Vai al contenuto
Melius Club

I migliori dischi del 2025

Messaggi raccomandati

Inviato

@one4seven in effetti è un bel disco o meglio ci sono bei pezzi dentro. La traccia 3 che richiama ad un rock inizi anni 70, la 4 jazz, la 5 la disco fine anni 70. Bello molto particolare.

buona serata

• Thanks 1
Inviato
36 minuti fa, one4seven ha scritto:

Lo so che l'Hip Hop non è un genere apprezzato da queste parti, e anch'io di fatto conosco poco questo mondo, che è piuttosto complesso e colmo di influenze.
In ogni caso questo che vi segnalo secondo me è un gran bel disco che vi sintetizzo con l'introduzione che si legge su Apple Music: "Inafferrabile progetto Hip Hop, ricco di incursioni in punk, jazz ed afrobeat"
La "scena" è quella brittannica, e le contaminazioni sono piuttosto evidenti, se si seguono le altre scene Inglesi del nu jazz e dintorni.
Tra l'altro suona piuttosto bene. A volume sostenuto da belle "soddisfazioni hi fi"

Lotus, by Little Simz

Screenshot 2025-09-22 alle 18.42.40.png

Questa ragazza, per me, fa i buchi in terra. Non ho ancora ascoltato Lotus ma ho adorato Sometimes I Might Be Introvert di qualche anno fa, che posseggo in vinile. In coda tra gli ascolti da recuperare. :classic_smile:

• Thanks 1
Inviato

Cambiando genere e virando su qualcosa di più classico soul misto pop misto tanto altro tra cui rap. Voce simile a quella di Emy.

IMG_3988.jpeg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
45 minuti fa, Gidaloz ha scritto:

Non ho ancora ascoltato Lotus

Non te lo perdere perchè, a mio avviso, è davvero un lavoro ben fatto e molto originale.
Non ho trovato una sola traccia "debole". 
Siamo molto lontani come concept da Sometimes I Might Be Introvert , si affrontano tutti altri suoni... ed anche più suoni di diversa natura.
Dopotutto sono passati 4 anni. 4 anni in cui mi pare ci sia stata anche una "maturazione" del songwriting, più particolareggiato, più raffinato nel fondere i generi.
Certo è che la ragazza pare che dove mette le mani... ce le sa mettere assai bene.

Inviato

ascoltatelo se avete piacere e tempo

Schermata 2025-09-24 alle 12.22.24.png