Vai al contenuto
Melius Club

Scuola primaria, Valditara cambia tutto

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 17/01/2025 at 19:49, appecundria ha scritto:

il latino ha tre generi

È una lingua-suocera. 

Inviato
6 ore fa, goerzer05 ha scritto:

Prossimo anno scolastico alla terza ora del lunedì lezione teorico-pratica di smontaggio, pulitura, lubrificazione e rimontaggio del moschetto

Qualche tempo fa una scuola superiore voleva mandare gli alunni a fare tiro a segno, poi non so se l'abbia fatto.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Paolo 62 credo abbia rinunciato per paura che poi gli studenti avrebbero sparato ai prof senza sbagliare un colpo

• Haha 1
Inviato

Quando c'era il terrorismo, adesso sono più le polemiche degli anti armi da temere.

Inviato
Il 19/01/2025 at 02:59, Paolo 62 ha scritto:

una scuola superiore voleva mandare gli alunni a fare tiro a segno

Ai miei tempi (!) Già dalle elementari facevamo numerosissime esercitazioni di tiro, i chicchi di riso nella cannuccia delle penne BIC attingevano regolarmente e con alta velocità terminale i padiglioni auricolari di compagne e compagni in ordine di secchiosità dei medesimi.  Erano tatticamente sfavoriti dal fatto di avere una significativa prevalenza  di orecchie a sventola e, essendo nei primi banchi, di dar le spalle alle linee di tiro delle retrovie proletarie. 

:classic_biggrin:

briandinazareth
Inviato

cosa è il disagio: 

image.thumb.png.5e8c17d1c5021984fbe1e8150c60ea94.png

“Loescher Editore ha sempre evitato le strumentalizzazioni politiche dei suoi prodotti editoriali, concepiti esclusivamente per la scuola e l’educazione.
Non possiamo pertanto accettare che un nostro prodotto sia associato ad un partito, di qualunque indirizzo esso sia. Pertanto, abbiamo chiesto la rimozione di ogni riferimento alla nostra opera "IL vocabolario della lingua latina"

Inviato

@Gaetanoalberto

Il primo incarico fu in una direzione didattica, in cui scrissi il piano dell'offerta formativa. Rividi il D.M. 254/2012 adattandolo ed eliminando le parti ridondanti o non pertinenti. Dubito fortemente che vi sia chi l'abbia letto per intero.

Identico lavoro l'ho ripetuto nella scuola in cui sono in servizio, per il PTOF ho rivisto il D.M. 211/2010 adattandolo e rimuovendo alcune parti. Anche in questo caso dubito fortemente che vi sia chi abbia letto per intero.

Inviato

Giù le mani dal Castiglioni Mariotti.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili