Max440 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 52 minuti fa, terlino ha scritto: Il più delle volte in cieco cadrebbero rovinosamente in molti. Trovo giusto dire lo ho ascoltato mi è piaciuto e lo ho preso. Tutto è altamente soggettivo. Da scolpire nella pietra 👍
jj@66 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 8 ore fa, criMan ha scritto: pero' avrei aggiunto anche un'altra categoria : gli Appassionati che scrivono recensioni per rivendere dopo sul mercatino i prodotti hifi comprati. Come non quotarti, capita sovente di leggere sviolinate su determinati apparecchi e nel giro di qualche giorno trovarne almeno 3/4 in vendita... poi è vero che a pensar male si fa peccato, ma il dubbio (nella mia piccola testolina con un numero limitato di neuroni) rimane 😉
granosalis Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Il compito di un recensore è massimizzare le differenze e rendere la storia più colorita ed appetibile. Come biasimare un romanziere che si sofferma nel descrivere con dovizia di particolari un personaggio, un'ambientazione, etc. Se in una recensione scrivessero "appena un pò in più di quello" ... ed ancora "giusto un tantino meno dell'altro" non li leggerebbe nessuno. Il compratore medio di HiFi vuole essere rassicurato, confortato che l'importante esborso che si accinge ad effettuare sia per lo meno giustificato da qualche superlativo assoluto, altrimenti il desiderio si riduce ed il sogno svanisce. 1
nandoistruito Inviato 1 Giugno 2021 Autore Inviato 1 Giugno 2021 @Paperinik2021 Vorrei chiedere agli autori di questi thread-sfogatoio: com'è l'effetto? Funzionano bene quali succedanei di altre attività che evidentemente vi mancano...||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||| Uno che a 50 anni suonati ha come nickname il nome di un personaggio della disney non può permettersi nessun tentativo di fare psicanalisi spicciola senza cadere nel ridicolo e nel patetico,..ergo invece di fare indagini su fantomatiche attività che dovrebbero mancare agli autori di certi post,vai a farti curare una probabile sindrome di peter pan che patologicamente ti impone nickname come quello con cui ti appalesi in questo forum. Questa si che è bella..ci mancava anche un vaneggiante Freud dei poveri che per evadere forse da uno stato di tristezza e insoddisfazione personale cerca di proiettare le sue frustrazioni sul prossimo. Forse l'unica attività che manca agli autori di post come questo..è quella in cui tu sicuramente eccelli😁..a buon intenditor..
nandoistruito Inviato 1 Giugno 2021 Autore Inviato 1 Giugno 2021 @terlino Ciao..non è che tempo fa scrivevi con il nickname di tergeste?
Membro_0023 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 @nandoistruito devi avere pazienza, io non sono istruito come te, quindi prendo le cose con un po' più di leggerezza.
criMan Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 10 ore fa, nandoistruito ha scritto: Uno che a 50 anni suonati ha come nickname il nome di un personaggio della disney non può permettersi nessun tentativo di fare psicanalisi spicciola senza cadere nel ridicolo e nel patetico veramente il nick con Paperino e' molto carino e dice qualcosa anche della personalita'. Come il tuo gesto dell'ombrello con Sordi parlava della tua! 2
nandoistruito Inviato 2 Giugno 2021 Autore Inviato 2 Giugno 2021 @criMan Già il nick di paperino è carino..riguardo la la personalità forse è meno carina del nick😁
_Diablo_ Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 8 ore fa, nandoistruito ha scritto: riguardo la la personalità forse è meno carina del nick 🧐 Cosa dovrei dire io allora? 🤣 Riguardo al tema ribadisco che le recensioni van prese con le pinze e a titolo informativo generico, l'unico modo nel nostro hobby per capire come stanno le cose è provare e riprovare possibilmente con le nostre orecchie.
giaietto Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 Le recensioni di re Mida: chi ci crede? Io ci ho creduto per un decennio abbondante, poi visto che praticamente non esisteva prodotto recensito che suonasse male ho iniziato a girare di più per ascoltare e mi sono reso conto di quante baggianate venivano scritte. Da qui l'interruzione dell'acquisto delle riviste. Ora leggo con più cautela online, ci voleva qualche scottata prima che imparassi... Ivo 1
Marvin7 Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 @giaietto Ascolto musica fin dagli anni 60 quando cominciai con l’impianto di mio padre ( giradischi garrard amplificatore e casse di cui non ricordo la marca), e divoravo Stereoplay e Suono a più non posso....poi, dopo anni di relativa tranquillità con un impianto quasi del tutto autocostruito, decisi di acquistare un impianto costoso con cavi via via più performanti; ebbene, leggendo sulle riviste e sui forum meraviglie sul suono dei cavi mi sembrava di sentire differenze nette e tangibili finché, dopo qualche tempo, rimontando per curiosità i cavi originali (non la piattina rossa e nera ma quasi), restai stupito nel constatare che non sentivo alcuna differenza rispetto a prima. Da allora ho preso le distanze da guru e riviste cercando di fare la tara ad ogni recensore, di analizzare solo le misurazioni tecniche per me importanti e ascoltando di persona elettroniche e diffusori per avere una mia opinione prima di mettere mano al portafogli. Maurizio 2
Messaggi raccomandati