Vai al contenuto
Melius Club

Squat senza mutandine

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
2 ore fa, edigio ha scritto:
4 ore fa, Fabfab ha scritto:

Riunione di dieci o più persone nello stesso luogo diretta a provocare pubblico scompiglio nella vita collettiva attraverso un atteggiamento ostile di ribellione, rivolta o insofferenza verso i pubblici poteri o verso l'autorità statale (art. 655).

Ok, ma lo sanno tutti che nella gerarchia delle fonti del diritto la Treccani online è prevalente rispetto al Codice Penale

Edigio caro, io non so che scuole avete fatto tu @Fabfab e @andpi65 e secondo voi cosa significa "diretta a provocare pubblico scompiglio nella vita collettiva attraverso un atteggiamento ostile di ribellione, rivolta o insofferenza verso i pubblici poteri o verso l'autorità statale". Loro due hanno frequenti inconvenienti di interpretazione del testo, come una gran parte degli italiani del resto. Ma fortunatamente possono pensarla come gli pare e anche tu.

Quindi evviva il maresciallo e più ispezioni anali per tutti.

• Confused 1
Inviato
5 minuti fa, senek65 ha scritto:

Sti qui forse li processano...forse.

134819053-2a65b5df-05fc-4853-be83-977f00807827.webp

Basterebbe richiudere il tombino.

• Melius 1
  • Haha 1
briandinazareth
Inviato
15 minuti fa, otaner ha scritto:

"Nel corso delle singole perquisizioni, svolte da personale femminile per le donne, è stato chiesto di effettuare piegamenti sulle gambe al fine di rinvenire eventuali oggetti pericolosi"

l'ho detto in tempi non sospetti che quelle la come minimo avevano delle molotov con loro :classic_biggrin: anzi, dentro di loro...

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Loro due hanno frequenti inconvenienti di interpretazione del testo

@appecundria ....stai calmo però eh, perché qui si cazzeggia e così deve restare, però passare alle offese (anche se con funambolismi lessicali)...anche no!

1 ora fa, appecundria ha scritto:

"diretta a provocare pubblico scompiglio nella vita collettiva attraverso un atteggiamento ostile di ribellione, rivolta o insofferenza verso i pubblici poteri o verso l'autorità statale"

Cercando di stare calmi, tu, da quanto sopra, da cosa evinci il tentativo di "colpo di Stato"?

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, paolosances ha scritto:

Al di la'dell'accaduto ,trovo del tutto disgustoso leggere determinati commenti con riferimento a cosa e dove si sarebbe potuto occultare, quasi una diffusa visione morbosa del fatto in sé.

E una pretesa eventuale ," ironia" non giustifica in alcun modo.

sono per lo più personaggi di estrema destra

probabilmente una carica di alleggerimento per disperdere i più facinorosi renderebbe il forum un posto più godibile

Inviato
11 minuti fa, lello64 ha scritto:

sono per lo più personaggi di estrema destra

...a scrivere cosa, scusa?

appecundria
Inviato
38 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Appe appe appe....stai calmo però eh, perché qui si cazzeggia e così deve restare, però passare alle offese

Scusa. 

43 minuti fa, Fabfab ha scritto:

tu, da quanto sopra, da cosa evinci il tentativo di "colpo di Stato"

Se dico "dal vocabolario" mi perculate, non oso dire "dal latino", non ho altre frecce al mio arco.

Potresti dire tu cosa intendi per "rivolta contro lo Stato".

• Melius 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato

@lello64 la mia è una critica supra partes ai contenuti espressi. 

• Moderatori
paolosances
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

non ho altre frecce al mio arco

Faretra da rifornire?:classic_smile:

• Haha 1
appecundria
Inviato

Vorrei capire anche dell'esperto @andpi65 che cosa bisogna fare per mettere in atto una "rivolta contro lo Stato".

Provo a fare qualche esempio: la marcia su Roma, il golpe Borghese, la bomba a Bologna, il rapimento Moro, gli attentati a Falcone e Borsellino, altre "rivolte contro lo Stato"?

Inviato

Dai appe, sai bene che il "colpo di Stato" (così come scritto) più volte menzionato in questo 3d evoca ben altri scenari, che non possono essere quelli di queste ragazze

Inviato
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

Se dico "dal vocabolario" mi perculate

Non è vero 😁

14 minuti fa, appecundria ha scritto:

non oso dire "dal latino"

Questa sarebbe istigazione al perculamento 🤣

• Haha 1
extermination
Inviato

Morale della storia? riguardo principi etici e comportamenti adottati dalle Forze dell’ordine!!

appecundria
Inviato
9 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Dai appe, sai bene che il "colpo di Stato" (così come scritto) più volte menzionato in questo 3d evoca ben altri scenari, che non possono essere quelli di queste ragazze

Ecco, non so come dirlo senza offendere... ma capisci che ti stai dando torto? A te e agli altri.

Inviato

da penale .it

L’antipatia della dottrina e le minacce di abolizione (bipartisan) non frenano la giurisdizione che, sollecitata dalle questure e rassicurata – come si dirà – dalla Corte Costituzionale, continua a dare applicazione all’art. 655 c.p. (forse più ora che sotto il regime che l’ha partorito). La vitalità del popolo di Seattle, dei centri sociali, dei comitati dei mille No, che manifestano con comportamenti collettivi non sempre gandhiani, non lascia prevedere che il reato di radunata sediziosa possa scomparire per desuetudine, 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili