granosalis Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio Un'altra funzione che trovo molto interessante e' l'analisi dei documenti. Oggi stavo spulciando un manuale di un dispositivo per capire che includesse alcune funzionalita', non mi era mica venuto in mente di usare l'AI, cosi' adesso ho inserito il PDF del manuale del music streamer della matrix MS-1 ed ho chiesto: vorrei sapere se qesto dispositivo ha delle funzioni di upsampling o oversampling Risposta MS-1_User_Manual_EN.pdf Risposta Dal manuale utente del MS-1 Music Streamer che hai fornito, non c'è una menzione esplicita di funzioni specifiche come l'upsampling o l'oversampling. Tuttavia, possiamo dedurre alcune informazioni pertinenti: Supporto per vari formati audio e frequenze di campionamento: Il dispositivo supporta PCM fino a 768kHz e DSD fino a 49.15MHz (nativo), indicando che può gestire file audio con alta risoluzione. Questo suggerisce che il dispositivo potrebbe essere in grado di lavorare con materiale audio a frequenze di campionamento superiori a quelle originali, il che è concettualmente simile all'upsampling. MQA Decoding: Il MS-1 include un decodificatore MQA (Master Quality Authenticated), che è una tecnologia per la distribuzione di audio ad alta risoluzione. Anche se MQA non è esattamente upsampling, offre un'esperienza simile in termini di qualità audio aumentata. Filtri Audio: Il documento menziona l'uso di filtri audio, che possono implicare una manipolazione digitale del segnale che potrebbe includere forme di oversampling o upsampling per migliorare la qualità del suono. Tuttavia, non viene specificato se questi filtri includano esplicitamente tali funzioni. Dato che il documento non specifica chiaramente l'upsampling o l'oversampling: Conclusione: Non possiamo affermare con certezza dalla documentazione fornita che il MS-1 abbia funzioni specifiche di upsampling o oversampling. Questi aspetti potrebbero essere implementati nel firmware o nell'hardware in modo implicito per migliorare la qualità audio, ma senza ulteriori dettagli, non è possibile confermarlo. Se questa informazione è cruciale per te, potrebbe essere utile consultare ulteriori risorse, come un sito web del produttore, FAQ, o contattare direttamente il supporto tecnico di Matrix Audio per chiarimenti.
Plot Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio ...comunque, tornando seri (si fa per dire) mentre qui si gioca, in altre parti del mondo leggasi Arabia Saudita sono gia' passati nell' immediato con un modello di business, che, si dice, mandera' in crisi l' E-commerce tradizionale. Hanno nel loro settore la propria AI dedicata: - RIYADH: Una volta appannaggio dei ricchi e famosi, i servizi di styling personale sono ora accessibili a tutti grazie a passi nell’intelligenza artificiale generativa, aiutando gli acquirenti a trovare il look più adatto al proprio corpo o occasione speciale. - Con la sua ultima creazione, il mercato di moda basato sull’intelligenza artificiale di Amira, Riyadh, Taffi, sta rivoluzionando l’esperienza di acquisto in Medio Oriente e Nord Africa, mostrando nel contempo come l’IA sta ridefinendo il coinvolgimento dei consumatori. - Lanciata a settembre, Amira è stata addestrata da una rete di oltre 180 stilisti esperti di moda provenienti da tutta la regione. Questi professionisti hanno contribuito con decine di migliaia di raccomandazioni, riflettendo i gusti locali e le preferenze culturali. - L’industria della moda dell’ Arabia Saudita dovrebbe vedere una crescita totale annua del 48% dal 2021 al 2025, poiché il Regno diversifica la sua economia, secondo un rapporto del 2024 dell’Autorità generale delle piccole e medie imprese. Il rapporto ha anche evidenziato che il valore totale del settore della moda in Arabia Saudita, compresi i marchi internazionali, è stato di $ 24,6 miliardi nel 2022.
garmax1 Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 1 minuto fa, jackreacher ha scritto: Forse nella foto ti ha visto troppo "inquadrato" 😂 Può essere. Provo con una piu normale. Ho provato con una foto di Aram Kachaturian, reddito tra 250 k e 300 k. Appassionato di pittura, amante dei vestiti di qualità e abituale frequentatore di crociere
jackreacher Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 2 minuti fa, Plot ha scritto: L’industria della moda dell’ Arabia Saudita dovrebbe vedere una crescita totale annua del 48% dal 2021 al 2025, poiché il Regno diversifica la sua economia, secondo un rapporto del 2024 dell’Autorità generale delle piccole e medie imprese. Il rapporto ha anche evidenziato che il valore totale del settore della moda in Arabia Saudita, compresi i marchi internazionali, è stato di $ 24,6 miliardi nel 2022. Ecco cosa ha fatto l'oro nero! 😁
djansia Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: è un tema fighissimo e molto complesso Non ho dubbi su questo. 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: si tratta di dati che non sono mai esistiti ma che sono coerenti con il mondo, ad esempio simulazioni molto avanzate.oppure aggiornamento dinamico o sistemi che imparano da pochi dati OK, ma su questo è già da qualche anno che sono presenti e il mio personale parere è negativo per il 90% sul "molto avanzate". Da molto tempo ormai, parlo dei software diciamo "creativi" o dedicati alla creatività probabilmente più difficile da "campionare" e addirittura personalizzare, chiedono il permesso per la ricezione dell'esperienza d'uso ma non vedo il senso nel chiederlo. Non vogliono imparare come lavoriamo e migliorare l'esperienza d'uso, che anzi si fa sempre più inutilmente complicata, ma studiare come riuscire a farlo al posto nostro. Se di mezzo c'è la creatività, per esempio, di certo le AI non possono imparare un metodo di lavoro migliore di quello che già i programmatori gli hanno fornito. Sono eccezionali nel lavoro sporco, lo "sgrossamento" e il facchinaggio diciamo, perché notevolmente più veloci di me ma mai una volta ho detto "Ok salvo così". Sul piano della creatività, sarà un mio limite magari riconoscerla, sono scontati. Ottieni un risultato scontato, comune. Non voglio neanche dire peggiore o migliore ma comune, non "personale" con annessi e connessi. 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: tra l'altro appena si diffonderanno le ai personali e tutti ne avremo (e succederà), ci sarà una nuova enorme miniera e saranno dati ancora più "veri". Forse è questo che intendeva la matematica di cui sopra. Una nuova enorme miniera di cosa, che fagociteranno in quanto tempo e per restituirci soprattutto cosa? L'intuito per nuovi studi, scoperte e via dicendo? Non so, il reportage di guerra come lo faranno? Imparare è una cosa piuttosto oscura. 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: Guru è un comunicatore incisivo e coerente, capace di stimolare riflessioni profonde. Vojo di: te rendi conto si?
jackreacher Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 2 minuti fa, garmax1 ha scritto: Ho provato con una foto di Aram Kachaturian, reddito tra 250 k e 300 k. Appassionato di pittura, amante dei vestiti di qualità e abituale frequentatore di crociere 🤣 Questa AI è abituata a frequentare paperoni... 🤣
Plot Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 8 minuti fa, garmax1 ha scritto: Ho provato con delle foto mie che avevo fatto per la carta di credito, reddito superiore quasi del doppio di quello di Salvini, appassionato di musica e cucina ma con orientamento di centro, centro destra, 😡 ...non si puo' avere tutto, se il reddito ti aggrada, per l' orientamento politico puoi sempre provvedere 1
jackreacher Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 5 minuti fa, djansia ha scritto: Imparare è una cosa piuttosto oscura. Alla base dell'apprendimento c'è la comprensione, la memorizzazione e l'interazione/correlazione, credo che l'ia ci riuscirà sempre meglio.
