Vai al contenuto
Melius Club

Dopo 5 anni abbandono lo streaming

Messaggi raccomandati

jackreacher
Inviato
24 minuti fa, bluenote ha scritto:

Magari tra 100 anni che non ci sarai piu', la tua famiglia pensera' che molto probabilmente quel tempo che hai speso per aquistare dischi accumulati su file e file di mensole o elettrodomestici evoluti, sarebbe stato molto meglio spenderlo con loro.

Ciao, rispetto la tua opinione, ma se i "familiari" non apprezzano e/o capiscono le passioni sane e si considerano al centro dell'universo pretendendo di "spendere" tempo e denaro solo per loro, evidentemente c'è qualcosa che non va....

"Bisogna pur vivere"

Buona musica.

Ps: ovviamente non si deve far mancare ciò che serve in casa.

• Melius 2
SpiritoBono
Inviato

Io lo uso come un juke box, per me l'ascolto è il vinile.

La liquida può aiutare a conoscere cose nuove anche che leggo qui sul forum...se mi piace procedo con l'acquisto vinilico

Inviato
40 minuti fa, Ggr ha scritto:

Non capisco Perché per ascoltare più volte un disco,  devo averlo fisicamente.

Infatti, con lo streaming assolutamente no, te lo salvi tra i preferiti e lo ascolti quando vuoi.

Mighty Quinn
Inviato

Abbasso lo streaming 

Viva la robba de plastica 

Diamo da lavora' alle industrie chimiche!

• Confused 1
Inviato

@Jarvis grazie, sentiti libero di esprimere anche le tue. 
Non voglio mica convincere nessuno, ma solamente esternalizzare uno stato d’animo e un modo di vivere la nostra passione comune 

• Melius 2
Inviato
57 minuti fa, Jarvis ha scritto:

forse un retrocedere verso un'adolescenza che non tornerà mai più 

Purtroppo è vero. Successo stasera.  Ascoltato in streaming hotel california, e sono tornato ai miei 15 anni, quando li ascoltavo su una 500 di un amico più grande, mentre si vagava senza meta ma anche senza pensieri. 

ascoltoebasta
Inviato
6 minuti fa, Turandot ha scritto:

Non voglio mica convincere nessuno, ma solamente esternalizzare uno stato d’animo e un modo di vivere la nostra passione comune 

Bravo,è proprio questo il punto,e parli,come me e altri,con cognizione di causa,avendo provato lo streaming,qui nessuno ha ragione più di altri,ma solamente diversi punti di vista.

• Melius 1
Armando Sanna
Inviato

@Turandot

comprendo il tuo ritorno alle origini, per me lo streaming è buono e piacevole se ascolto le web radio, un tempo si ascoltava le radio in FM , divulgano senza pubblicità parecchia musica e quella che mi piace la salvo facendo degli screen shot , così posso poi con calma fare delle reicerche su alcuni artisti mai sentiti .

Ascolto la musica solida quando ho tempo e posso dedicare attenzione anche alla qualità di registrazione .

Tutto è utile il problema di molti di noi è nella capacità di scegliere il messaggio più idoneo al momento, sono comunque molto

contento che abbia avuto un ravvedimento e lo hai raccontato a noi tutti in modo semplice e sincero .

Buon rientro in un mondo fatto di attenzione e qualità o non fatto di quantità e facilità a prescindere …

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

qui nessuno ha ragione più di altri,ma solamente diversi punti di vista

Quanto hai ragione!...:classic_biggrin: Se ce ne rendessimo conto tutti sai quante discussioni chiuse dai moderatori in meno ci sarebbero?

• Melius 1
Grancolauro
Inviato

Una cosa che ho sempre odiato è acquistare un disco o cd, magari sulla base di consigli o recensioni, e poi scoprire che è brutto. Con l’aggravante di ritrovarmelo poi per casa a ricordarmi l’errore che ho fatto.

Grazie allo streaming, ora acquisto solo dischi belli grazie alla possibilità di ascoltarli prima. Un bel vantaggio direi

• Thanks 1
Bentley Boy
Inviato

La liquida in streaming la trovo comodissima in automobile: non devi portarti appresso nulla, e tranne casi rarissimi, trovo quello che in quel momento mi va di ascoltare. 
A casa di usare lo streaming non se ne parla proprio… li c’è la mia ultra quarantennale collezione di vinili e compact disc… si scartabella e si ascolta secondo l’ispirazione del momento. Ad esempio ora sta girando Carte Blanche di Martha Argerich… 😁

un saluto , BB

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
3 ore fa, bluenote ha scritto:

Mi trovo in totale disaccordo con praticamente tutti i punti. Questo che cito poi raggiunge veramente l'apice, per come vedo io le cose ovviamente. Magari tra 100 anni che non ci sarai piu', la tua famiglia pensera' che molto probabilmente quel tempo che hai speso per aquistare dischi accumulati su file e file di mensole o elettrodomestici evoluti, sarebbe stato molto meglio spenderlo con loro. O magari gia' ora, se ti vendessi tutta la collezione di dischi su supporto fisico e il ricavato lo dessi a loro, li faresti molto piu' contenti. Ma capisco pure che questa ossessione di possedere fisicamente, sia insita in tutti noi. Peccato che poi dopo, dall'altra parte, non ci potremo portare nulla.

Non voglio dire che bisogna annullarsi non coltivando le proprie passioni, ma rendersi conto che alla fine sono soltanto oggetti, non farebbe male.

Ma allora ci vendiamo anche tutto l'impianto ed ascoltiamo con il cellulare od il "compattone" ?!

:classic_laugh:

Poi, boh, un CD costa 10-20€... non si compra ogni giorno, mentre invece vedo gente che ogni giorno spende 10-20€ al grattaevinci :classic_huh:

• Melius 1
jackreacher
Inviato
2 ore fa, Jarvis ha scritto:

Non capisco proprio come si possa tornare a comprare della robaccia di plastica inquinante che occupa spazio, si impolvera, si consuma ( il vinile in particolare).

Ciao, su questo tema credo che sei in errore:

I server dove stanno archiviati i vari files inquinano molto di più dei CD e vinili sotto forma di grandissimo consumo energetico e, come sappiamo, ancora oggi gran parte dell'elettricità viene prodotta con combustibili fossili....

Credo che sia sufficiente cercare i dati online (lo stesso vale per le auto totalmente elettriche).

Un esempio:

https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2023/03/06/agenda-digitale-trasformazione/

• Melius 2
jackreacher
Inviato
10 minuti fa, dariosch ha scritto:

un CD costa 10-20€

Volendo anche 1-3€ nell' usato come faccio io da diversi anni. Ovviamente compro anche qualche nuovo, ma soltanto cofanetti in offerta, tipo 5 CD 12-18€.

Così inquino molto meno .... Per essere in tema col mio post precedente.

• Melius 2
jackreacher
Inviato
45 minuti fa, Grancolauro ha scritto:

Grazie allo streaming, ora acquisto solo dischi belli grazie alla possibilità di ascoltarli prima

Esiste anche YouTube per "ascoltare" e farsi un'idea.... gratis.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge