Vai al contenuto
Melius Club

Primo integrato britannico e primo che non ronza

Messaggi raccomandati

Giannimorandi
Inviato

@Coltr@ne speriamo che il differenziale funzioni sempre :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Qquasi una bestemmia per un elettrotecnico

Ma a questo punto non per un audiofilo.

Inviato
1 ora fa, mla ha scritto:

Sì infatti, quelli erano inglesi, ora purtroppo sono tutti made in china.

I soliti pregiudizi, chissà quanti di voi hanno elettroniche di vario genere che arriva proprio da lì.

Inviato
6 ore fa, Mary ha scritto:

Ebbene sì, ho preso un Audiolab 6000a ed è il mio primo integrato che quando acceso non sento il nulla del nulla con le orecchie attaccato ai diffusori. Sentiremo gli esperti ma l'unica risposta valida che mi riesco a dare è che questo Audiolab (oltre a piacermi molto come suona) una volta connesso in ciabatta Vimar (con la terra :classic_biggrin:) serie Professional col suo cavo di serie quindi senza il piolo centrale della terra perché come il Marantz lettore cd hanno il telaio isolato (i soliti 2 quadratini sul retro). Mentre tutti gli altri integrati avuti un cinese e due italiani hanno sempre ronzato chi più chi meno (tutti con la terra nel proprio cavo alimentazione) ma sempre in modo costante e indipendente dalla rotazione del volume per cui credo che la terra di questi non andava d'accordo o col Marantz o con la ciabatta. Comunque sia "viva il british sound", quando c'è vò... c'è vò!

Non e inglese..e un bel made in china ecco perché non ronza

• Haha 1
Boris Lametta
Inviato
6 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

in che senso, esistono terre diverse?

Certo che esistono. Dai tempi della brexit gli apparecchi inglesi non ronzano più. Altrimenti che si sono separati a fare?

• Haha 2
Inviato

Personalmente questa linea mi è piaciuta, ho avuto per un'annetto il 6000N lo streamer, una sola considerazione  di Inglese hanno solo il Nome, sono prodotti e progettati  dalla IAG in Cina ( che ha acquistato il marchio e non solo questo ) , non che abbia niente contro i Cinesi, solo per essere precisi. 

Inviato
2 ore fa, saltato ha scritto:

Non e inglese..e un bel made in china ecco perché non ronza

È assemblato in Cina come ben sai (non fare finta) ma il progetto è sempre inglese. Come il Mission e i Leak che fanno parte dello stesso gruppo. 

Inviato
11 minuti fa, Pietro58 ha scritto:

di Inglese hanno solo il Nome, sono prodotti e progettati  dalla IAG in Cina

In realtà, almeno inizialmente, avevano acquistato il know how ed anche l'ufficio progettazione era passato ai cinesi.

Ciao.
Evandro

Inviato
2 ore fa, Mary ha scritto:

I soliti pregiudizi, chissà quanti di voi hanno elettroniche di vario genere che arriva proprio da lì.

Non è il solito pregiudizio, la mia è una scelta ben precisa contro la supremazia economica di un paese che è già il più potente del mondo e ogni giorno diventa più pericoloso, senza contare che non rispetta i diritti umani neanche dei propri cittadini.

Sono cosciente di non fare alcuna differenza, ma almeno ho la coscienza a posto.

P.S. Un 6000CDT che non uso più, dopo 4 anni di uso limitatissimo si è guastato e nonostante 2 invii in assistenza ufficiale non funziona ancora.

PS2. Nulla contro il popolo, solo contro la dittatura.

Meditate gente, meditate (cit.).

Inviato
41 minuti fa, mla ha scritto:

Non è il solito pregiudizio, la mia è una scelta ben precisa contro la supremazia economica di un paese che è già il più potente del mondo e ogni giorno diventa più pericoloso, senza contare che non rispetta i diritti umani neanche dei propri cittadini.

Sicuramente acquisti prodotti israeliani però...

Ciao.

Evandro

Inviato
5 minuti fa, Partizan ha scritto:

Sicuramente acquisti prodotti israeliani però...

Ciao.

Evandro

Se si è contro la politica economica cinese si diventa automaticamente a favore di quella israeliana?

Deduzione alquanto semplicistica.
Siamo OT, puoi discuterne nella sezione Lounge Bar se lo desideri.

Comunque la risposta è no.

Inviato

Quando mi occupavo di assistenza tecnica un cliente mi riportò un Denon Pma 1060 che gli avevo venduto il giorno prima dicendomi che emetteva un fastidioso humm...

