aldofive Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Ciao, chiedo info sul suono di 3 giradischi di fascia media: 1) Gold Note Mediterraneo 2) VPI Prime o Prime 21 3) Rega P10 Premetto che sceglierò, o almeno ci proverò, ascoltandoli tutti e 3. Mi sembra che tutti e 3 i giradischi siano forniti di braccio e cavi di segnale quindi resta la testina da abbinarci. Spesa per la testina dai 1000 ai 2000 € massimo. Vorrei sapere come orientarmi per la scelta . Fino a poco tempo fa ero quasi del tutto propenso per il gold note ma ultimamente mi sta catturando molto il VPI. Accetto consigli da chi conosce le prestazioni dei 3 giradischi e mi sa decrivere il suono e le differenze tra i 3, e anche consigli sull'abbinamento della testina. Il giradischi sarà posto su un tavolino costruito appositamente per l'impianto in solido legno e ripiano in vetro blindato a 3 strati. Il resto del sistema: - Ampli integrato Mchintosh Ma 9000 - Diffusori Wilson Benesh Discovery - SACD Mchintosh Ma 9000 - Cablaggio interamente YBA Diamond Grazie
aldofive Inviato 1 Giugno 2021 Autore Inviato 1 Giugno 2021 Visto ora che il VPI Prime 21 plus ha testina MC schila inclusa e cavo progettato da Nordost il tutto a 8500 €. Mi sembra interessante.
Superfuzz Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 1 ora fa, aldofive ha scritto: - SACD Mchintosh Ma 9000 ? riguardo alla tua richiesta, ti posso dare solo il mio parere in merito al Rega RP10 che per me è davvero un gran giradischi. Con le sue testine Apheta2 e 3, confrontato con apparecchi anche più cari è sempre risultato vincente in termini di dinamica, velocità, risoluzione. L'Apheta 3 sta attorno, street price, ai 1500 euro, direi quindi che ci siamo... poi però ci devi mettere un pre phono adeguato, restando sempre in casa Rega l'Aria è un prodotto dal gran rapporto qualità-prezzo (1100 euro circa), ovviamente meglio ancora l'Aura, ma costa 5 volte tanto...
aldofive Inviato 1 Giugno 2021 Autore Inviato 1 Giugno 2021 @Superfuzz hai ragione: Mchintosch Mcd 600. Appena posso correggo
Cano Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @aldofive prendi in seria considerazione i Soulines 1
aldofive Inviato 1 Giugno 2021 Autore Inviato 1 Giugno 2021 @Superfuzz come prephono ho intenzione di usare quello interno dell'ampli che, mi dicono, sia ottimo. A meno che non si voglia spendere dai 4.000 ai 6.000 euro
carloc1 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 40 minuti fa, Cano ha scritto: prendi in seria considerazione i Soulines Ottimo suggerimento. Io sceglierei tra il Rega P10 ed il Soulines Kubrick dcx al quale, però, devi aggiungere un ottimo braccio.
Cano Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 A mio avviso va già benissimo il Satie dcx Base davvero notevole Così rimane più budget per il braccio
Alerosso10 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 1 ora fa, aldofive ha scritto: A meno che non si voglia spendere dai 4.000 ai 6.000 euro Lungi da me l’idea di troppo sminuire l’ingresso phono di un qualsiasi integrato, ma ti assicuro che basta molto meno della cifra che hai indicato per superarne le prestazioni.
Superfuzz Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 4 ore fa, aldofive ha scritto: come prephono ho intenzione di usare quello interno dell'ampli che, mi dicono, sia ottimo. A meno che non si voglia spendere dai 4.000 ai 6.000 euro La mia Apheta 2 l’ho avuto collegata prima alll’ingresso phono mc dell’integrato MA 7900, poi a quello del pre C 2600... più il secondo del primo ma ottimi ingressi entrambi, tuttavia posso garantirti che, uno volta inserito il pre phono Aria, le cose sono ulteriormente migliorate, adesso con IOS sempre Rega, ho fatto un ulteriore passo (il pre è rimasto sempre l’ lMc C2600). 1
_Diablo_ Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 9 ore fa, aldofive ha scritto: 1) Gold Note Mediterraneo 2) VPI Prime o Prime 21 3) Rega P10 Fascia media!? Per me la media è altro. 😂 Bella lotta tra il: 1) Bello 2) Tecnocratico 3) Essenziale Dubito ci sia qualcuno in grado di fornirti ciò che chiedi, li ho sentiti ma avevano 3 testine diverse ed erano pure in impianti diversi, in occasioni diverse per cui faccio prima a non dire niente. Se non che mi sembra che potresti essere soddisfatto con tutti e che per i miei gusti estetici direi Gold Note. 😁 1 1
_Diablo_ Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 6 ore fa, Cano ha scritto: Soulines Certo che con un nome così in Italia quando li vai a rivendere...🤔 1
Montez Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 @aldofive io aggiungerei alla lista un EAT forte s
il Marietto Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 @aldofive Oppure trovare un ex demo così avresti più risorse per braccio e testina . In questo modello i punti di forza tra gli altri, perno ceramico magnetico e gestione controllo velocità. https://www.lyrics.it/index.php?_route_=Clearaudio/Clearaudio-Ovation-Wood-TT033-demo 1
Cano Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 12 ore fa, _Diablo_ ha scritto: Certo che con un nome così in Italia quando li vai a rivendere.. Certo che comprare per rivendere invece di comprare roba buona...
carloc1 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 1 ora fa, Cano ha scritto: Certo che comprare per rivendere invece di comprare roba buona... 👏
Audiohiker Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 Non ho fatto confronti tra i tre ma ho il Rega p10 è posso solo parlarne bene. preciso dinamico suona naturale e veloce privo di colorazioni. Quello che gli dai in pasto te lo restituisce. grande giradischi Ho il pre phono Accuphase c37 e testina Transfiguration Phoenix per me trittico definitivo finché dura la Phoenix
Suonatore Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 Non conosco gli altri due, ma RP 10 è una gran macchina ma, a mio avviso per aver fatto diverse prove, non con le Apheta. Provato con Lyra Delos, a parità di pre phono la differenza è risultata notevole!
Messaggi raccomandati