Vai al contenuto
Melius Club

Bressanone, diciottenne pestato da ragazzi altoatesini a una festa di Maturità: «Sei uno sporco italiano»

Messaggi raccomandati

Inviato
52 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Vabbè, lo scopriamo oggi che molti altoatesini sono refrattari a tutto ciò che è italiano? (Tranne i soldi delle sovvenzioni che ricevono, of course!)

Il punto è che quella che tu ti limiti a chiamare refrattarietà questa volta si è manifestata mandando all'ospedale un ragazzo con una prognosi di un mese e un intervento chirurgico da affrontare. Non sono scritte sui muri, invettive o il classico altoatesino che fa finta di non capire l'italiano.  Va compreso il motivo. Che sia stata liberata la bestia ha sicuramente peso in tutto questo.

Inviato
35 minuti fa, GianDi ha scritto:

se il branco colpisce un negro, un napoletano, o un "italiano" ci sono livelli di indignazione diversi

se un branco di cani sbrana una ragazza italiana o immigrata (e nera) i telegiornali danno una copertura diversa

io mi interrogo sui media e il pensiero unico

Quello che ci si deve domandare è come prevenire questi fatti, non del fatto che i media diano più risonanza alle notizie che sollevano più emozioni.

Lascia perdere il pensiero unico che è una stupidaggine per boccaloni.

Inviato
27 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

È da sempre così...

Nell' 88 durante il servizio militare nell' Arma dei Carabinieri siamo andati in Alto Adige vicino a Vipiteno per fare addestramento. Non ti dico la sera passeggiando per il paese la quantità di insulti che ricevevamo...

Sì ma da quanto tempo non accadevano questi fatti? E con questa violenza pergiunta?

Gaetanoalberto
Inviato
51 minuti fa, Xabaras ha scritto:

qualche violenza perpetrata da immigrati islamici a cittadini italiani.

Ha stato un harraschsmudin

Inviato
6 minuti fa, Guru ha scritto:

come prevenire questi fatti

prevenire è meglio che curare

Inviato

Ma è evidente che la "razza" o l'etnia sono solo alibi per sfogare  quella violenza che appartiene agli uomini. Che siano nordici, magrebini, italiani, cinesi russi non cambia nulla l'odio è diffuso ed è una costante nella storia dell'umanità. 

Ciò detto è evidente che esiste la legge che gli stessi uomini si sono dati che va applicata senza tante seghe mentali o strumentalizzazioni politiche.

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, Panurge ha scritto:

La mangiamo tutti qui, parità di alitata.

Io la incontrai sul mio cammino una sola volta, si era a Neive quando ancora era aperta La Contea di Tonino Verro, ristorante eccezionale, sarà che avrò esagerato o forse più probabilmente nell'enoteca sempre di Tonino saranno state le degustazioni di Barolo e Barbaresco, fatto sta che da allora ho un moto di rigetto, preferisco nel caso applicarmi nel districare e con i miei poveri mezzi cercare di capire la congettura di Poincaré. Chiedo scusa per l'ot  

gibraltar
Inviato
24 minuti fa, Panurge ha scritto:

la giusta quantità di aglio nella bagna cauda,

io so una testa d'aglio ad personam

21 minuti fa, Panurge ha scritto:

La mangiamo tutti qui, parità di alitata.

il trucco per evitare svenimenti è proprio questo: si partecipa tutti al banchetto.

24 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

nessun rigetto e riproponimento

contrariamente alle credenze del volgo, la bagna cauda non è per nulla indigesta: l'aglio è cotto a lungo.

gibraltar
Inviato
36 minuti fa, Idefix ha scritto:

l'odio verso chi è diverso da te

Mi permetto una rettifica: "l'odio verso chi ritieni diverso da te", che' siamo molto più uguali di quanto si creda. :classic_wink:

Inviato

"Razzismo & bagnacauda", sembra uno dei best sellers presentati da Greg & Lillo.

• Haha 2
gibraltar
Inviato

Sono nato a TO e cresciuto, fino a 17 anni, a Volpiano. 

@Panurge

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Tornando al topic, il razzismo, il timore verso il diverso sono componenti costitutive, direi che per decine di migliaia di anni hanno fatto parte del pacchetto sopravvivenza, come la tendenza a mangiare molto più del necessario, eliminare o reprimere questi istinti non è facile.

Inviato

a me pare un fatto estremamente isolato..  boh

appecundria
Inviato
3 minuti fa, Panurge ha scritto:

sopravvivenza, come la tendenza a mangiare molto più del necessario,

Io lo dico sempre a mia moglie.

• Haha 1
Inviato

@appecundria  non tocchiamo questo argomento, la mia viene da una famiglia di pertiche inappetenti, non capisce.

Inviato
18 minuti fa, Guru ha scritto:

Razzismo & bagnacauda

E la matematica te la sei scordata Francesco? :classic_biggrin: 

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili