Max440 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio @SpiritoBono E comunque la piattaforma youtube è strepitosa per altre cose, tipo questa ...: .-.-.-.-.
Max440 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio @SpiritoBono E comunque la piattaforma youtube è strepitosa per altre cose, tipo questa ...: .-.-.-.-.
leonida Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio @Max440 Semplicemente una curiosità, il suono dei due video di Glenn Gould che, forse per errore. hai postato a 14 minuti di distanza, ti risulta essere assolutamente identico e quindi indistinguibile? Ovviamente non c'è alcun dubbio che tecnicamente, siano assolutamente identici.
OLIMPIA2 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 1 ora fa, Max440 ha scritto: Non sai di cosa parli allora... Secondo te per confrontare decine di versioni di un brano di classica (una sonata per pf di Beethoven, una sinfonia di Brahms, una cantata di Bach, etc ...) dovrei acquistarmi 10 dischi/cd per ogni brano? Ma ascoltate la musica o l'impianto? Fatemi capire ... Non hai capito cosa volevo dire ma fa niente...
OLIMPIA2 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 1 ora fa, Max440 ha scritto: Non è vero: si sono lette diverse corbellerie ... Un conto sono i punti di vista, un conto dire per esempio che trovo più roba su cd che in streaming: falso! Nella mia personale esperienza posso affermare che parecchi dischi acquistati negli anni e poi riversati su PC non sono disponibili su streaming. Mi riferisco a MFSL, SHM-CD, piccole etichette ed altro.
Turandot Inviato 16 Gennaio Autore Inviato 16 Gennaio 11 ore fa, Grancolauro ha scritto: Una cosa che ho sempre odiato è acquistare un disco o cd, magari sulla base di consigli o recensioni, e poi scoprire che è brutto. Con l’aggravante di ritrovarmelo poi per casa a ricordarmi l’errore che ho fatto. Grazie allo streaming, ora acquisto solo dischi belli grazie alla possibilità di ascoltarli prima. Un bel vantaggio direi La penso in maniera opposta. Quante volte mi è capitato di ascoltare un disco, consigliato da recensioni o amici e non mi è piaciuto... e dopo qualche tempo, visto che è stato appunto acquistato riproporlo all'ascolto e magicamente inizia a prenderti e inizi a capirlo... cosa impossibile da fare con lo streaming. perchè con tutto il buffet non si da mica una seconda possibilità 1
jackreacher Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 1 ora fa, Max440 ha scritto: Avete mai ascoltato tutto il ben di dio, qualitativamente eccellente, che c'è su Qobuz, soprattutto le rimasterizzazioni HiRes di musica classica delle grandi etichette tipo Deutsche Grammophon, Decca, Philips, Emi, etc ? Ciao, sono soltanto punti di vista, di solito a me gli osannati remasters fanno pena perché si allontanano da quello che erano le registrazioni originali.... I remasters sono un'altra cosa.
aldofive Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio @Elettro mah! Questi file delle piattaforme chissà come partono, che giri fanno e come arrivano nelle nostre case. 2
jackreacher Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 1 ora fa, Max440 ha scritto: con lo streaming io posso ascoltarmi 10 versioni diverse, spesso tutte ben registrate, della quarta sinfonia di Bruckner o della settima di Mahler (tanto per fare un paio di esempi, ma ce ne sarebbero a centinaia). Questa è cultura, mica sfogliare le copertine ... Anche io faccio la stessa cosa con i CD, non sfoglio mica le copertine delle riviste.... 1
Turandot Inviato 16 Gennaio Autore Inviato 16 Gennaio @Max440 Tu hai una vera cultura musicale. Conosci la musica, la suoni (ricordo bene o hai frequentato il conservatorio?), la mastichi. Io credo che chi, come me, lo ammetto candidamente, non ha una formazione musicale, sia più in difficoltà a discernere gli ascolti sulle piattaforme senza rimanerne sopraffatto.
jackreacher Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 1 ora fa, Max440 ha scritto: I miei 2500 cd giacciono a prendere polvere da almeno un paio d'anni, Ti offro 200€ a scatola chiusa se me li spedisci, grazie... 1
Turandot Inviato 16 Gennaio Autore Inviato 16 Gennaio 2 minuti fa, jackreacher ha scritto: Ti offro 200€ a scatola chiusa se me li spedisci, grazie... Io 300! 1
jackreacher Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 1 ora fa, Max440 ha scritto: 11 ore fa, jackreacher ha scritto: Esiste anche YouTube per "ascoltare" e farsi un'idea Spero tu stia scherzando... ma vuoi paragonare la qualità audio e la sterminata offerta di brani e interpretazioni di Qobuz e Tidal rispetto a youtube? Ma qui davvero qualcuno è fermo al paleolitico dell'informatizzazione ... Perché mi fai dire cose che non ho nemmeno pensato? Non ho paragonato nessuna qualità, ho solo detto che per farmi un'idea sull'aspetto artistico YouTube è più che sufficiente.... 1
jackreacher Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 1 ora fa, Max440 ha scritto: Un conto sono i punti di vista, un conto dire per esempio che trovo più roba su cd che in streaming: falso! Quindi tu in streaming trovi facilmente le prime edizioni dei vari albums, cioè quelle non remastered ? 2
granosalis Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 13 minuti fa, aldofive ha scritto: mah! Questi file delle piattaforme chissà come partono, che giri fanno e come arrivano nelle nostre case. non dici sul serio, giusto? Ad ogni istante vengono trasferiti sulle reti enormi quantità di informazioni, senza che neanche un bit venga perso. 1
jackreacher Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 1 ora fa, Max440 ha scritto: 15 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: Se parliamo di classica ci sono tantissime interpretazioni Non sai di cosa parli allora... Secondo te per confrontare decine di versioni di un brano di classica (una sonata per pf di Beethoven, una sinfonia di Brahms, una cantata di Bach, etc ...) dovrei acquistarmi 10 dischi/cd per ogni brano? Ma ascoltate la musica o l'impianto? Fatemi capire ... Questo intervento poi è magnifico.... Tu sai e noi no.... Complimenti!
Questo è un messaggio popolare. magicaroma Inviato 16 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Gennaio @Max440 lascia perdere, è tempo perso; ascolto quasi esclusivamente in streaming, scelgo un ,"disco", lo ascolto dall' inizio alla fine, non salto da un brano all' altro, non faccio playlist, se c'è un artista che non conosco e mi piace cerco di recuperare tutti i suoi lavori, leggo le recensioni e se suona dalle mie parti vado quasi sempre a sentirlo, eppure in queste discussioni passo sempre per un farfallone superficiale che ascolta solo Pupo e Leone di Lernia (con tutto il rispetto per Pupo e la buonanima di Leone) 2 1
jackreacher Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 2 minuti fa, granosalis ha scritto: 12 minuti fa, aldofive ha scritto: mah! Questi file delle piattaforme chissà come partono, che giri fanno e come arrivano nelle nostre case. non dici sul serio, giusto? Ciao, guarda che non tutti i files ad "alta risoluzione" su piattaforma hanno una provenienza certa, potrebbe capitare anche che qualche brano o album sia stato manipolato per apparire high resolution magari partendo dal "misero" 16 bit 44,1 khz.... Ma voi (mi riferisco ai sostenitori incalliti dello streaming ad ogni costo) potete pure non credermi .
Messaggi raccomandati