garmax1 Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 4 minuti fa, Plot ha scritto: ...non si puo' avere tutto, se il reddito ti aggrada, per l' orientamento politico puoi sempre provvedere Ho provato con un'altra foto! Foto fatta a Los Angeles Ventura Boulevard (giusto,), fatta su un taxi (giusto), poi ha sbandato fortemente. Cibo poco salutare e drugs abuse 🤣🤣. Ma comunque sempre di destra ora repubblicano 😔😔 1
garmax1 Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 9 minuti fa, jackreacher ha scritto: 🤣 Questa AI è abituata a frequentare paperoni... 🤣 Soprattutto appassionato di pittura il compositore armeno 🤣🤣 1
jackreacher Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio Adesso, garmax1 ha scritto: Ho provato con un'altra foto! Foto fatta a Los Angeles Ventura Boulevard (giusto,), fatta su un taxi (giusto), poi ha sbandato fortemente. Cibo poco salutare e drugs abuse 🤣🤣. Ma comunque sempre di destra ora repubblicano 😔😔 Lassa perdere... 😂
garmax1 Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio Adesso, jackreacher ha scritto: Lassa perdere... 😂 Però ha fatto ad indovinare il mezzo (taxi) è un mistero. Non si vede nulla dell 'abitacolo, senza scritte. Forse per il luogo avrà letto i tag della foto fatta con smartphone
djansia Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 17 minuti fa, granosalis ha scritto: Conclusione: Non possiamo affermare con certezza dalla documentazione fornita che il MS-1 abbia funzioni specifiche di upsampling o oversampling. Questi aspetti potrebbero essere implementati nel firmware o nell'hardware in modo implicito per migliorare la qualità audio, ma senza ulteriori dettagli, non è possibile confermarlo. Se questa informazione è cruciale per te, potrebbe essere utile consultare ulteriori risorse, come un sito web del produttore Appunto: quindi che l'hai interrogata a fare l'AI?
jackreacher Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 1 minuto fa, garmax1 ha scritto: Però ha fatto ad indovinare il mezzo (taxi) è un mistero. Non si vede nulla dell 'abitacolo, senza scritte. Forse per il luogo avrà letto i tag della foto fatta con smartphone Oppure qualche dettaglio tipico nei taxi o il colore
Plot Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 4 minuti fa, garmax1 ha scritto: Foto fatta a Los Angeles Ventura Boulevard (giusto,), fatta su un taxi (giusto), poi ha sbandato fortemente. Cibo poco salutare e drugs abuse 🤣🤣. ma non e' che ti ha scambiato con De Niro ? 1
jackreacher Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 2 minuti fa, djansia ha scritto: 21 minuti fa, granosalis ha scritto: Conclusione: Non possiamo affermare con certezza dalla documentazione fornita che il MS-1 abbia funzioni specifiche di upsampling o oversampling. Questi aspetti potrebbero essere implementati nel firmware o nell'hardware in modo implicito per migliorare la qualità audio, ma senza ulteriori dettagli, non è possibile confermarlo. Se questa informazione è cruciale per te, potrebbe essere utile consultare ulteriori risorse, come un sito web del produttore Appunto: quindi che l'hai interrogata a fare l'AI? Ma alla fine sto' benedetto dac lo fa o no l'oversampling o upsampling?
jackreacher Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 3 minuti fa, Plot ha scritto: 10 minuti fa, garmax1 ha scritto: Foto fatta a Los Angeles Ventura Boulevard (giusto,), fatta su un taxi (giusto), poi ha sbandato fortemente. Cibo poco salutare e drugs abuse 🤣🤣. ma non e' che ti ha scambiato con De Niro ?
Plot Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio 2 minuti fa, jackreacher ha scritto: Ma alla fine sto' benedetto dac lo fa o no l'oversampling o upsampling? contatta il sito del produttore e lo saprai 1
Messaggi raccomandati