Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Gennaio Moderatori Inviato 15 Gennaio 3 ore fa, Fabfab ha scritto: Magari, e sottolineo magari, lo sporco residuo potrebbe andare via con l'uso no, lo sporco residuo funge da ostacolo incrementandone dell'altro quando segue i solchi....hai presente quando la piena trascina di tutto con i tronchi che si incastrano sotto le arcate dei ponti? Ecco.
KIKO Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio Lo spazzolino va usato in senso contrario alla rotazione. 1
long playing Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio @KIKO 2 ore fa, KIKO ha scritto: Lo spazzolino va usato in senso contrario alla rotazione. Ti riferisci al verso di rotazione del disco? Se intendi cosi' e' proprio invece il senso con cui agire con lo spazzolino sullo stilo cioe' procedendo dal posteriore verso il davanti della testina quindi " nello stesso senso della rotazione del disco ".
Fabfab Inviato 16 Gennaio Autore Inviato 16 Gennaio Io so che lo spazzolino va passato, come direzione per capirci, dai cavetti della testina verso il frontale della stessa.
what Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 2 ore fa, KIKO ha scritto: Lo spazzolino va usato in senso contrario alla rotazione. Capitano,lo possiamo torturare?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Gennaio Moderatori Inviato 16 Gennaio 6 ore fa, what ha scritto: 8 ore fa, KIKO ha scritto: Lo spazzolino va usato in senso contrario alla rotazione. Capitano,lo possiamo torturare? Torturatelo pure..... è affiliato con i ricambisti di testine.
Rimini Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio Forse ricordo male ma credo che qualcuno sconsigliasse l'uso di alcol isopropilico per la pulizia della puntina perché potenzialmente in grado di scollare il diamante.
Fabfab Inviato 16 Gennaio Autore Inviato 16 Gennaio Ho sentito anche io ma, nel mio caso, il diamante non dovrebbe essere incollato
ediate Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio @Fabfab Credo che un buon metodo per pulire la tua puntina (o meglio la base della stessa) possa consistere nel passare molto delicatamente il bordo di un foglio di carta imbevuto di alcool tutt'attorno alla base della puntina privilegiando il senso dai cavetti della testina al bordo del portatestina (da dietro ad avanti, per intenderci); è lo stesso metodo che si usa per pulire le testine montate sui tamburi rotanti (DAT, VHS, Video8, etc). Se sbaglio, "mi corrigerete".
Alessandro Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 7 minuti fa, ediate ha scritto: passare molto delicatamente il bordo di un foglio di carta imbevuto di alcool tutt'attorno alla base della puntina vero anch'io praticavo questo metodo tantissimi anni fa' 70/80. Ricordo molto bene che consigliavano di procedere così in un articolo su di una rivista dell'epoca che potrebbe essere stata Suono o Stereoplay degli anni 70, ciao
KIKO Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio Secondo me raccoglie la polvere in un senso, ed è facile intuire quale, per dipanare la matassa bisogna agire al contrario. Certo una passata anche da davanti a dietro non fa male.
Rimini Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio Ricordo che un produttore puliva la puntina con qualche leggera passata di carta abrasiva fine. Non l'ho mai fatto perché la cosa mi è sempre sembrata aggressiva ma, effettivamente, potrebbe avere senso. 1
Rimini Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio @Fabfab Prova a mandare le foto a Cartridgelab oppure a Torlai per avere un parere professionale. 1 1
Rimini Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 9 ore fa, Rimini ha scritto: Ricordo che un produttore puliva la puntina con qualche leggera passata di carta abrasiva fine. Era la Linn: https://www.ebay.co.uk/itm/386933454354
Rimini Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 'We recommend using Linn ‘green stylus paper’ to clean the stylus' https://docs.linn.co.uk/wiki/index.php/Turntable_Maintenance
Fabfab Inviato 21 Gennaio Autore Inviato 21 Gennaio Sono in attesa dell'arrivo di questo prodotto della Dynavox Vediamo se riesco a migliorare la situazione
bear_1 Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio @Fabfab ...mah.... nella tua situazione non credo. Ne ho uno e funziona bene ma in situazioni ben diverse.
Messaggi raccomandati