Corry Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio Ciao a tutti gli audiofili, sono in trattativa per l'acquisto ma mi è venuto un dubbio relativo al voltaggio. Il finale, prodotto per il mercato americano, riporta sul retro e precisamente sopra la vaschetta di alimentazione uno sportello dove è celato un commutatore rotativo per la selezione di rete. Ed in questo caso la tensione riportata è 120 v. Ho sottoposto il quesito al mio riparatore di fiducia di Torino e mi ha espresso dubbi in merito. In caso di impossibilità di commutazione mi dice che dovrei, per passare dagli attuali 120 ai 220 volt dovrei abbinare un trasformatore esterno molto costoso. Qualcuno ha avuto esperienze simili???? Sono molto indeciso sull'acquisto...grazie
walge Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio @Corry con un piccolo cacciavite togli il coperchio della presa. Tempo fa usavano quel tipo di connessione All'interno forse trovi modo di cambiare tensione Walter
Gustavino Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio @Corry di solito hanno i due primari ,quindi la config a 220V eventualmente valuta la sostituzione del toroidale 100/150€ max
Oscar Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio @Corry ha il cambia tensioni di serie. Nessun problema in tal senso. Il problema vero invece sono i transistor finali IGBT.
Corry Inviato 17 Gennaio Autore Inviato 17 Gennaio Grazie Oscar, quali problemi possono avere i transistor IGBT???? Troppo datati con impossibilità di sostituzione?
Oscar Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio @Corry non si trovano piu. Quei pochi li vendono a prezzi da rapina. Personalmente consiglio altro. Se vuoi rimanere in casa Forte Audio, cerca le vecchie serie 3 e 1a 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Gennaio Moderatori Inviato 17 Gennaio 1 ora fa, Oscar ha scritto: non si trovano piu. Quei pochi li vendono a prezzi da rapina. Stavo x scriverlo.... @Corry augurati non saltino mai se lo acquisti.
Corry Inviato 18 Gennaio Autore Inviato 18 Gennaio Sulla prova del mod six, recensita su Suono del 11/1993 i transistor in questione sarebbero la coppia Toshiba GT20D101/102. Qualcuno mi potrebbe indicare un sito dove poterli acquistare? Grazie
walge Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio @Corry chiedi qui https://www.elecok.com/it/igbt-transistor-tohsiba-to-3pl-to-264-gt20d101.html Poi non mi fascerei la testa , non è detto che si rompano W
Gustavino Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio @Corry la serie igbt non e' di Nelson ,aveva già lasciato Threshold il suo ultimo e' il tre, comunque avranno mantenuto in parte .....
Messaggi raccomandati