iBan69 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @Paperinik2021 veramente, intendevo le recensioni che facciamo per noi stessi, non per gli altri.
il Marietto Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 8 minuti fa, iBan69 ha scritto: Le uniche recensioni veramente attendibili, sono le nostre Help ! dimmi che è una battuta 😂 La maggior parte hanno il valore di una moneta da 3 euro Qui ad ogni giro di vite si sentono gli angeli fischiettare , poi quando passiamo al nuovo Mk2 apriti cielo (per rimanere in tema)
iBan69 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @il Marietto ti sei perso un pezzo ... l’ho chiarito sopra ... 😉
31canzoni Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 9 minuti fa, iBan69 ha scritto: veramente, intendevo le recensioni che facciamo per noi stessi, non per gli altri. Cosa significa? Che quando ascolto qualcosa poi me lo scrivo per spiegarmi da solo che cosa ho sentito?
iBan69 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @31canzoni non è difficile da capire ... significa che solo in una situazione conosciuta e controllata possiamo esprimere giudizi più attendibili in merito e trarne delle conclusioni, che restano comunque personali. Ma, ciò, non significa che non possiamo comunicarli, “recensirli” per qualcun altro, interessato. Fondamentalmente è lo scopo dell’esistenza di un forum di questo tipo: scambiarsi opinioni ed impressioni delle proprie esperienze. Poi ognuno crederà a ciò che vuole.
31canzoni Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 31 minuti fa, iBan69 ha scritto: veramente, intendevo le recensioni che facciamo per noi stessi, non per gli altri. 3 minuti fa, iBan69 ha scritto: non è difficile da capire ... significa che solo in una situazione conosciuta e controllata possiamo esprimere giudizi più attendibili in merito e trarne delle conclusioni, che restano comunque personali. Ma, ciò, non significa che non possiamo comunicarli, “recensirli” per qualcun altro, interessato. Non è difficile da capire, e l'abbiamo capito tutti: tanta banalità e franza o spagna purchè se magna o come si dice dalle mia parti "voltar el butin nella cuna".
iBan69 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @31canzoni tutti? Tu non sei tutti, parla solo per te! Se non ti vanno le “mie banalità” ti chiedo gentilmente di ignorarle, perché adesso mi sono stufato, delle tue provocazioni e dei tuoi commenti, nei miei confronti.
Questo è un messaggio popolare. jj@66 Inviato 1 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Giugno 2021 2 ore fa, floyder ha scritto: L’unico re mida a cui do retta è il mio udito ... e a volte (io naturalmente) dubito anche di quello... 😉 3 1
31canzoni Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 11 minuti fa, iBan69 ha scritto: tutti? Tu non sei tutti, parla solo per te! Se non ti vanno le “mie banalità” ti chiedo gentilmente di ignorarle, perché adesso mi sono stufato, delle tue provocazioni e dei tuoi commenti, nei miei confronti. Siamo in un forum pubblico, che per quel che ne so ancora non è tuo, quindi chiedo, dico e intervengo tutte le volte che ritengo opportuno e mi va, a prescindere da te e dalle tue sparate seriali e non offendendo, cortesia che tu non hai ricambiato.
Questo è un messaggio popolare. tapesrc Inviato 1 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Giugno 2021 Salve, sarà una mia personalissima impressione, ma nelle risposte una costante, presente in ogni post generalista apparso ultimamente, contempla un uso smodato della prima persona plurale ( e della conseguente declinazione verbale ) : NOI Sembra di assistere alla dipartita repentina del IO; noi ascoltiamo, noi valutiamo, noi recensiamo .... e via di questo passo, adeguando il verbo al contesto. Ma quei bei IHMO, o anche un più umile a mio modesto parere, non esistono più ??? Sarebbe così bello, molto più friendly, farebbe molto più gruppo, che non ora, dove mi sembra di essere in un collegio dove i cattedratici "noi sappiamo & capiamo", si contrappongono a voi siete tutti "brutti, cattivi, sottocapenti". Un piccolo sforzo, un cicinin di umiltà, lasciando sfogare il proprio immenso ego in altri lidi e tutto potrebbe tornare ad esser di reale interesse comune, come un tempo, ihmo. Oh, oh, @nandoistruito, toh! ... che ti sciorinato una recensione, personale, unica, ma sentita 👍 3
il Marietto Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 5 minuti fa, tapesrc ha scritto: Ma quei bei IHMO, o anche un più umile a mio modesto parere, non esistono più ??? Lo dicevo poco più su, scrivendo per noi stessi dovrebbe essere dato per scontato l' IHMO e che oramai si stappa sempre meno e si sciabola sempre di più . 1
31canzoni Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 12 minuti fa, tapesrc ha scritto: noi ascoltiamo, noi valutiamo, noi recensiamo .... e via di questo passo, adeguando il verbo al contesto. Nemmeno più il Papa usa il pluralis maiestatis, ma qui l'ego ipertrofico impazza e nemmeno intuisce che si sta inflazionando perdendo credibilità nel caso l'avesse mai avuta. 1
31canzoni Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Una piccola nota per tornare in tema con il 3ad: l'iperbole retorica dei recensori non viene percepita da moltissime persone. Purtroppo la comunicazione, anche quella dei "Re Mida", spoglia di capacità critica molti utenti spingendoli sempre più al ruolo di meri emuli e consumatori. 1
Gici HV Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Mai sentito su un forum uno dire "ho cambiato x con y,andava meglio x" l'oggetto nuovo è sempre migliore e se riceve qualche critica esterna scoppia la guerra e la difesa ad oltranza. 1
iBan69 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @31canzoni ti sbagli di grosso, il forum non è pubblico, esistono dei regolamenti a cui gli iscritti si devono attenere. Vedi, la differenza fondamentale è che io intervengo nella discussione, tu intervieni solo sui miei post, con commenti solo provocatori e denigratori, che nulla aggiungono alla discussione, che viene continuamente interrotta da inutili schermaglie. Pertanto, se questo può servire ad interrompere qui, queste inutili polemiche, ti chiedo scusa per averti offeso nell’altra discussione e ti chiedo gentilmente di ignorarci reciprocamente, nel rispetto della discussione e degli altri forumer, interessati a ben altri generi di commenti. Grazie. Passo e chiudo.
31canzoni Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 8 minuti fa, Gici HV ha scritto: Mai sentito su un forum uno dire "ho cambiato x con y,andava meglio x" l'oggetto nuovo è sempre migliore e se riceve qualche critica esterna scoppia la guerra e la difesa ad oltranza. Succede quando si fanno scelte emozionali, che se poi non vengono condivise e certificate da altri...apriti cielo e ci sono persone che arrivano al "do ut des" del se ti faccio un complimento mi fai un complimento anche tu che mi rassicuro?
Tronio Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @iBan69 aggiungo solo una considerazione personale: da quando ho scoperto la funzione "ignora utente" e l'ho applicata ad alcuni troll molesti e perditempo la frequentazione del forum è diventata a parer mio oltremodo più gradevole... 😉 1
Messaggi raccomandati