Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato Lunedì alle 16:56 Questo è un messaggio popolare. Inviato Lunedì alle 16:56 Lo so che l'Hip Hop non è un genere apprezzato da queste parti, e anch'io di fatto conosco poco questo mondo, che è piuttosto complesso e colmo di influenze. In ogni caso questo che vi segnalo secondo me è un gran bel disco che vi sintetizzo con l'introduzione che si legge su Apple Music: "Inafferrabile progetto Hip Hop, ricco di incursioni in punk, jazz ed afrobeat" La "scena" è quella brittannica, e le contaminazioni sono piuttosto evidenti, se si seguono le altre scene Inglesi del nu jazz e dintorni. Tra l'altro suona piuttosto bene. A volume sostenuto da belle "soddisfazioni hi fi" Lotus, by Little Simz 3
rpezzane Inviato Lunedì alle 17:11 Inviato Lunedì alle 17:11 @one4seven in effetti è un bel disco o meglio ci sono bei pezzi dentro. La traccia 3 che richiama ad un rock inizi anni 70, la 4 jazz, la 5 la disco fine anni 70. Bello molto particolare. buona serata 1
Gidaloz Inviato Lunedì alle 17:32 Inviato Lunedì alle 17:32 36 minuti fa, one4seven ha scritto: Lo so che l'Hip Hop non è un genere apprezzato da queste parti, e anch'io di fatto conosco poco questo mondo, che è piuttosto complesso e colmo di influenze. In ogni caso questo che vi segnalo secondo me è un gran bel disco che vi sintetizzo con l'introduzione che si legge su Apple Music: "Inafferrabile progetto Hip Hop, ricco di incursioni in punk, jazz ed afrobeat" La "scena" è quella brittannica, e le contaminazioni sono piuttosto evidenti, se si seguono le altre scene Inglesi del nu jazz e dintorni. Tra l'altro suona piuttosto bene. A volume sostenuto da belle "soddisfazioni hi fi" Lotus, by Little Simz Questa ragazza, per me, fa i buchi in terra. Non ho ancora ascoltato Lotus ma ho adorato Sometimes I Might Be Introvert di qualche anno fa, che posseggo in vinile. In coda tra gli ascolti da recuperare. 1
rpezzane Inviato Lunedì alle 17:40 Inviato Lunedì alle 17:40 Cambiando genere e virando su qualcosa di più classico soul misto pop misto tanto altro tra cui rap. Voce simile a quella di Emy. 1 1
one4seven Inviato Lunedì alle 18:12 Inviato Lunedì alle 18:12 45 minuti fa, Gidaloz ha scritto: Non ho ancora ascoltato Lotus Non te lo perdere perchè, a mio avviso, è davvero un lavoro ben fatto e molto originale. Non ho trovato una sola traccia "debole". Siamo molto lontani come concept da Sometimes I Might Be Introvert , si affrontano tutti altri suoni... ed anche più suoni di diversa natura. Dopotutto sono passati 4 anni. 4 anni in cui mi pare ci sia stata anche una "maturazione" del songwriting, più particolareggiato, più raffinato nel fondere i generi. Certo è che la ragazza pare che dove mette le mani... ce le sa mettere assai bene.
Messaggi raccomandati