Idefix Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio Scusate ma 'sta Confettura di Poincarè non la trovo. A che gusto è? 1
Martin Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio Io pensavo fosse la famosa congettura del Pan-carrè: Perché cade sempre dalla parte del burro ? 1
LUIGI64 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio Mi chiedo quale possa essere una soluzione, per evitare queste vere e proprie follie Ora aggrediranno anche per i capelli diversi dai propri Neuroscienze, progresso scientifico, tecnologia evolutissima... sembra che nulla servino a limitare questa irrazionale aggressività sempre crescente Mah
UpTo11 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: sembra che nulla servino a limitare questa irrazionale aggressività sempre crescente Niente cresce da solo. Va coltivato: seminato, innaffiato, concimato, ecc.... Paura e odio sono le più potenti leve sulla massa. E mai come negli ultimi anni non mancano i manovratori.
ferrocsm Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 34 minuti fa, Martin ha scritto: Io pensavo fosse la famosa congettura Ma che congettura e confettura, trattasi di congiura e più precisamente quella dei sottoufficiali dei Savoia, fatta passare come congiura dei carcerati borbonici, quando invece erano ufficiali e sottoufficiali dei Savoia, per questo Panurge ha deviato sulla bagna cauda piuttosto che fare un affornto ai suoi Savoia. Almeno così mi pare di aver capito in riferimento alla congiura di Fenestrelle raccontata da Barbero in una puntata di Rai Storia, se sbaglio corriggetemi.
Martin Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio Sul fatto mi sarebbe piaciuto leggere i commenti sulla stampa locale. La notizia è riportata in modo asettico, più o meno come hanno fatto le testate italiane online, alla voce commenti ieri sera un giornale ne riportava 174, segno che si era scatenato un bel dibbbattito. Purtroppo l'accesso ai commenti avveniva solo con registrazione (in tedesco) e non avevo voglia di impegnarmici (come per tutto, ma questo è un altro discorso...)
Savgal Inviato 16 Gennaio Autore Inviato 16 Gennaio Sono sempre più convinto che il razzismo sia la proiezione sul altri del disprezzo nei confronti di se stessi, il rifiuto di ammettere un proprio fallimento. La percezione e la valutazione che abbiamo di noi è di essere individui e le differenze che facciamo, in positivo e in negativo, sono individuali. Uomini e donne immagino, o aveva immaginato, una traiettoria di vita, che è individuale ed è fatta di desideri ed ambizioni. Vi sono coloro che hanno o hanno avuto fortuna di realizzarli e coloro che invece li vedono o li hanno visti frustrati. Dinanzi a questo fallimento il rifiuto di se stessi cerca una consolazione in una comunità artificiale, illusoria, in cui le differenze individuali a cui si ambisce siano rimosse. Che sia una forma di consolazione era già chiaro ad Hitler quando scriveva: “Verrà un giorno in cui sarà più grande onore avere il titolo di cittadino del Reich in qualità di spazzino che essere re in uno Stato straniero …”
LUIGI64 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio Gli atti aggressivi verso l'esterno, sono quasi sempre riconducibili ad una non accettazione di se stessi, ad un forte conflitto interiore Anche desideri frustrati possono portare a forme di violenza, ma in questo caso si parla di adoloscenti Probabilmente, la deresponsabilizzazione individuale quando si agisce in branco, può indurre anche a queste derive Sarebbe interessante conoscere i contesti famigliari nei quali vivono i picchiatori
Guru Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 2 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Mi chiedo quale possa essere una soluzione, per evitare queste vere e proprie follie Alla fine il razzismo si combatte spingendo sull'integrazione, che deve essere promossa fin dalla più tenera età. Gli aggressori del ragazzo devono subire la pena prevista dalla legge, alla quale sarebbe bello venisse aggiunto un soggiorno forzato in qualche località del sud Italia. Ne uscirebbero molto cambiati. Lo sport è uno strumento di integrazione incredibile
extermination Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 23 minuti fa, Savgal ha scritto: Sono sempre più convinto che il razzismo sia la proiezione sul altri del disprezzo nei confronti di se stessi, il rifiuto di ammettere un proprio fallimento. <<<Scriveva Alexander Pope “Beato chi non si aspetta nulla dagli altri, perché non resterà mai deluso”. Delusione, frustrazione, insofferenza, insicurezza, amarezza, sono tutte figlie delle aspettative e della loro mancata realizzazione. Che siano indirizzate verso di noi o verso gli altri, le aspettative possono condizionare fortemente la vita quotidiana e generare emozioni non funzionali. >>>
eduardo Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio Mi sono sempre posto una domanda: che significa "diverso" ? Mi piacerebbe che chi avverte "diversita' " definisse il concetto di "diverso".
Idefix Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio Diverso tout court non ha senso (relativamente) Diverso rispetto a qualcosa/qualcuno, si. Quindi qualsiasi aspetto qualifichi come diverso da te, l'altro. E ovviamente in senso peggiorativo, dispregiativo.....
eduardo Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 4 minuti fa, Idefix ha scritto: Diverso tout court non ha senso (relativamente) Diverso rispetto a qualcosa/qualcuno, si. Quindi qualsiasi aspetto qualifichi come diverso da te, l'altro. E ovviamente in senso peggiorativo, dispregiativo..... Allora siamo tutti diversi
extermination Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 1 minuto fa, eduardo ha scritto: Allora siamo tutti diversi Un po come Impianti e musica riprodotta!
eduardo Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 4 minuti fa, extermination ha scritto: Un po come Impianti e musica riprodotta! Un po' come il nativo di Bressanone di Sopra che considera diverso il nativo di Bressanone di Sotto. Per non parlare di quello che e' nato a Bressanone Ovest che considera diverso quello di Bressanone Est. Che razza di cojoni. 1
extermination Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 5 minuti fa, eduardo ha scritto: Che razza di cojoni Esatto!
Idefix Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 16 minuti fa, eduardo ha scritto: Allora siamo tutti diversi Ovviamente si ed è un bene. Il problema è considerare le differenze e le diversità come "male" L'esistenza stessa della vita sulla terra si basa sul miglioramento apportato dalle diversità.
Idefix Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 10 minuti fa, eduardo ha scritto: Un po' come il nativo di Bressanone di Sopra che considera diverso il nativo di Bressanone di Sotto. Per non parlare di quello che e' nato a Bressanone Ovest che considera diverso quello di Bressanone Est. Che razza di cojoni. Concetto da approfondire come affermano gli 883.... (scusa Edoardo non ho resistito)
Messaggi raccomandati