Ebbene: lo tennis in prova con le JBL LX66 e suonava talmente bene che ne vendetti un altro e gli ho regalato la cassetta registrata dal CD di Jean Pierre Posit complice della vendita....ho contattato il cliente e l'ho fatto venire in negozio per dimostrargli che l'ampli "amplificava il silenzio" come recitava la pubblicità del 1080R...appena giunto in negozio, ha guardato il retro dell'ampli e mi ha detto: " ma come lei dove c'è questa vite ( la massa del giradischi...) non ha collegato un filo gialloverde a terra? 🤔....gli ho detto che NON lo doveva collegare poiché l'apparecchio era a doppio isolamento!!😲😲

SALVO

Inviato
6 minuti fa, mla ha scritto:

Siamo OT, puoi discuterne nella sezione Lounge Bar

Sei stato tu ad andare OT. Se non compri cinese perchè c'è una presunta dittatura, non dovresti più comprare in moltissimi paesi, es. Ungheria, USA con Trump e... neanche prodotti nazionali perchè abbiamo un governo fascista!

Non sono io ad essere semplicistico.

Ciao.
Evandro

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, Partizan ha scritto:

Sei stato tu ad andare OT. Se non compri cinese perchè c'è una presunta dittatura, non dovresti più comprare in moltissimi paesi, es. Ungheria, USA con Trump e... neanche prodotti nazionali perchè abbiamo un governo fascista!

Non sono io ad essere semplicistico.

Ciao.
Evandro

Ripeto che non siamo nel luogo adatto a questo tipo di discorsi.

Saluti e ottime cose, come diceva il defunto ex direttore.

mla.

Inviato
3 ore fa, mla ha scritto:

Sono cosciente di non fare alcuna differenza, ma almeno ho la coscienza a posto.

P.S. Un 6000CDT che non uso più, dopo 4 anni di uso limitatissimo si è guastato e nonostante 2 invii in assistenza ufficiale non funziona ancora.

PS2. Nulla contro il popolo, solo contro la dittatura.

Meditate gente, meditate (cit.).

Tanto per cominciare ho preso questo integrato basandomi su alcuni dati che mi interessavano inoltre il costo per me favorevole e il bisogno di un dac integrato fregandomene altamente dove viene fatto o da quale paese viene. Siete stai tu e qualcun'altro a ironizzare sulla provenienza e altro dimostrando ancora una volta che qui c'è sempre qualcuno pronto a denigrare le cose altrui tirando in ballo i cinesi, la Cina la dittatura e bla bla bla....facendo finta di scordare che anche i vostri amati iphone (per chi lo ha) arrivano dalla Cina, come tantissime cose che avete in casa, ma...questo lo sapete già quindi...che ve lo dico a fare! 

Il tema (ammesso che interessa ancora a qualcuno) era che perché o come mai non vi è più ronzio su una elettronica con cavo senza la terra, ma è ovvio che ormai non interessa più ad alcuno. Per il resto ha ragione Partizan. 

Chiudo qui e vi lascio al vostro dileggio preferito. 

Inviato
48 minuti fa, Mary ha scritto:

fregandomene altamente dove viene fatto o da quale paese viene. Siete stai tu e qualcun'altro a ironizzare sulla provenienza e altro dimostrando ancora una volta che qui c'è sempre qualcuno pronto a denigrare le cose altrui tirando in ballo i cinesi, la Cina

Ti sembra che abbia ironizzato? Ho esposto argomenti seri, in modo pacato.

La provenienza quella è, evidentemente per te cinese equivale a cinesata, ma io non ho né detto né pensato quello, ci sono prodotti buoni e altri meno.

Il dato di fatto è che il tuo ampli non è britannico, perciò sei già partito male sbagliando addirittura il titolo della discussione.

image.thumb.jpeg.67b03e381a7795228da7af739b193697.jpeg

E se non fossi partito in quarta con la storia dei pregiudizi, vedi sopra, la cosa sarebbe finita lì.

Ciao.

Fabio Cottatellucci
Inviato
13 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

Bisognerebbe avere una linea di terra appositamente fatta per la ciabatta del impianto che vada direttamente nel tombino

Tombino? Ma quale tombino?
Mica è lo scarico di una fognatura.

11 ore fa, Mary ha scritto:

E credo tu abbia perfettamente ragione, se cambio casa mi farò fare una linea dedicata. 

La doppia terra nello stesso impianto elettrico è vietata e in effetti è pericolosa.
E se anche fai un impianto a parte (pratica anche questa almeno dubbia in una singola unità immobiliare), potresti avere delle connessioni fra i due impianti (ad esempio un apparecchio "momentaneamente" collegato a una presa dell'impianto principale di casa che venga collegato con gli RCA a un apparecchio alimentato dall'impianto dedicato).