di euro per la kss 150 a nuova mi sono levato la paura e ora rilegge alla grande. Anch'io sono entusiasta di come suona, mi appaga talmente tanto la gamma bassa così estesa e calda che non vado a cercare altro, ciao 🙂 1
KIKO Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio Scusate, una domanda, quali sono i sintomi di un laser esaurito? Non uso molto il CD e ne ho tre o quattro.
magoturi Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio @nirone95 i lettori CD mi piacevano, gli amplis Xa005 e 007 erano ghiaccio....neanche li tenevo in prova.....un Denon Pma 360 o un Sansui aux301 li surclassavano di netto e non costavano molto di più... SALVO
magoturi Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio @olegna concordo, basta interfacciarlo ai diffusori giusti. SALVO.
oscilloscopio Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio @KIKO Lentezza nel leggere la TOC, incantamento su alcuni brani o saltando velocemente dalle prime alle ultime tracce o viceversa...
Alessandro Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 1 ora fa, KIKO ha scritto: quali sono i sintomi di un laser esaurito? il mio lettore a volte non riusciva a caricare le tracce di alcuni Cd, aveva perso la continuità di lettura, praticamente inserendo il disco a volte lo riproduceva altre volte no, oppure durante la riproduzione di una traccia ogni tanto saltava si avvertiva il controtempo musicale per non corretta lettura dei dati, ovviamente questi difetti permanevano anche dopo aver operato un'accurata pulizia della lente, ero anche intervenuto regolando sensibilmente il trimmer della lente e per un pò a funzionato correttamente ma non per molto, ciao
v15 Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio Con molte meccaniche dove il laser scorre su binari metallici, a volte basta ripulire con alcool e cotton fioc questi ultimi per eliminare problemi che potrebbero erroneamente essere imputati al laser. 2
olegna Inviato 11 Gennaio Autore Inviato 11 Gennaio 5 ore fa, Bazza ha scritto: Io ho un trm 500 ( circa 20 W ) con le Grundig 450 e mi pare che non manchi di niente, stadio phono compreso. Mi regala ore di piacevoli ascolti al netto di ogni turbamento audiofilo 😁 Si vede che si accoppiano bene. Tirando fuori dall'armadio il nikko (trm 230) pensavo ad un suono gonfio e poco nitido. Invece no. Curioso
mattia.ds Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio 14 ore fa, olegna ha scritto: 16 watt con le palle Questi si che spingono!!! 😂 1
KIKO Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio @oscilloscopio @Alessandro Grazie, il solito e ricorrente difetto, non lo imputavo ad un "esaurimento" ma a una opacizzazione della lente. Ovviamente mi è capitato e risolto con la classica pulizia della stessa.
Questo è un messaggio popolare. what Inviato 12 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Gennaio 12 ore fa, KIKO ha scritto: quali sono i sintomi di un laser esaurito? Braccia e gambe pesanti, occhi sbarrati rivolti all' infinito.Segue accelerazione battiti cardiaci con inizio stato depressivo.Terapia idonea : Ricerca di un buon lettore CD sui siti ad intervalli di 3 minuti max. 4
Alessandro Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 10 ore fa, v15 ha scritto: Con molte meccaniche dove il laser scorre su binari metallici, a volte basta ripulire con alcool e cotton fioc questi ultimi per eliminare problemi che potrebbero erroneamente essere imputati al laser. Buongiorno, è vero può essere che ciò crei dei problemi di lettura ed è bene pulire e lubrificate come provai a fare anch'io ma senza esiti positivi. Quando è l'ora di sostituire il pick up non ci devono essere più dubbi, ciao
Messaggi raccomandati